cubase, nuendo, audio, recording, forum, vst, sx, steinberg, sonar
Benvenuto su UAR!
Non ti sei loggato.
Clicca QUI per registrarti, oppure effettua il login.
Sono le

United Audio Resources : il forum di home recording di Homestudioitalia » LA PIAZZA » Bourbon Street » ACQUISTI ONLINE: vi interessa? » Hello Guest [Login|Register]
Last Post | First Unread Post | Print Page | Recommend to a Friend | Add Thread to Favorites
Pages (6): [1] 2 3 4 5 6 next » Post New Thread Post Reply
Go to the bottom of this page ACQUISTI ONLINE: vi interessa?
Author
Post « Previous Thread | Next Thread »
UV1

Add UV1 to your Contact List

Registration Date: 11-02-2003
79

Send an Email to UV1 Add UV1 to your Buddy List
ACQUISTI ONLINE: vi interessa? Go to the top of this page

Sto considerando di prendere alcune cose sui siti tredeschi che Junmp ha consigliato nel tempo, , e che trovo finora tra i + convenienti in Europa.....
la spedizione non incide poco per Napoli, da un minimo di 23 euro a salire....
a me già così mi va bene, risparmio comunque, pensavo però che se qualcuno fosse interessato può andare a fare un giro e mi fa sapere, faccio un ordine unico, dividiamo le spese e ci si vede per scambiarci la merce...se qualcuno in zona Napoli (o zone limitrofe) è interessato, mi faccia sapere
al + presto...
ciao!
05-10-2003 21:26 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
zebbbra

images/avatars/avatar-661.jpg

Registration Date: 15-09-2003
372

Send an Email to zebbbra Add zebbbra to your Buddy List
RE: ACQUISTI ONLINE: vi interessa? Go to the top of this page

Mici faccio un giro e ti faccio sapere...
Stai considerando un sito in particolare? Quale?

Al momento non ho nessuna idea (mi serviva la cuffia ma l'ho presa da luckymusic) però magari guardando la merce ti vengono i pruriti... Wink

Ciao

06-10-2003 09:16 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
UV1  Thread Started by UV1

79

RE: ACQUISTI ONLINE: vi interessa? Go to the top of this page

i siti sono in particolare questi (ringrazio Jump per i link):

www.netzmarkt.de/thomann/
www.musicians-gear.com
06-10-2003 21:38 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
 jumpingflash

Administrator & Webmaster View the MSN Profile for jumpingflash

images/avatars/avatar-3551.gif

Registration Date: 15-09-2002
2

Send an Email to jumpingflash Homepage of jumpingflash Add jumpingflash to your Buddy List
Go to the top of this page

Ah volevo avvertire chi pensa che le tasse le si paga due volte anche in Europa...

State tranquilli che le pagate una volta sola, e nei prezzi sia di Thomann che di Musicians Gear sono gia comprese...

Per chi avesse ogni tipo di dubbio provi a comprare qualcosa in USA e se la faccia spedire via DHL o corriere qualsiasi e vedra' che verra' fermata e sdoganata ( quindi tassata 20% piu tasse doganali).

Dai paesi europei questo non succede (tranne la Svizzera), e c'e' ovviamente libero transito delle merci.

Scusate l'OT ma poteva esservi utile.

06-10-2003 22:22 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR

79

grazie, Jump!

io aggiungo che per molti prodotti le spese di spedizione si ripagano automaticamente....

vi do anche un'altra dritta...andando un pò in giro sui siti italiani (che non nomino) ho notato una cosa strabiliante (...):

alcuini prodotti sono pari italia-germania
altri sono terribilmente sotto in Germania (per es. provate a vedere i proci DBX....incredibile, guardate un 286A che diff.che ha), oppure i mic ROde, o i prodotti Presonus,... mentre per esempio su prodotti m-audio ho trovato convenienza in Italia.......incredibbole!

Cmq mediamente si spende meno....in Germania e considerando che per il Sud Italia si spende non meno di 23 euro...a amno che non compriate un plettro Thin, ci guadagni...

altro argomento è:

se si rompe durante il viaggio?
sono assicurati?
che garanzia ho?
posso far valere la garanzia in Italia o devo ripedire il tutto?
diritto di recesso?

beh...ci sono tutte...sotto con le risposte!
06-10-2003 22:43 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
 jumpingflash

2

Send an Email to jumpingflash Homepage of jumpingflash Add jumpingflash to your Buddy List

SONo assicurati, hai una garanzia europa che vale nei centri assistenza di tutta europa ( ma puoi spedire a loro con spese a meta' e fanno tutto loro), diritto di recesso al 100%.

