Domanda : Processore, sceglierlo ora?

Ex se ens
sto per comperare un pc nuovo; usi destinati (per hobby amatoriale di buon livello) : hd recording (possiedo già la scheda audio adatta alle mie esigenze) ,montaggi video. Raramente mi concedo un bel gioco strategico...

Ma non ci sto capendo + niente! Perchè da quanto sto leggendo i recenti PIV Prescott hanno i loro bei difetti (prestazioni non brillanti, surriscaldamento...) , mentre gli athlon 64bit sono al momento non sfruttabili appieno! E poi si dice stiano per uscire altri tipi di processori ...Gli Xeon non li conosco proprio, so solo che si montano sui server...Aaargh!!

MI SERVE un processore (relativamente) molto potente, 1 gb di ram (magari 400 o 533 ,ddr), 2 hdisk ( uno piccolo per win, ed uno di un'ottantina di GB 10000 rpm per i progs. Scheda video: mi sembra buona la Ati 9800 Pro 256 (che non supera i 250 euro se non erro)

LE MIE DOMANDE: che processore scegliere ,senza spendere solo per quello 600 euro?
Che scheda madre scegliere?
IL MIO BUDGET FINALE E' sui 1200-1300 max, senza schermo nè scheda audio.
Z3FiRO
Praticamente quanto io ho speso x il mio! (senza schermo nè scheda audio)

se vedi il mio post avrai la mia risposta Smile ( http://forum.homestudioitalia.com/thread...eadid=9298&sid= )

il pc vola Big Grin

Z3FIRO rolling