il piu bel piano vst..

soundland
quote:
Originally posted by Satie
quote:
Ivory bocciato IMHO

Wow, ti assumi le responsabilità? metallica

E' stato già detto altrove: in un mixing dove il piano è secondario, va bene quasi qualsiasi cosa, ma dove il piano fa da padrone Ivory ha il suo peso.

D'accordo qui siamo sul soggettivismo puro. E' un discorso ciclico, nessuno di noi andrà incontro all'altro Happy

Ma, in fondo, chi se ne frega, no?
L'importante è che si produca buona musica, a prescindere dalla strumentazione... (troppo filosofico!) birra

si infatti l'opinione è strettamente personale in base alle esperienze che ho avuto con questo piano birra
Archverb
quote:
Originally posted by soundland
dopo una lunga riflessione ed esaltazione per ivory, a malincuore lo scarto.

Non è tutta questa gran bellezza che sembra...perere mio ovvio...

A tutti i piani che ha nel 90% dei casi ho ripreferito i piani digitali registrati.

molto più dinamici e senza quell'alone di sporcizia che si, è vero il piano reale ce l'ha ma non è così.

Mi spiace.

Ivory bocciato IMHO

...ed ecco che "i trecento" son tornati ad asserragliarsi nella tasca megalol
Alkaseltzer
quote:

A tutti i piani che ha nel 90% dei casi ho ripreferito i piani digitali registrati.

molto più dinamici e senza quell'alone di sporcizia che si, è vero il piano reale ce l'ha ma non è così.

Mi spiace.

Ivory bocciato IMHO

...eccone un altro... con un sistema di ascolti... da buttare...

IMHO! .... sbonk
maraio
Ivory risponde finto sui fortissimo, provare.
Akoustic piano sta vincendo qui da me.
E il piano di Logic già citato.
soundland
quote:
Originally posted by Archverb
quote:

Mi spiace.

Ivory bocciato IMHO

...ed ecco che "i trecento" son tornati ad asserragliarsi nella tasca megalol

Archverb sai che non l'ho capita? lolli mi sa che sono gnucco

@Alka
no no fidati che le mie bm 15 mi dicono tutto ciò che voglio sapere

poi sono stato il primo a sponsorizzalo di brutto però poi mi sono ricreduto nei mix

nei mix ivory ha una finta profondità che è peggio di una non profondità

tutto racchiuso nel mio gusto personale e sindacabile da chiunque lo voglia perchè è un gusto personale non un dogma

non a caso ho messo IMHO in evidenza birra

Maraio concordo con te sul fortissimo, questo mi è stato confermato anche da tantissimi pianisti professionisti che me lo hanno fortemente bocciato
Archverb
quote:
...Archverb sai che non l'ho capita? lolli
era riferita ai trecento euro che stavano uscendo qualche post sopra dalle mie tasche lolli

Comunque queste tue motivazioni, aggiunte a quelle di Maraio, hanno effetivamente frenato il mio entusiasmo. Anche perchè Akoustik Piano, considerato addirittura migliore, "a suonarlo" non lo ritengo un gran chè.

Infatti il discorso a cui mi riferivo esula dalla qualità dei suoni in mix o altro...ma riguarda solo una "credibilità pianistica al tocco" per chi pur suonando su una master 88 pesata proviene come me dal pianoforte.

Tanto per fare un es.; da questo punto di vista su certi digitali Yamaha mi trovo benissimo, anche se i suoni non sono così realistici come sull'Akoustik.

Cool