utente non registrato
| quote: |
Originally posted by frapox
Originally posted by robegian
Al momento attuale, arrivo a consigliare a chi vuole usare Cubase SX di farlo preferibilente su PC, e a chi vuole usare Pro Tools di farlo preferibilmente su Mac. |
Parlando della versione 6.x, Pro Tools funziona terribilmente bene anche su PC, ovviamente a patto che la macchina abbia tutte le carte in regola. |
Devo quotare ancora robegian.
Anzi frapox, la versione 6.4 su PC, proprio, nn vuole installarsi.
o meglio, si installa, ma quando esco dal programma ... mi dà una serie si errori ..
che nn mi và di far vedere al cliente ... quindi, tengo la 6.1 ... in attesa di Gennaio .... e poi famo fuoco e fiamme (su Mac)
Il robegian pensiero, è corretto ... con il Mac, passi il tempo a lavorare .. sul progetto.
Con il PC, passi il tempo a lavorare ... sul tuning della macchina ... e c'è nè sempre una diversa ...
nn è mai finita.
Ciao
frapox
..., mi spiace, ma il tuo è uno dei tanti casi possibili. Io ho diversi amici (anche solo via web) che mi dicono che il PT funziona bene col PC, e non da alcun tipo di problema...
Per quanto riguarda l'affermazione
Con il PC, passi il tempo a lavorare ... sul tuning della macchina ... e c'è nè sempre una diversa ...
nn è mai finita. |
Ti posso dire che una macchina ben settata (e non ci vuole la laurea in informatica) con hw compatibile (basta guardare in rete prima di comprare una scheda audio da 1500€) non da alcun tipo di problema. La mia macchina x l'audio, con XP Pro, è "up" da 1 anno e 1 mese, senza bisogno di dare format C: e di reinstallare tutto, e non sono un caso isolato. Ovviamente devi conoscere un minimo di informatica di base e sapere quelle 2 o 3 cosette per la manutenzione e il buon uso di un computer.
Ovvio, il Mac è più "plug&play" di un PC, e cmq molto valido x qualsiasi tipo di lavoro, ma un PC, oggi, non è meno valido di un Mac, basta saperlo usare e non fare stron**te (tipo installare 1400 programmi di cui 1399 crakkati).
Comunque è un discorso trito e ritrito, e tutti andranno avanti a pensarla come prima, quindi meglio terminarla qui, e non proseguire OT.
HotRats
Io, Win Xp home, ho installato la 6.4 (tramite il cd che mi son fatto mandare) e non ho avuto problemi.
HotRats
Originally posted by maurizio127
sono 5 anni che uso Cubase.... ora sto cercando di passare a Pro tools.... e... di quelli che possono o lo hanno usato... avete sentito che semplicemente cambiando software Cubase-> PT.... cambia il suono che esce????
non ci credevo prima di provarlo!!!! |
sai che ho avuto la stessa impressione?
sto facendo delle prove di mastering di alcuni brani,
sia con SX che con PT...e sembra anche a me che suonino diversi
(ovviamente le tracce dry

)
utente non registrato
Originally posted by frapox
..., mi spiace, ma il tuo è uno dei tanti casi possibili. Io ho diversi amici (anche solo via web) che mi dicono che il PT funziona bene col PC, e non da alcun tipo di problema...
Ovvio, il Mac è più "plug&play" di un PC, e cmq molto valido x qualsiasi tipo di lavoro, ma un PC, oggi, non è meno valido di un Mac, basta saperlo usare ....
Comunque è un discorso trito e ritrito, ...
|
Nn dico ke nn giri PT su XP, ci mancherebbe ...
è il mio PC, ke è nato male ...
Cmq quoto la tua ultima riga ... il Mac è più "plug&play" di un PC.
utente non registrato
Originally posted by jumpingflash
I programmi in lista sono solo una parte, i cosiddetti GRANDI, se ne avete altri specificatelo pure...
|
Io ho quotato PT, anche se Logic, è il preferito ...
cmq tutti i demo, li imbastisco su Reason ...
