andea19837
quale è il piu bel piano vst instrumnet devo fare una produzione importante e non bado a spese o quasi..
moscarda
sta per uscire gigapiano II.
E' l'unico al mondo che ha un emulazione della risonanza.
Inoltre è marchiato Tascam...
Ai posteri l'ardua sentenza...
ynd
| quote: |
Originally posted by andea19837
quale è il piu bel piano vst instrumnet devo fare una produzione importante e non bado a spese o quasi..
|
nessuna "produzione importante" al mondo e' fatta col piano campionato, a meno che non si tratti di un "pianetto tagliente" da house e allora e' perfetto MDApiano
se ti interessa il pianoforte vero vai a suonarlo in uno studio e registralo.. non c'e' storia
(spendi pure meno)
andea19837
NO NON è COSI importante..pero posso permettermi l'acquisto di un bel plug in che poi almeno mi rimane per produzioni sucessive..
era indeciso tra:
the grand
bosendorfer 290
steinway galaxy...suggerimenti?
Sublime
Originally posted by andea19837
era indeciso tra:
the grand
bosendorfer 290
steinway galaxy
...suggerimenti? |
li ho sentiti tutti e tre.
nella mia piccola classifica personale, the grand non mi è piaciuto proprio per niente, forse non gli ho dedicato abbastanza tempo ma mi è sembrato che non regga proprio il confronto con gli altri due.
gli altri due stanno abbastanza parimerito, ma ultimamente mi sbilancio un poco verso lo steinwey, che è più morbido e pastoso, mentre il bosendorfer è fin troppo pulito e limpido e non mi piace tanto.
ps: errore.... io parlavo del grandpiano steinwey, il galaxy non l'ho ancora provato
pps: non so se ti può interessare, ma
qui ti vendono un bundle di bosendorfer+ stenwey galaxy a 300$, e pare che spediscano anche in italia.
andea19837
grazie mi sa proprio che considero questa golosa offerta..vediamo quanto vogliono per la spedizione
moscarda
I suoni campionati al giorno d'oggi sono sempre più validi e professionali.
Suoni come Vienna, Gigapiano possono sicuramente entrare a far parere di "produzioni importanti", anzi sono già utilizzati per questo scopo.
E come diceva ynd costano anche tanto ( a dimostrazione della loro altissima qualità ).
Marco
andea19837
gigapiano sarebbe?chi lo produce?
moscarda
Gigapiano II è incluso nel campionatore Gigastudio.
Con il riverbero a convoluzione ( la stessa tecnologia usata nell' ir-1 ) gigapulse sempre incluso in Gigastudio è possibile emulare la risonanza del suono di un vero pianoforte.
Ti dico a mio modesto giudizio che potrebbe rivelarsi come il miglior suono di piano mai realizzato. Intendo dal punto di vista del realismo sonoro.
L'uscita in commercio di Gigastudio è imminente.
Pensa che nel prodotto è incluso anche una versione "ridotta" di Vienna ( vienna Giga library) : i suoni di libreria orchestrale più importanti al mondo.
Marco
ynd
Originally posted by moscarda
Suoni come Vienna, Gigapiano possono sicuramente entrare a far parere di "produzioni importanti", anzi sono già utilizzati per questo scopo. |
eeh? da chi?
E come diceva ynd costano anche tanto ( a dimostrazione della loro altissima qualità ).
|
eeh? cosa dicevo? per me se c'e' una cosa dove i soldi sono veramente buttati nel cesso sono questi aggeggi.. da un certo punto di vista una truffa
(a mio parere....)
moscarda
Originally posted by mess
[quote]Originally posted by moscarda
|
Ti rispondo subito:
Gladiator, Black Hawk Down, The Last Samurai
sono stati fatti con i suoni Giga di Vienna.
Ti basta???
mess
Originally posted by mess
[quote]Originally posted by moscarda
|
Ti rispondo subito:
Ti basta??? |
ma a chi hai risposto? attenzione al quoting
Atreus
Synthogy Ivory, adesso che è uscito!
Puoi scegliere tra bosendorfer, yamaha e steinway. Hanno campionato a livelli incredibili i migliori modelli delle suddette aziende!
Nick Sushi
scusate ma come funzionano gigapiano e gigastudio?
li posso usare con cubase sx2 come un vst instrument o cosa?
manza
domanda: nessuno di voi ha mai sentito
questo?
moscarda
Ciao Manza.
Io l'ho acquistato qualche mese fa.
E' un buon piano prodotto dalla PMI ma nulla più.
Un consiglio di uo dei migliori piani campionati ( per me il migliore è sempre della PMI: " The old lady ".
E' veramente bello; ma soprattutto molto realistico.
Inoltre nella versione giga sfrutta il riverbero a convoluzione di gigapulse.
Questo fa di questo strumento un gioiello d campionatura forse mai raggiunto fino ad ora.
Ascolta qui la demo:
http://www.postpiano.com/tests/Index.htm
Buon ascolto
Marco
Pituco
Posso dirti per mia esperienza che il Galaxy Steinway è stata una vera delusione (sto parlando della versione 5.1,la versione nuova cioè la 2 non ho avuto modo di poterla testare).
L'Akoustik Piano della Native instruments non è niente male. anche lo Steinberg The Grand 2.
botafogo1
Originally posted by Pituco
Posso dirti per mia esperienza che il Galaxy Steinway è stata una vera delusione (sto parlando della versione 5.1,la versione nuova cioè la 2 non ho avuto modo di poterla testare).
L'Akoustik Piano della Native instruments non è niente male. anche lo Steinberg The Grand 2. |
beh in quattro anni ne sono successe cose.............
niu
Ti basta??? |
ehmm ma sei sicuro?