Non risulti loggato. Login | Registrazione
07:42
20 aprile 2014
HSI RIAPRE (in sola lettura)

Buongiorno a tutti,
il forum RIAPRE IN SOLA LETTURA in attesa di fare alcuni passaggi di consegne, in modo da riaprire il forum al 100% al piu presto (e con un nuovo ADMIN).

Grazie a tutti quelli che hanno "lavorato" insieme a me, spero che il forum possa avere una nuova storia, dalla nuova apertura in poi.
Intanto, buona lettura.

Lorenzo (aka Jumpingflash)

Home Studio Italia costa mensilmente 120€. Questo mese abbiamo ricevuto donazioni per:

0%

Se volete donare fatelo pure, ci aiuterete a non spendere sempre di tasca nostra! Senno, amici come prima!

Gentile visitatore,
Benvenuto su Homestudioitalia.com - Il sito italiano di home recording, audio e strumenti musicali. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento di questa pagina. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa la form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

macgiver

Allievo

• "macgiver" ha iniziato questa discussione

Data di registrazione: 16 settembre 2008

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 8 giugno 2012, 18:33

Grazie per la raccomandazione b1st3k

ma il mixer digitale lo ho già: lo yamaha 01V che dopo tante serate mi ha abbandonato.

Senza il digitale non riesco più a lavorare: posso mettere in pratica quello che mi passa per la mente, al contrario dell'analogico.

L'unica limitazione è di chi lo usa!

Approfitto dell'occasione per fare una domanda, sperando di non appesantire questo 3D. Nel caso i moderatori volessero spastare questa richiesta, non ci sono problemi.

Il caro vecchio 01V ha un canale (il 5°) che non funziona, mentre dal canale 9 e 10 esce un ticchettio a circa 80 Hz....

Il tecnico che lo ha visionato dice che deve essere sostituita la scheda coi convertitori con una spesa non indifferente dato che il mixer ha lavorato davvero tanto....

Non essendo un tecnico, non posso aggiungere altro.

Visto che in questo forum di tecnici ce ne sono abbastanza: pensate valga la pena ripararlo e quale costo?

b1st3k

Maestro

Data di registrazione: 27 dicembre 2009

2

venerdì, 8 giugno 2012, 20:17

Ha comprato quello nuovo, io personalmente non lo farei.

Puoi fare un'altra cosa invece: cercare uno 01V magari danneggiato o mal funzionante (a costo 0 ovviamente :D ) e prendere i componenti per i ricambi li.
IZ1YCE

*Alle*

Moderatore

Data di registrazione: 18 aprile 2008

3

sabato, 9 giugno 2012, 00:33

Yamaha 01V, vale la pena ripararlo?

Spostato qui.