|
|
|
|
Analizzatore di spettro HARDWARE |
WiSP!

Registration Date: 22-09-2007
9573
 |
|
Esatto, hai centrato il punto. Il fatto è che se esistesse un bell'analyzer stand alone da poter tenere sullo screen mi piazzerei un portatile collegato all'out del master del mio mixer con su il programma e sarebbe una soluzione molto più economica...ho visto quel pg-am della penguin e potrebbe essere la soluzione....peccato non ci sia la versione per win 7 -_-
|
|
24-06-2010 12:53 |
|
|
|
|
Scusa la domanda orribile: perchè "versione per Win7"? I software che vanno su XP non vanno su Win7?
Perchè un software come quello (NON vst) potremmo averlo free per stasera.
__________________ studio e software
|
|
24-06-2010 13:01 |
|
|
WiSP!

9573
 |
|
boh provo ad installare la demo e mi da un errore parlando di windows nt 6 o chissàarcazz**
rettifica: sono riuscito a installare pg-am mettendo la compatibilità delll'installer a win98 (lol) e ora funzia. A primo sguardo sembra un po' più leggero l'analyzer live 2010 però il penguin ha la possibliltà di vedere solo l'analizzatore in full screen, cosa che l'altro non fa perchè ti tiene anche i due master a lato quindi il penguin è potenzialmente più grande. ora vado in studio e provo ignorantemente a collegare l'out del master all'entrata line del porrtatile (si so che è na cazzata, però almeno per vedere se va). La prova sarebbe da fare con un minimo di sk audio per avere un entrata stereo e non avere latenza...debbo procurarmela^^
se riesci a provarlo te magari con una sk audio dedicata ti faccio na statua eheh
|
|
24-06-2010 13:21 |
|
|
|
|
| quote: |
Originally posted by WiSP!
boh provo ad installare la demo e mi da un errore parlando di windows nt 6 o chissàarcazz**
rettifica: sono riuscito a installare pg-am mettendo la compatibilità delll'installer a win98 (lol) e ora funzia. A primo sguardo sembra un po' più leggero l'analyzer live 2010 però il penguin ha la possibliltà di vedere solo l'analizzatore in full screen, cosa che l'altro non fa perchè ti tiene anche i due master a lato quindi il penguin è potenzialmente più grande. ora vado in studio e provo ignorantemente a collegare l'out del master all'entrata line del porrtatile (si so che è na cazzata, però almeno per vedere se va). La prova sarebbe da fare con un minimo di sk audio per avere un entrata stereo e non avere latenza...debbo procurarmela^^
se riesci a provarlo te magari con una sk audio dedicata ti faccio na statua eheh |
Ma no dedicata, la scheda interna dovrebbe bastare. Non puoi installare asio4all?
|
|
24-06-2010 13:25 |
|
|
Supernova

Registration Date: 08-08-2006
5820
 |
|
Io mi ricordo che era molto preciso e soprattutto veloce.
Sul sito le caratteristiche sono ben specificate!
|
|
24-06-2010 14:20 |
|
|
|
|
Originally posted by WiSP!
purtroppo l'ambito audio di winzozz lo conosco poco, ora vedo di informarmi su sti asio4all. Cmq l'ho appena provato e sembra funzionare anche se non riesco a capire quando sia preciso perchè è una demo ed è poco configurabile...e poi ogni 5 min lo devo riaprire per la versione demo si impianta ogni 5 min
edit: ma scusa l'entrata line/mic dei portatili non è mono? per quello intendevo usare una sk dedicata..però se mi dici che è stereo... |
Stereo
|
|
24-06-2010 14:37 |
|
|
Supernova

Registration Date: 08-08-2006
5820
 |
|
Il Pinguin AM, era una risposta al tuo post!
|
|
24-06-2010 14:53 |
|
|
synchronia

Registration Date: 14-11-2007
10240
 |
|
Originally posted by quintosardo
Certo
Inoltre volevo capire questo: se compro un analizzatore hardware (con microfono, per esempio il Behringer è in bundle con il suo microfono di misura), quello che mi mostra NON è il mio brano nella daw ma come lo sto sentendo nella mia stanza (normalmente piuttosto "deformato" nello spettro).
Quindi capisco volerlo per controllare continuamente gli ascolti, lo capisco meno per analizzare il mix. Infatti l'ho sempre visto come un attrezzo da live (dove, al contrario del mix, non conta cosa parte ma cosa arriva all'ascoltatore).
Riguardo la domanda "perchè non sono resizable": secondo me è per la grande passione per le interfacce 3D, basate su grafica raster (cioè immagini fisse).
Poi con i 300 euro a testa del Behringer ci andiamo a fare una gran mangiata (volo incluso, ah ah !!!
) |
L'Audioscope ha gli ingressi XLR sul retro, per cui ti visualizza come suona effettivamente il tuo mix o master in uscita dal DA della scheda. Inoltre inserendo un microfono ti misura anche la risposta della stanza. Per comprarlo ci vorrebbero un pò più di 2 "cene"..
__________________ Studio & Personal web presence
|
|
24-06-2010 16:39 |
|
|
|
|
Forse non ha più molto senso spendere tanto visto che lo fa comunque in digitale.
Per esempio il mio fonometro L&D l'ho acquistato senza l'opzione analizzatore di spettro (che tanto era in digitale).
Poi uso l'uscita analogica e tutta l'analisi me la fa il portatile.
|
|
24-06-2010 16:54 |
|
|
djdoubles

