Non risulti loggato. Login | Registrazione
17:19
24 luglio 2014
Stiamo ripulendo, riorganizzando, ripartiamo

Buongiorno a tutti,

stiamo cominciando a ripulire, togliere, aggiustare, semplificare per tornare attivi.
Ringrazio fin da subito chi mi sta dando una mano e chi la vorrà dare. Scrivetemi in PVT se volete dare una mano come MOD anche solo per ripulire le sezioni insieme a me.

Finita la prima fase di pulizie e riordinamento del forum vi aggiornerò sulle iniziative discusse con alcuni elementi del forum per ripartire.
Chi vuole dare una mano è il benvenuto, e sarà un impegno SOLO TEMPORANEO dato che al rilancio del forum ricmoninceremo da 2/3 elementi e da li si riparte con chi vuole imbarcarsi con noi.

Grazie a tutti.

Lorenzo (aka Jumpingflash)

Gentile visitatore,
Benvenuto su Homestudioitalia.com - Il sito italiano di home recording, audio e strumenti musicali. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento di questa pagina. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa la form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

nnickolas

Principiante

• "nnickolas" ha iniziato questa discussione

Data di registrazione: 25 febbraio 2013

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 25 febbraio 2013, 13:08

occorrente per avere un bel suono

ciao a tutti
sono un nuovo iscritto,inesperto in materia di studi di registrazione anche se è da molto che uso cubase,io uso una tastiera maudio 61 tasti,una
scheda audio roland ua25ex e appunto cubase con vst instruments e plugins e l'ascolto lo faccio dalle cuffie collegate alla scheda audio,pero' il suono risulta essere misero quindi da persona totalmente inesperta vorrei chiedere un consiglio su cosa dovrei aggiungere o cambiare per avere un suono
bello da sentire ,non so un amplificatore 2 monitor un mixer, ho letto qualcosa qua' e la' ma non mi sono chiarito le idee,naturalmente il tutto è un hobby.

mirco_band

Maestro

Data di registrazione: 3 giugno 2009

2

lunedì, 25 febbraio 2013, 14:17

Ciao e benvenuto.

Se tu fossi un pittore, la tua domanda equivarrebbe a chiedere... ma per dipingere dei bei quadri che pennelli devo comprare?

Capisci che il senso lascia un po il tempo che trova.

Ti consiglio quindi, da nuovo iscritto, di leggerti un po di discussioni nel forum, vedrai che troverai molti spunti interessanti, soprattutto in relazione a quello che fai a livello musicale.

Se non ho capito male, tu non registri, ma ti limiti a creare musica "elettronica" con tastiera e VST.

Se il suono non ti convince prima di tutto bisogna capire come sono fatte le tue produzioni, che tipo di suoni e VST utilizzi e che trattamenti fai in fase di mix.

Il primo consiglio che mi viene da darti è quello di sostituire le cuffie con un paio di buoni monitor da studio, per iniziare potresti orientarti su qualcosa attorno ai 300/350 euro a coppia.

Poi come ti ho scritto sopra, inizia a leggere le discussioni del forum e capisci quali trattano argomenti che ti riguardano e quali no.
A quel punto, prendi le info che ti servono e chiedi approfondimenti mirati.

Buona fortuna.
Saluti Mirco.
...per fare musica servono cuore e anima... il resto sono solo giocattoli per bimbi mai cresciuti.

NextLevel

Intermedio

Data di registrazione: 9 marzo 2011

3

venerdì, 8 marzo 2013, 15:05

Ciao.

Come mirco e come credo farebbe chiunque ti consiglio in primis l' acquisto di un paio di monitor.

Per il resto... magari il suono è cosi "povero" perchè non provvedi con un mix adeguato?!?!?!??