TeoNadaInfamack
ciao,
premetto che non so assolutamente nulla di overclock,
ma ho in casa un celeron 500 mHz con 196mb di ram PC100.
volevo spremerlo un pochino di più senza spendere soldi, se non qualche decina di € se per caso il 13 novembre dovessi trovare un po di ram alla fiera dell'elettronica...
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
kundera
...lassa perdere
appena hai qualche risparmio cambia il pc....
les2
non vale la pena, se sei fortunato arrivi a 560 a vcore default e non cambia nulla...
TeoNadaInfamack
eheheheheheh!!!
mi avete convinto!
appena posso vola giù dritto dal 14° piano...
(ora ha 256mb di ram!!!)
ciao!
e grazie tante!
madman
confermo.. non ha senso. Aumenta la ram e usalo come file/print server.
Magari gli installi Linux e vai alla grande.
Oppure: gli spari dentro una bella skedozza audio compatibile con Gigasampler e gli fai girare solo quello via MIDI.
Non buttarlo, un muletto fa sempre comodo
TeoNadaInfamack
spiegami meglio come potrei riutilizzare questo cartoccio...!!!
perchè magari questo in casa lo tengo ma ho degli altri cartocci in studio o in garage da poter usare...non so con che caratteristiche
tu spiega!
grazie!
PS: cosa intendi per file/print server?
grazie!
madman
mah.. può essere un pc dove colleghi la stampante x eventuali PC in rete (se la usi) oppure il pc su cui metti i vari HD con librerie di suoni, backup dei lavori, un masterizzatore CD/DVD, quello su cui installare Office, navigare e scaricare la posta e o files, MENTRE tu lavori tranquillamente sull'altro PC.
Insomma ci puoi fare tutto qello che normalmente non va fatto su un pc x l'audio.
Oppure: lo usi come sampler esterno, usa una scheda che abbia i driver compatibili x Gigasampler (o altri software che non richiedono driver specifici) via MIDI.