oltr3
Ciao mi consigliate un programmino per modificare e salvare le modifiche dei file midi?
Avrei bisogno di: visualizzare le tracce della base midi e per esempio eliminare la voce guida o sostituire uno strumento con un'altro o regolare i volumi o eliminare una traccia, ecc... poi salvare il tutto ed inserire la mia base modificata in una tastiera arranger midi!!!
Ma onestamente non so che programma usare, nel senso che anche con pro tool inserendo la base midi mi divide le tracce, mi da gli eventi midi, ma non mi dice a quale strumento corrisponde la traccia!!!
Esiste un rpogrammino semplice ed efficace???
Grasssssie
Amen
Di norma il solista è sempre la traccia 4.
Ad ogni modo se cerchi una cosa semplice dove cantarci sopra...allora il vanbasco va più che bene.
Se invece hai bisogno di un editing midi...usa CUBASE SX...e puoi fare quello che vuoi.
Eliminare i program,editare...usare una tastiera esterna ecc ecc ecc.
smallstudio
La cosa va esaminata in modo più attento.
Sai bene che i suoni non sono decisi dal file midi ma dall'expander che li suona.
Se tu vuoi portare i file midi su una tastiera/arranger, quindi dotata dei suoi suoni, quella deve essere il tuo riferimento per l'ascolto e le eventuali correzioni.
Quindi la cosa giusta da fare è uscire midi da ProTools sulla tua tastiera/arranger e ascoltare da quest'ultima (magari collegandoci una cuffia) cosa viene fuori.
Per le correzioni/modifica strumenti, sei obbligato a modificare i controller midi che in genere si trovano all'inizio di ogni traccia.
Il controller che ti interessa è il ProgramChange.
L'editor da utilizzare è la ModificaListaEventiMidi.
Comunque molti arranger hanno già all'interno la possibilità di cambiare gli strumenti in modo molto facile, quindi potrebbe essere una soluzione portare il file midi così com'è all'interno dell'arranger e poi fare tutto con i comandi dell'arranger.
Ciao
Viky
TONIGHT
quoto small. i file midi cambiano suono in base alla fonte sonora che li riproduce. quindi se devi alla fine suonarli con una tastiera, dovresti ascoltare il tuo work-in-progress da lì!
oltr3
le vostre risposte (come al solito) filano!!!! Il mio discorso era più di praticità. Nel senso che la tastiera è vecchiotta ed è piuttosto laborioso entrare nel sequenzer e manipolare da il la base midi. Il mio ragionamento era trovo un programmino facile facile, inserisco la base midi e per esempio: elimino la voce guida o diminuisco il volume del pianoforte, cambio tonalità, salvo il tutto prendo il disketto lo inserisco nella tastiera mano play e me la canto!!!!! Per il resto le vostre risposte erano giustissime!!!
Uncle Max
Ciao,
te la sparo lì così come mi è venuta in mente.
Non è che per caso
Karaoke 5 può fare al caso tuo?
Amen
Ti basta il vanbasco??
Uncle Max
Non mi pare che Vanbasco permetta di salvare.
Però non ne sono sicuro.
Qui non se ne fa cenno.
Amen
Ok Ho capito...andiamo a corto...
Ti dico precisamente il programma che ti fa quello che vuoi tu...semplice veloce e che ci puoi cantare su mediante un sintetizzatore anche abbastanza carino e buono dal punto di vista del sound.
Prendi il WINGROOVE
Cercalo...puoi: cambiare tonalità al midi...
spegnere il canale che non ti piace come il solista che è il 4.
Aggiungere un rev e altro.
Ti salva in WAV 44100 meglio di così!!!
Male male che vada cerca online che l'ho visto molte volte il sintetizzatore della ROLAND...il Virtual Sound Canvas.
Risolto tutto dai...vai e cerca!