Registration Date: 14-01-2006
4007
 |
|
Ma qualcuno di voi ha mai usato il Behringher in passato ne ho sentito parlare un bene...
io lo uso da anni e mi son trovato sempre benissimo....DSP8024
__________________ www.myspace.com/dsprojectdj
|
|
25-06-2010 13:28 |
|
|
WiSP!

9573
 |
|
comunque dopo un gg di test sul pinguin direi che non è male, e sul mio netbook si avvicina molto alla comodità degli analyzer HW. Detto questo, ho pero dei problemi dati (penso) dalla sk audio interna del netbook che se riceve direttamente dal mixer "amplifica" le freq sub; praticamente se prendo una base strumentale e la faccio andare l'analizza abb bene, se provo a mettere un passa alto anche a 200-300 hz vedo che mi segna le sub tali e quali di ampiezza.....per ora ho risolto uscendo dal mixer ----> entro nell'ampli cuffie behringer -----> esco con un jack stereo che entra nel jack 2,5 del netbook e così funzia bene...però che accrocchio pazzesco
ho visto delle sk audio a meno di 100 euri tipo emu0202 se non sbaglio...dite che con una di quelle collegate al netbook il pinguin me la vede e riesco a usare tutto senza problemi? perchè il penguin già non mi vede gli asio4all non vorrei buttare via dei soldi :\
|
|
25-06-2010 18:31 |
|
|
dissident

Registration Date: 06-08-2003
310
 |
|
Originally posted by Giampier80
ma non esiste un ridimensionabile digitale vst "moderno" ? da piazzare su un terzo monitor? (esistono anche monitr usb)
?-? |
Monitor USB?

*** finding beauty in the dissonance *** - This Broken Machine
|
|
27-06-2010 02:41 |
|
|
Ameba

Registration Date: 12-03-2006
4534
 |
|
aggiungere un terzo monitor per me pregiudicherebbe la stabilità del computer .
come plug a tutto schermo tempo fa avevo provato questo
__________________ myspace
|
|
27-06-2010 11:01 |
|
|
synchronia

Registration Date: 14-11-2007
10240
 |
|
Potresti prendere un monitor Usb tipo il Mimo (anche touchscreen) o un iPad con Airvideo..
__________________ Studio & Personal web presence
|
|
27-06-2010 12:38 |
|
|
dissident

Registration Date: 06-08-2003
310
 |
|
Beh a questo punto meglio prendersi una scheda video seria (le ATI con eyefinity supportano fino a 6 monitor mi sembra) o l'ipad che puoi usare anche per altre cose...

*** finding beauty in the dissonance *** - This Broken Machine
|
|
27-06-2010 14:02 |
|
|
smallstudio

Registration Date: 18-05-2005
2099
 |
|
La cosa si fa molto interessante.
Da tempo il doppio monitor è quasi d'obbligo ma averne un terzo dove piazzare tutta l'effettistica e l'analizzatore, sarebbe il massimo.
Ora però non capisco come questi USB monitor possano convivere con i 2 attaccati alla sk grafica.
L'altra cosa che mi sembra di capire è che la tecnologia ATI non è poi così matura e legata all'HW utilizzato, al SW utilizzato, e al S.O.
Sono gradite altre notizie edaltre esperienze.
Ciao
Viky
__________________ Il mio "PiccoloStudio"
|
|
27-06-2010 15:28 |
|
|
smallstudio

Registration Date: 18-05-2005
2099
 |
|
Ho fatto un pò di ricerche.
Qui una bella postazione.
Qui un tipo che spiega come ha fatto.
Ho letto da più parti che basta inserire nel PC un'altra sk video.
Altrimenti ci sarebbe la soluzione DualHead2Go di Matrox.
Mi sembra di capire anche che molti riescono ad utilizzare la HDI presente in molte sk dual screen tramite cavo adattatore HDI->VGA.
Che ne pensate?
Ciao
Viky
__________________ Il mio "PiccoloStudio"
|
|
27-06-2010 19:34 |
|
|
|
|
|