Che programma di HD recording usate ?

jumpingflash
Sono curioso di sapere cosa usate per scrivere la vs musica o per registrare le vostre cose.

I programmi in lista sono solo una parte, i cosiddetti GRANDI, se ne avete altri specificatelo pure...

Ma non votate e basta !

Chi vota deve almeno lasciare un post in cui dice COSA ha votato ! Senno' a che serve Big Grin
mess
Io ho sempre usato Cubase fino ad oggi. Ora sono fermo a SX2 e ci rimarrò per un po'. La scelta è più o meno obbligata perchè uso sia PC che MAC.
Sto testando LIVE4 della Ableton e devo ammettere che non è male. Ho capito che potrebbe essermi molto utile col portatile perchè è leggero e permette di portare velocemente dal vivo le composizioni fatte, però le possibilità di routing del segnale non mi permetterebbero di mollare Cubase. Potrei prenderlo un giorno se solo il sistema delle licenze permettesse di istallare su pc fisso e mac portatile.... vabbè, finirò col passare tutto a mac (o pc) e semplificarmi le cose.
checco
Samplitude non lo prendiamo neanche in considerazione?? Crying

Ragazzi, fidatevi: e' veramente eccezionale...!!!

CIAO
CHECCO
jumpingflash
Checco.. scusami ma il sondaggio prevede solo 10 entry...

Ma puoi benissimo citarlo tu, come hai fatto...
noname
Hola!!

io ormai sono un fan di nuendo... anche se uso protools spesso e volentieri...

bauzz!! Cool
HotRats
Avendo comprato la Digi002 rack sono un felice possessore di ProTools.
Ma...uso CubaseSX (diciamo in prestito...) perchè in precedenza (causa scarsa lungimiranza e un certa dose di inesperienza) avevo acquistato dei VirtualInstruments che non erano compatibili RATS Frown

Ho votato Cubase

Appnea possibile (cioè quando la Native Instuments si degnerà di deliverare l'update di Battery) migrerò totalmente su PT.
checco
In ogni caso voto per la famiglia cakewalk/sonar , visto che continuo a usare cakewalk 9.0 anche se non propriamente per l'audio...

CIAO
CHECCO
Newton
Io uso la famiglia Cakewalk/Sonar da una vita....dalla versione di Cakewalk 3.0 che girava su Window 3.1..acquistato in bundle con una scheda creative!
pepsi
Lucky Angus
Nuendo 2.0 ... perchè ai tempi usavo la 1.6

Ho provato / visto anche i vari Cubase SX, Sonar, Logic ... non ho mai cambiato per questione di abitudine ...

Forse SX 3.0 ... ma prima devo vederlo !!! Smoky
pollicino
ho votato cubase sx , ma uso per lo più nuendo ( a causa del mio lavoro ) che è su un altro pc .

Ho votato cubase perchè pensavo che per l' home recording fosse più indicato .

La famiglia Cakewalk invece la consiglio a chi comincia ( ma non solo )
hucchio
Ho votato cubase sx perche' e' l'unico che ho a casa con licenza... Big Grin
in realta' nei vari studi ne uso diversi e se dovessi dire preferisco a tutti logic audio su mac, perche' la 6 e' una bomba.
pero' a dire il vero vedo che tutte le mie esigenze sono soddisfatte da cubase sx, anzi, in realta' ne ho anche troppo...
Devo gestire pulg.in, tracce audio/midi, automazioni, drum editor qualche funzione di editor audio e comunque cubase sx ha tutto cio'...

il discorso cambia quando c'e' del video in mezzo, allora se posso, ricorro a nuendo, ma spesso lavoro a "braccetto" con montatori e editor video che usano avid e riesco ad avere una buona compatibilita'.
Certo quando ho la possibilita' di trafficare con pro-tools e avid soo a cavallo Smile . la vera differenza mi sono reso conto non sta sulle possibilita' e la potenza dei sequencer in quesione, ma sui tempi di lavoro e di intervento. Con avid/pro-tools impieghiamo un buon 30 % di tempo in meno...
checco
Newton wrote:
quote:
Io uso la famiglia Cakewalk/Sonar da una vita....dalla versione di Cakewalk 3.0

Eh eh...!! Io addirittura ho usato la 1.1 del 1987, su un PC 8088, con monitor monocromatico a fosfori verdi..!! Big Grin Big Grin

CIAO
CHECCO
frapox
Cubase SX forever! Big Grin
Pilax
Dopo anni di Cubase (iniziai ad amarlo sull'Atari) ho effettuato il passaggio a Digital Performer perchè le ultime versioni di Cubase su mac vanno proprio male (a livello di prestazioni); trovando un'occasione nel mercato dell'usato, presi il DP 4 ed è effettivamente tutta altra musica; tra l'altro è perfettamente integrato con il tascam US 428 e, a livello audio, anche se è già stato detto che probabilmente sono tutte illusioni mentali, per me suona molto meglio rispetto al Cubaccio: maggiore dinamica, presenza, brillantezza e pulizia.

