Qualche cassa creata da me...

sin night
Ho deciso di condividere qualche campione di cassa che ho creato con Drumaxx e vari plugins...

Le trovate a questo indirizzo (il file è SN_Kicks):

Magari fatemi sapere cosa pensate dei campioni, se fanno schifo, cosa non va... voglio crearmi una libreria di campioni personale per fare dance/house/techno, queste sono le prime prove che sto facendo...
TheGrandWazoo
c'e' una maniera sbrigativa per fare questo tipo di casse col soundforge,
conosci ?

Se per ottenerle hai fatto vari passaggi e processi ti consiglio di dargli una provata perche' col Soundforge stampi casse da una sinusoide in men che non si dica.

Basta generarsi un'impulso all'interno del programma stesso e disegnare inviluppo a rampa e pitch e in 20 secondi contati hai la tua cassa .

Se ti servono ulteriori informazioni fischia che arrivo ,

le casse che hai fatto non fanno schifo ma

e' tutta roba comune che come ti dicevo si stampa in 10-20 secondi con
gli editor direttamente. Per i generi che dici la cassa e' l'elemento fondamentale ( come in tutta la musica dance e elettronica commerciale )
quindi di solito per farla spiccare e conferirgli caratteristiche di visibilita'
si compone con molta cura a volte una singola cassa ottenuta da
sovrapposizioni di casse con diverse caratteristiche
( ad esempio, attacco pronunciato e corpo morbido la cassa sul primo strato e attacco morbido e corpo pronunciato sulla cassa del secondo strato , anche se il corpo e' molto breve si parla pur sempre di corpo e di come poi sta cassa si muovera' in ampiezza su e giu' e cosa l'accompagnera' nel suo viaggio e cosa non l'accompagnera' ) .

Se non dovessi dare segni di vita mandami un messaggio privato che torno a scrivere qui, non mi funzionano le notifiche ai topic dove scrivo e a volte manco l'argomento.
sin night
Non ho soundforge e non potrei usarlo (uso mac), però è un'idea interessante; proverò a vedere se cubase studio ha la possibilità di generare degli impulsi (ma non mi pare di aver visto quella funzione, al limite mi appoggerò a qualche plugin o programma esterno) e poi proverò con le funzioni di pitch shift del programma, mi pare ci sia la possibilità di gestirlo anche con un inviluppo.

Grazie del consiglio!