Sublime
cubase
in passato ho provato logic e il fu cakewalk ma ormai cubase è l'unico che conosco bene.
naturalmente in rewire con reason, quando non registro
RimShoT
| quote: |
Originally posted by frapox
Sei sicuro di aver prestato abbastanza attenzione all'ambiente di cubase SX, quando l'hai provato? Guarda che è di gran lunga più semplice configurare il progetto, rispetto all'environment di Logic, o al routing di Pro Tools. Poi ora è pure in Italiano. Il VST sono d'accordo anch'io che era molto più disorganizzato e difficile da usare (per questo motivo non l'ho mai usato) ma l'SX è decisamente migliorato...
Ti invito a riconsiderare l'SX (magari dando 1 occhiata al manuale HTML)
|
Temo, di non aver mai provato la versione SX. Non mi ricordo quale demo avevo e dove l'avevo presa, ma non mi pare sia stato l'SX...anzi spe che do un'occhiata.
[Dopo ore e ore di ricerca]
Ecco appunto, era la versione VST24.
Cmq potrei addirittura provare a scaricarmi la Demo della versione SX, però il discorso è che io in Logic mi trovo molto bene ormai, chi me lo fa fare a cambiare?
Bluesdriver
Originally posted by Sublime
cubase
in passato ho provato logic e il fu cakewalk ma ormai cubase è l'unico che conosco bene.
naturalmente in rewire con reason, quando non registro
|
uso cub anche io. da ignorante (quale si sa che sono) mi spieghi che vuol dire rewire? se non capisco metto un 3D apposta
frapox
Originally posted by Bluesdriver
uso cub anche io. da ignorante (quale si sa che sono) mi spieghi che vuol dire rewire? se non capisco metto un 3D apposta |
E' un protocollo che serve a connettere le uscite audio "virtuali" di un programma slave (Reason, Rebirth, Live,...) a quelle di un sequencer master (cubase, nuendo, pro tools). Permette anche di controllare dal sequencer master i moduli generativi dei programmi slave, tramite tracce MIDI propriamente associate.
Sublime
Originally posted by frapox
E' un protocollo che serve a connettere le uscite audio "virtuali" di un programma slave (Reason, Rebirth, Live,...) a quelle di un sequencer master (cubase, nuendo, pro tools). Permette anche di controllare dal sequencer master i moduli generativi dei programmi slave, tramite tracce MIDI propriamente associate. |
esattamente.
puoi gestire da cubase (via midi) tutti i moduli di reason: sampler, synth, redrum, mixer ed effetti . è una cosa dalle enormi potenzialità e soprattutto poco impegnativa per la cpu.
meglio finire sennò andiamo OT, se vuoi info più dettagliate apri un tread o mandami un pm che ti rispondo volentieri
zorba il greco
la mia esperienza di HR è limitata ma posto lo stesso come richiesto. uso cubase sx 2 e mi sto trovando bene. provato sonar3 che mi è sembrato molto intuitivo e immediato ma che ho accantonato per non perdere troppo tempo. spiego: già faccio fatica a trovare un po' di spazio per suonare e inventarmi qualcosa. e 10 volte tanto ci metto a imparare a utilizzare cub sx. se poi inizio a divagare su altri programmi sono finito
DBarbarulo
per l'integrazione con l'harware e la diffusione nell'ambiente professionale.
David
Poldo
Io uso Sonar perchè....su pc non mi si è mai inchiodato, fin dalla versione cakewalk5. Ho sempre trovato cubase un po' complesso e quando avevo cominciato ad usare logic, perchè era in bundle con la mia scheda....me l'hanno tolto dai PCwin!
Le tracce semplicemente stereo, i montaggi e quelli che provo a chiamare master però li faccio col Wavelab...questione di affetto...e di effetti!
utente non registrato
Originally posted by RimShoT
Io ho "votato" Logic per PC.
.... Per ora mi tengo il buon vecchio Logic 5 che credo cambierò solo per passare alla Pro 6 (Quindi Mac) o a ProTools.
|
A dire la verita da inizio Settembre sono uscite sia SX3 che Logic 7 ...
Pro 6, forse usato ??

RimShoT
Originally posted by ...
[quote]Originally posted by RimShoT
.... Per ora mi tengo il buon vecchio Logic 5 che credo cambierò solo per passare alla Pro 6 (Quindi Mac) o a ProTools.
|
A dire la verita da inizio Settembre sono uscite sia SX3 che Logic 7 ...
Pro 6, forse usato ??
Mah non sapevo fosse uscito il 7....io intendevo che lo cambierò solo per passare a mac oppure per protools....
utente non registrato
Originally posted by RimShoT
... non sapevo fosse uscito il 7.... io intendevo che lo cambierò solo per passare a mac oppure per protools.... |
Come diceva jumping, mac è un sistema ...
quindi passare a Mac, nn pregiudica la scelta del sequencer,
e poi ti ci vuole una scheda audio buona ... se nn punti alla HD di Digi x mille motivi, c'è sempre la Digi002, ke è un'ottima scheda ...
Poi x il Logic, c'è anke la versione express (low cost)
OT
E' arrivata un'offerta limitata (nel tempo) a tutti gli user Digidesign x un nuovo sistema in bundle fra plug-in e HD TDM, si spendono "solo" 3500 eurozzi ...
se nn ricordo male.
Se vi interessa potete controllare sul sito.
Ciao
maurizio127
sono 5 anni che uso Cubase.... ora sto cercando di passare a Pro tools.... e... di quelli che possono o lo hanno usato... avete sentito che semplicemente cambiando software Cubase-> PT.... cambia il suono che esce????

non ci credevo prima di provarlo!!!!
robegian
Originally posted by ...
Come diceva jumping, mac è un sistema ...
quindi passare a Mac, nn pregiudica la scelta del sequencer |
Direi che invece la scelta è influenzata anche dalla piattaforma informatica che si usa.
Al momento attuale, arrivo a consigliare a chi vuole usare Cubase SX di farlo preferibilente su PC, e a chi vuole usare Pro Tools di farlo preferibilmente su Mac.
Poi ci sono alcuni sequencer che non sono multipiattaforma (Logic, Performer, e altri girano solo su Mac, mentre Sonar e altri solo su PC).
frapox
Originally posted by robegian
Al momento attuale, arrivo a consigliare a chi vuole usare Cubase SX di farlo preferibilente su PC, e a chi vuole usare Pro Tools di farlo preferibilmente su Mac. |
Parlando della versione 6.x, Pro Tools funziona terribilmente bene anche su PC, ovviamente a patto che la macchina abbia tutte le carte in regola.