Cool
robegian
Grazie al meccanismo del voto (una sola scelta possibile), ho dovuto specificare che uso Cubase VST, mentre in realtà uso sia Cubase VST (5/32 su Mac) che Cubase SX (2 su Mac), e in un futuro non troppo lontano passerò a Logic (per Mac) - per quanto anche Ableton Live mi abbia tentato ultimamente.

P.S. Non capisco come mai nel sondaggio Logic per PC e per Mac siano differenziati, mentre tutti gli altri programmi «dual platform» (Cubase sia VST che SX, Nuendo, ProTools) non lo siano...
RimShoT
Io ho "votato" Logic per PC.

In realtà è l'unico che so usare insieme a Pro Tools (che purtroppo non posso permettermi) e Live (Che ho smanettato solo in Demo).
Col cubo non sono mai riuscito nemmeno ad assegnare in/out, non riesco proprio ad usarlo...Prima ho provato su una Demo non ricordo quale, poi ho provato quello che mi hanno schiaffato dentro con la scheda (VST5 se non sbaglio), ma non c'è stato niente da fare, linea piatta.
Per ora mi tengo il buon vecchio Logic 5 che credo cambierò solo per passare alla Pro 6 (Quindi Mac) o a ProTools.

Cool
jumpingflash
RObegian : Logic audio per PC e per MAC sono differenziati perche' le due versioni sono molto diverse, dato che quella PC e' ferma alla 5.5 ormai per sempre, quindi scegliere Logic per PC e' BEN DIVERSO da scegliere Logic su Mac... tutto qui Big Grin
frapox
quote:
Originally posted by RimShoT
Io ho "votato" Logic per PC.

In realtà è l'unico che so usare insieme a Pro Tools (che purtroppo non posso permettermi) e Live (Che ho smanettato solo in Demo).
Col cubo non sono mai riuscito nemmeno ad assegnare in/out, non riesco proprio ad usarlo...Prima ho provato su una Demo non ricordo quale, poi ho provato quello che mi hanno schiaffato dentro con la scheda (VST5 se non sbaglio), ma non c'è stato niente da fare, linea piatta.
Per ora mi tengo il buon vecchio Logic 5 che credo cambierò solo per passare alla Pro 6 (Quindi Mac) o a ProTools.

Cool

Sei sicuro di aver prestato abbastanza attenzione all'ambiente di cubase SX, quando l'hai provato? Guarda che è di gran lunga più semplice configurare il progetto, rispetto all'environment di Logic, o al routing di Pro Tools. Poi ora è pure in Italiano. Il VST sono d'accordo anch'io che era molto più disorganizzato e difficile da usare (per questo motivo non l'ho mai usato) ma l'SX è decisamente migliorato...

Ti invito a riconsiderare l'SX (magari dando 1 occhiata al manuale HTML) Wink
karmalaa
... ne ho provati veramenti molti di programmi.

In tutta onestà, Cubase SX 3 rappresenta una sorta di "sogno proibito" per me. Lo userei più che volentieri, ma è veramente "troppo" (sia come funzionalità che come costo).

Per i miei lavori ho usato per qualche tempo N-Track... tuttavia, non mi ha mai convinto più di tanto (pur essendo un valido prodotto). Ora, e devo ringrazia Checco per questo, utilizzo quasi esclusivamente Tracktion. Sono soldi (nemmeno tanti) veramente ben spesi.

A questo affiando Cool Edit 2.1 per l'editing "spiccio" (e per il sequencing nel caso di progetti "su e via").
checco
karmalaa wrote:
quote:
e devo ringrazia Checco per questo, utilizzo quasi esclusivamente Tracktion

Prego...!! Big Grin Big Grin

Comq bisogna ringraziare piu' che altro Jumping..! E' lui che ci ha fatto conoscere questo programma..!

Cool
CIAO
CHECCO