06-10-2003 22:52 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
zebbbra

372

Hai ragione UV1, le AKG 240 S che ho pagato 97+ss lì costano 145.00 EUR, invece la Echo Mia che mi è costata 330 a napoli lì costa il 30% in meno!!

Mi stuzzica il V-Amp Pro ma a quel prezzo riesco a trovarlo anche qui...

Comunque, se puoi, avvisami quando fai l'ordine che ti faccio sapere una cosa definitiva.
Ciao

06-10-2003 22:57 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR

79

scusa, non ho capito se si rompe durante il viaggio che possiamo aspettarci.....
06-10-2003 23:15 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
 jumpingflash

2

In quel caso vi rimborsano la merce... loro si rivalgono direttamente sul corriere...

07-10-2003 01:45 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
mess

Add mess to your Contact List View the MSN Profile for mess

images/avatars/avatar-1126.jpg

Registration Date: 13-09-2003
369

Send an Email to mess Homepage of mess Add mess to your Buddy List

Vorrei fare una precisazione che viene da esperienza diretta. Ho acquistato sia da MusiciansGear sia da Thomann (parecchia roba) che da Muzik-Schmidt (altrettanto).
Col primo mi sono trovato male in quanto ad assistenza alla vendita: ho aspettato più di un mese una card per il waldorf q fino a che non ho disdetto l'ordine. Il problema è che il pagamento è fatto in anticipo con la carta di credito (l'addebito è immediato) e non alla consegna della merce. In effetti però, i soldi mi son stati restituiti (direttamente sulla carta di credito) senza fare storie (e ci mancava).
Da thomann ho preso tastiere, microfoni etc per un bel po' di soldi. Non ho mai avuto problemi se non un po' di ritardi sulle consegne. La VAT in germania (equivalente ddella nostra IVA) è al 17,5% e, per quanto ne sapevo non doveva essere corrisposta la differenza del 2,5% all'importazione, ma Thomann la applica SEMPRE. Io, una delle prime volte ero entrato nelle pagine tedesche ed avevo ordinato da lì. Quando poi la merce è arrivata aveva tutti i prezzi leggermente maggiorati. Ho chiesto spiegazione e mi hanno detto che la differenza tra le imposte doveva essere pagata (mi hanno pure telefonato perchè avevo mandato una mail di protesta). Continuo a non essere sicuro che ciò sia giusto, però è così che lavora Thomann (e lo scrive a caratteri cubitali, ADESSO, nella homepage). L'ultimo negozio, di Colonia, mi ha venduto amplificatori per chitarra, schede audio ed altro. Sono molto seri, non applicano nessuna maggiorazione ed hanno un buonissimo supporto alla vendita.

Sciau,
Matteo

07-10-2003 15:41 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
 jumpingflash

2

Anche io ho acquistato da entrambi, e solo su una spedizione ( su tre) Musicians-Gear ha avuto un ritardo di 10 giorni... In effetti quando si ordina alcuni prodotti viene specificato che saranno spediti appena disponibili...

Con Thomann ho avuto parecchie esperienze tutte positive, addirittura mi hanno sepdito gratis 100 bulloni e ancoraggi per rack perche' mi avevano consigliato male sui bulloni da utilizzare sui loro rack e mi avevano spedito bulloni che non c'entravano nulla Big Grin !

07-10-2003 15:46 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
zebbbra

372

non lo trovo Go to the top of this page

Scusa mess, ma questo Muzik-Schmidt ha un sito? Io con google non sono riuscito a trovarlo...
Cool

08-10-2003 10:24 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
mess

369

RE: non lo trovo Go to the top of this page

In effetti è di francoforte:

http://www.musik-schmidt.de

Io mi son trovato moolto bene. E i prezzi di alcune cose sono più bassi di Thomann.

Matteo

08-10-2003 12:19 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
Satomi

images/avatars/avatar-1599.jpg

Registration Date: 22-09-2003
383

Send an Email to Satomi Homepage of Satomi Add Satomi to your Buddy List
Shipping cost Go to the top of this page

Ciao a tutti, una curiosità, vorrei sapere più o meno quali sono i tempi di consegna dei 3 negozi citati e quanto influenzano gli shipping cost sul prodotto...
Io vorrei acquistare la scheda auido esterna USB Edirol UA-20 in italia costa circa 250 ¤.
Ad esempio ho visto su Musicians Gear che costa 176 ¤, i costi di trasporto vanno dai 30 ¤ in su.
Su Thomann invece parte da 209 ¤ più 23 ¤ di costi di trasporto.
Questo vuol dire che pagherò il prodotto sommando il prezzo più i costi o ci sono altre tasse (vax 17%, iva 20%...)???
Lo stesso prodotto negli Stati Uniti costa 145 ¤, secondo voi cosa mi conviene fare? Confused
Grazie

24-10-2003 12:25 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
 jumpingflash

2

I costi di THomann sono dai 21 euro in su...