Molti miei progetti sono tipicamente Dance e House, quindi il migliore è sicuramente Reason 2.5
kundera
forse i problemi legati all'limentazione del tuo pc possono compromettere la qualità di PT 6.4
oppure quella versione ha una incompatibilità con la tua cpu, forse non digerisce bene l'athlon, e con un P4 funge a meraviglia..
c'è qualcuno sul forum che usa PT 6.4 su piattaforma AMD???
Tav
Digital Performer 4, non perchè lo preferisca ad altri, perchè ho cominciato con quello. Mi ci trovo bene.
Sarei interessato a provare Logic, forse un giorno....
robegian
Tav,
nel caso tu non lo sappia ancora, è appena stato annunciato Digital Performer 4.5. Davvero niente male!
Tav
E lo so, l'ho visto ieri sul sito della Motu....
utente non registrato
Originally posted by kundera
forse i problemi legati all'limentazione del tuo pc possono compromettere la qualità di PT 6.4
oppure quella versione ha una incompatibilità con la tua cpu, forse non digerisce bene l'athlon, e con un P4 funge a meraviglia..
c'è qualcuno sul forum che usa PT 6.4 su piattaforma AMD??? |
Vero.
In effetti sul sito di Digidesign, danno come preferenza sul PC, la compatibilità garantita a PIIII, x un discorso di virgola mobile (a loro dire),
ke nn saprei manco dirti ke vuol dire ...
Azz, nn hai mai visto il mio PC, ma è come se lo conoscessi
Complimenti, cosa fai di mestiere?
Smanetti? GeneHACK ?
Ciao
kundera
Originally posted by ...
Vero.
In effetti sul sito di Digidesign, danno come preferenza sul PC, la compatibilità garantita a PIIII, x un discorso di virgola mobile (a loro dire),
Smanetti? GeneHACK ?
Ciao |
eheheheheh... ho la sfera di cristallo
di mestiere assemblo pc tutti i santi giorni, e ho immaginato subito da dove poteva provenire il problema..
cmq aspettiamo qualche conferma da qualche utente del forum con PT 6.4 e AMD.. poi vediamo il da farsi
utente non registrato
Originally posted by kundera
Originally posted by ...
Vero.
Smanetti? GeneHACK ?
Ciao |
eheheheheh... ho la sfera di cristallo
di mestiere assemblo pc tutti i santi giorni, e ho immaginato subito da dove poteva provenire il problema..
cmq aspettiamo qualche conferma da qualche utente del forum con PT 6.4 e AMD.. poi vediamo il da farsi
|
Ho chiesto ad HotRats, in PM ...
e dice ke il suo PC, lo ha assemblato ad hoc Lucky ...
Un PIIII. Comincio a credere ke AMD, sia meno dotato x la musica.
Scusa Kundera, ma se ti faccio fare il tuning al PC?
Dove assembli la roba? A Verona?
Ciao
Daniel_e
Io ho votato Cubase Sx però tramite rewire uso anche il Reason 2.5 che nella lista non cè. Ciao...
Daniel_e
utente non registrato
Originally posted by Daniel_e
Io ho votato Cubase Sx però tramite rewire uso anche il Reason 2.5 che nella lista non cè. Ciao...
Daniel_e |
Bravo ... quoto Reason alla grande
robegian
Reason non c'è nella lista perchè non è un programma di HD recording :-)
Io lo uso (vedi firma) e lo adoro, comunque.
Daniel_e
Originally posted by robegian
Reason non c'è nella lista perchè non è un programma di HD recording :-)
Io lo uso (vedi firma) e lo adoro, comunque. |
Perchè Reason non è un programma di HD recording??? Ciao...
Daniel_e
robegian
Originally posted by Daniel_e
Perchè Reason non è un programma di HD recording??? |
Perchè non ci puoi fare HD recording :-)
Ovvero: non puoi registrare e rielaborare tracce audio usando Reason.