andea19837
salve a tutti sono un felice possero del procio amd barton 2500..
volevo chiedervi una cosa..
a che frequenza standard deve funzionare?
e overclokkandolo? fino a quanto posso arrivare?
le prestazioni migliorerebbero in modo significativo?
andea19837
gia ma ho letto in giro che con la mia scheda non si puo oc..
asus a7n8x..o si..apsettiamo qualcuno esperto..
e poi alivello di prestazioni aumentano considerevolmente o no?
Amadeus
secondo me l'oc non ha molto senso dal punto di vista prestazionale...
è una bella e interessante disciplina....
ma per fare un oc fatto bene, stabile e ben raffreddato che ti dia un boost di prestazioni notevole, spendi talmente tanto tempo e soldi che fai MOOOLTO prima a comprare una cpu più veloce....
les2
hmmm... caro ama su questo non siamo d'accordo...
io ho iniziato a fare oc proprio per non spendere soldi in processori costosissimi... il mio fido 1700+ sul muletto gira da un anno a 2200+ downvoltato

fa i 2600+ su richiesta
x andrea...
allora... dovrai tener conto dei fattori come il raffreddamento e la stabilità, non è difficile ma richiede tempo e domestichezza, e una buona conoscenza del tuo sistema...
la tuo mobo se non ricordo male è un nforce2, quindi vai tranquillo... tutto dipende dal tuo procio... se è sbloccato (non credo)...
cmq la prova è semplice, metti il bus di sistema a 200mhz... se tutto tiene dopo ore di test e temperature accettabili avrai un 3200+ e sei a posto...
potrebbe essere che il sistema non booti neanche (dipende dal procio e dalla ram)
byez
kundera
| quote: |
Originally posted by les2
x andrea...
allora... dovrai tener conto dei fattori come il raffreddamento e la stabilità, non è difficile ma richiede tempo e domestichezza, e una buona conoscenza del tuo sistema...
la tuo mobo se non ricordo male è un nforce2, quindi vai tranquillo... tutto dipende dal tuo procio... se è sbloccato (non credo)...
cmq la prova è semplice, metti il bus di sistema a 200mhz... se tutto tiene dopo ore di test e temperature accettabili avrai un 3200+ e sei a posto...
potrebbe essere che il sistema non booti neanche (dipende dal procio e dalla ram)
byez
|
con quella scheda madre non dovrebbe aver nessun problema ad arrivare ai 3200+...
servono memorie a 400mhz, e una cpu fortunata.. cmq come dice les devi andare nel bios e impostare il bus di sistema a 200mhz, se vedi che il sistema è instabile puoi alzare il voltaggio della cpu max a 1.750, non oltrepassare questo limite perchè potresti usare la cpu per un anno e poi di sicuro ci molla...