Comunque dipende dalla disponibilita' della merce.. se la devono ordinare passano anche 2/3 settimane... Devi chiedere se hanno tutto in stock.

24-10-2003 12:39 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
mess

369

RE: Shipping cost Go to the top of this page

thomann è uno dei siti che fa pagare la differenza tra VAT (iva tedesca) e IVA pari a 2,5%, mi pare. Però, se vai nella parte "italiana" del sito (italiana nel senso di prezzi italiani, ma non lingua) i prezzi comprendono già qsta differenza.ù
thomann, quindi: 209+23=232euro a casa
musik schmidt (http://www.musik-schmidt.de) invece usa dei prezzi medi e di solito non effettua maggiorazioni: 199+19=218euro a casa
usa: 145+25%ca (tasse doganali e IVA) + spedizione=181 euro + spedizione (ad occhio non meno di 35 euro per una spedizione lenta e non assicurata)

I conti devi farli un po' tu. Io farei questo discorso: per risparmiare 18 euro, conviene rinunciare ad un negozio a cui ci si può rivolgere in caso di bisogno? E 32 euro? Io eviterei gli stati uniti per queste piccole spese (piccoli risparmi) e invece valuterei comunque la germania. non possiamo certo decidere per te, comunque... Tongue

24-10-2003 12:43 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
SQUID

View the MSN Profile for SQUID

images/avatars/avatar-30.jpg

Registration Date: 03-03-2003
97

Send an Email to SQUID Add SQUID to your Buddy List

....ma è ancora valido questo topic?...a me interesserebbero delle cuffie.....in caso contrario sapete dirmi dove posso trovare le akg k141s ad un prezzo decente?....

06-11-2003 15:57 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
randagiofunk

images/avatars/avatar-260.jpg

Registration Date: 25-12-2003
562

Send an Email to randagiofunk Add randagiofunk to your Buddy List

scusate ma sul sito musicians-gear che significa quel SAAS scritto accanto ad alcuni prodotti (se ci clicco mi si apre una finestra con scritto explanation for... e basta)????

Randagio
29-12-2003 11:56 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
maurizio127

Add maurizio127 to your Contact List

images/avatars/avatar-28.jpg

Registration Date: 09-12-2002
34

Send an Email to maurizio127 Homepage of maurizio127 Add maurizio127 to your Buddy List

scusate un attimo..... ma siti come questi http://www.musikhaus-thomann.de/
sono convenienti???

no perchè.... ho cercato il mio motif ES7 su questo sito.... e 2499.00 Euri.... mi sembrano tantini... costa meno in italia!!!!

su http://www.musik-schmidt.de costa 2398.00... ma.... ma non vedo la convenienza.... almeno sui prodotti Yamaha!!!

neanche http://www.musicians-gear.com/ sembra sta gran cosa!!!!

This post has been edited 2 time(s), it was last edited by maurizio127: 29-12-2003 13:20.

29-12-2003 13:17 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
kokalos

Registration Date: 14-11-2003
498

Send an Email to kokalos Add kokalos to your Buddy List

Allora, ho acquistato le tannoy active da musicians-gear . La transazione è avvenuta il 15 dicembre e le suddette sono pervenute presso la mia casa stessa medesima il 15 di gennaio. Credo sia stato il periodo più sfavorevole per gli acquisti. Nel frattempo ho mandato un mio nipote, che abita proprio nei pressi di stoccarda, a vedere il negozio. Mi ha riferito che non esiste nessun negozio ma una comunissima casa, sospetto che sia un subagente o cose del genere. Ha anche postato al sig. Nicolas Keim (il titolare ?) delle lettere in tretesco per chiarimenti sulle modalità della transazione perchè ho avuto la sensazione di non comprendere sia il mio sia il suo inglese. Più ermetico di Ungaretti e più sintetico di Gavino Gadda il sig. Keim ha avuto lo stesso impassibile comportamento. Ho comunque deciso di fidarmi (mio nipote conosce il kung fu...) ed avviare la transazione scegliendo le spese postali più economiche. Il pacco è pervenuto tramite UPS nel giro di 3 giorni, e a questo punto ho capito cosa significa SAAS (se si esauriscono le scorte vi metto in coda e quando arrivano ve li spedisco). Ad ogni modo ne è valsa la pena: 504 Euro più spese postali (36 euro) più una manciata di euro per il bonifico. Totale 542 euro. Non male soprattutto per la grossa soddisfazione di sentire la differenza con le m-audio audiophile sp-5b e vedere la faccia paonazza del mio amico forte sostenitore delle yamaha ns10m.
Comunque per la cronaca le tannoy in europa sono costruite in polonia.
16-01-2004 20:16 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
randagiofunk

