solo una cosa vorrei precisare...
penso che i q-tec siano tra i migliori per rapporto qualità/prezzo...
ma chiariamo che un q-tec non è true power...
nominalmente e di picco da 550 (o quello che c'è scritto) ma di fatto ne da meno, a volte una 50ina a volte i modelli scarsi sono l'equivalente di ali mooolto inferiori...
un q-tec 350 io non lo prenderei proprio...
neanche un 400 forse, dipende dove lo devo montare, cmq se non andasse vado con lo scontrino a cambiarlo, se il negoziante è onesto me lo cambia.
ciò non toglie che di q-tec ne ho comprati e venduti parecchi, mai mi hanno deluso, chiaro che è come comprare behringer, dipende da che ce devi fare, non certo alimentarci un server con 6 dischi in raid 24/24h...
cmq con il 500/550 ci fai tutto e costa meno di un oem nei negozi medi da 450W...
la cosa buona per me è che cmq lo reperisci facilmente, costa poco, funziona (io ormai è più di un anno che torchio il mio 550 e ad oggi ho un P4 2800 che cloccko a 3400 per il daily use e 3600 per i bench, ho 1,5 gb di ram, 2 dischi da 80, uno da 60, masterizzatore, lettore, floppy, ati 9600xt fireblade, luna 2, modem usb esterno e alimentato dal pc, scanner usb alimentato dal pc, chiavette usb etc...)
un amico ha un P4 2,4 bus533 e con un q-tec 400W che gli ho venduto lo porta alla stessa frequenza del mio... quindi non è l'ali, ma il resto dei componenti, l'ali basta che faccia il suo, che non ballino troppo gli amperaggi...
(il 400W però non è della serie dorata, è differente, ha amperaggi più alti, è grigio e low noise, ma credo si trovino solo nei case forse)
x mad... anche io avevo il tuo ali, è ottimo come tutti gli antec... ma costa un botto e io, rivendendolo, mi sono preso il q-tec appunto ed un case chieftec (che ora vendo peraltro)...
il mio è solo un discorso di money...
mai detto che il q-tec sia meglio di marche come antec, enermax, zalman (questi sono i migliori per ma, ma se ne trovano pochi in giro anche se costano meno), chieftec etc...
sia chiaro questo punto, non ho azioni della società e non guadagno nulla se li comprate

(purtroppo)
solo personalmente se devo investire nel pc preferisco prendere più ram, o che ne so... un dissipatore silenzioso, ma è personale...
il nexus citato l'ho visto dal sito e sembra un ottimo prodotto, solo che non so quanto costi...
se costa poco prendilo, perchè sicuramente è quantomeno un 400W true power...
altrimenti basta andare in un supermercato e cercare un ali oem con ventola da 120... ormai all'iper ce n'è di roba per pc abbastanza particolare, vendono anche neon e roba coolermaster (anche questi fanno ottimi ali, solo che se ne trovano pochi in giro)
byez