images/avatars/avatar-260.jpg

Registration Date: 25-12-2003
562

Send an Email to randagiofunk Add randagiofunk to your Buddy List

Finalmente risolto il (non cinese) mistero della SAAS grazie al simpatico ed impeccabile intervento di Kokalos e a Maurizio127 rispondo che anche io ho osservato che non tutti i prodotti sono eccezionalmente convenienti: ad esempio le Gnenlec 1030A vengono poco meno di quanto le facciano a Roma, per cui sommandoci le spese di spedizione più la noia dell'attesa, non sembra conveniente acquistare fin laggiù. Inoltre mi sono accorto, chiedendo qui e là, che potrebbe anche darsi che ci siano in Italia negozi che, non trovandosi nelle costose metropoli nazionali quali Roma, offrano gli stessi prodotti a prezzi ragionevoli.
Randagio
23-01-2004 15:50 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
mills

images/avatars/avatar-399.jpg

Registration Date: 18-09-2003
380

Send an Email to mills Add mills to your Buddy List

Resta il fatto che su alcuni prodotti le differenze sono abissali. Sui mixer Midas Venice rispetto a Merula (che comunque ha dei prezzi buoni) su musiciansgear si risparmiano praticamente 1000 euro. E dite se è poco...

corrado

23-01-2004 20:23 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
Utente 643

Bannato

Registration Date: 22-01-2004
643

Add Utente 643 to your Buddy List

bah, ormai sono mesi che guardo e cerco prezzi in rete per parecchie cose...

non esiste un negozio + conveniente dell'altro, nemmeno ebay è sempre conveniente...

vorrei dare un consiglio a tutti, se dovete fare un acquisto, cercate cercate cercate, non fermatevi solo al primo negozio consigliato
poi ho sempre la sensazione che certi negozi, abbiano un prezzo fisso in rete, mentre se si ha la possibilità e fortuna di farci o poterci fare un salto di persona, si possono ottenere anche qualche euro di sconto, o magari un prezzo limato un pò...

per esempio sto portando a casa due effetti, 1 ensoniq e 1 sony, che su ebay tutti e due assieme, non li trovo a meno di 1200 euro, mentre in un negozio vicino a casa mia, me ne danno uno dei due nuovo con garanzia, l'altro usato ma come nuovo (già provato), a 900 euro tondi tondi, e mi regalano un pò di cavetti strix che non fanno mai male..

visto che avete fatto link di negozi...

provate a dare un'occhiata anche qui...
www.essemusic.it
www.musicalbox.com/index.html

sono, penso, i due negozi + grandi del veneto, il primo a Montebelluna (TV), il secondo invece è a Verona.

musical box lo conosco di fama, ma non ci sono mai entrato.
mentre essemusic è il mio negozio di fiducia, il trasporto con corriere varia dai 6 euro in su (executive)... e la sezione usato è anche + grande di quella presentata sul sito... purtroppo acune cose di un certo interesse, non le mettono sul sito, ma chiamano di persona chi potrebbe essere interessato... si insomma la solita catena di amici privileggiati... Big Grin
22-03-2004 16:53 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
phaseout

images/avatars/avatar-344.gif

Registration Date: 19-08-2003
330

Send an Email to phaseout Add phaseout to your Buddy List

Qualcuno ha acquistato da music-town.de?
08-04-2004 12:36 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
aunktintaun

Registration Date: 06-10-2002
8

Send an Email to aunktintaun Add aunktintaun to your Buddy List

io ho beccato questo sito............in fatto di chitarre sono imbattibili,pr esempio sono gli unici importatori europei delle chitarre kramer.
www.musik-produktiv.de

25-04-2004 12:35 Reply to this Post Post Reply with Quote Report Post to a Moderator        adotta UAR
Pages (6): [1] 2 3 4 5 6 next » Tree Structure | Board Structure
Jump to:
Post New Thread Post Reply
United Audio Resources : il forum di home recording di Homestudioitalia » LA PIAZZA » Bourbon Street » ACQUISTI ONLINE: vi interessa?