maxy182
vorrei iniziare a creare il mio piccolo home studio...vorrei poter fare tutti i genere(pop, rock punk e metal).
sono molto ideciso su che scheda prendermi, come spesa massima vorrei stare sui 250... vorrei registrare voce,chitarra, basso, tastiera midi e batteria digitale. x ciò credo che bastino una o 2 entrate!!
an ho xp e la vorrei usb!
grazie in anticipo
TheGrandWazoo
un mio amico che adesso vive a Imola si e' trovato molto bene con le schede della Lexicon puoi prendere quella a 2 pre tra l'altro stabilissima con Cubase e altro sul suo sistema con Xp.
Sono economiche ma non sono per niente scarse.
Ho visto ora su un celebre store tedesco, a circa 150 euro c'e' la Lambda studio che tra l'altro ha i vu-meter a 2 canali sul fronte dell'interfaccia
e ti danno in omaggio il cubase LE e altre cose.
Coi 100 sacchi che ti rimangono puoi fare un sacco di altre cose !
duilioooo
ciao io sto vendendo una presonus firebox, è firewire, però ti posso garantire che l'ho usata solo 2 volte, ha l'ingresso midi per la tastiera, più 2 ingressi canon/jack e altri 2 ingressi jack, 2 uscite per i monitor e altre 4 uscite... fammi sapere se interessato....
maxy182
a quanto la vederesti, cmq scusa l ignoranza ma io nn ho molto capito la differenza tra usb e firewire... me la protesti dire?
duilioooo
io la sto vendendo 200 €... la scheda l'ho usata 2/3 volte..... la differenza tra usb e firewire è innanzitutto la porta per il collegamento, poi nella velocità mentre la firewire ti garantisce una velocità fissa di 400 Mbits/s, la usb non ti garantisce una velocità fissa, il max per la usb 2.0 è 480 Mbits/s, ma non effettivi....
annuncio firebox
ti riporto i vari tipi di porte:
porta firewire 1394
porta firewire
firewire
usb
gobert4
| quote: |
Originally posted by duilioooo
io la sto vendendo 200 €... la scheda l'ho usata 2/3 volte..... la differenza tra usb e firewire è innanzitutto la porta per il collegamento, poi nella velocità mentre la firewire ti garantisce una velocità fissa di 400 Mbits/s, la usb non ti garantisce una velocità fissa, il max per la usb 2.0 è 480 Mbits/s, ma non effettivi....
annuncio firebox
porta firewire 1394
porta firewire
firewire
usb |
ecco appunto...
se hai già un annuncio, non c'è bisogno di inquinare i thread...sei fuori regolamento...
oltretutto dai pure delle informazioni sbagliate...
le porte firewire sono 2 e non 3...ed entrambe seguono lo standard IEEE 1394...
imlucca
Originally posted by gobert4
Originally posted by duilioooo
annuncio firebox
porta firewire 1394
porta firewire
firewire
usb |
ecco appunto...
se hai già un annuncio, non c'è bisogno di inquinare i thread...sei fuori regolamento...
oltretutto dai pure delle informazioni sbagliate...
le porte firewire sono 2 e non 3...ed entrambe seguono lo standard IEEE 1394... |
Ecco, e oltretutto me lo sono ritrovato gia' in due 3D in cui si chiede di schede audio
Non e' che ogni uno che fa una domanda su una scheda audio deve ritrovarsi con te che cerchi di rifilare la tua scheda
Per la vendita c'e' la sezione apposita oltre ad altri siti ovviamente che mettono a disposizione lo spazio proprio per quello!!!!
duilioooo
innanzitutto io la mia scheda non cerco di rifilarla a nessuno perchè può stare benissimo a casa mia anche se non la uso... ho solo voluto dare una mano....
poi cosa significa che le porte firewire sono 2 e non 3?????
il regolamento o lo applicate con tutti o con nessuno, mi sa che qui è un po un optional.....
gobert4
| poi cosa significa che le porte firewire sono 2 e non 3????? |
ti quoto quello che hai scritto tu...
ora, hai catalogato 3 tipi di firewire o sbaglio???
il primo link lo hai chiamato "porta firewire 1394"...direi perchè nella foto c'è scritto la sigla che, altro non è che il codice relativo allo standard IEEE...
tanto che, il link nominato "firewire" è lo stesso tipo di porta firewire IEEE 1394
800...mentre l'altra è sempre una porta firewire IEE 1394 ma da
400
quindi, le porte firewire sono di 2 tipi...ora ti attaccherai al fatto che anche altre persone dicono caxxate, come altre persone secondo te non rispettano il regolamento facendo crossposting (dove???)...e che solo con te non viene rispettato il regolamento e bla bla bla...
a me non m'interessa, quello che mi preme è che la gente non legga le tue inesattezze che non fanno altro che creare confusione...
volevi dare una mano???non l'hai fatto...
la tua scheda sta bene a casa tua???e allora non fare crossposting
qui,
quo e qua in questo thread...
la vuoi vendere invece???tieni l'annuncio su mercatino e non inquinare gli altri thread...che c'è di complicato???
imlucca
maxy182
Per effettuare una registrazione stereo hai bisogno almeno 2 in...o almeno sarebbe piu' comodo.
Infatti registrando una guit (per esempio) ed avendo un unico in, dovresti fare la take 2 volte per avere 2 guit nei canali Left e Righ quindi e' chiaramente meno laborioso mettere 2 microfoni e fare le 2 takes contemporaneamente per poi pannarle a tuo piacimento
Per quanto riguarda la fireware io mi fiderei di goBBert4
@duilioooo dimmi dove non avrei rispettato il regolamento? forse nel farti presente che e' fastidioso trovare i tuoi tentativi di vendita in diversi 3D?
Statti ciao e leggiti il regolamento perche' io e gobert4 lo abbiamo fatto....ebbene si, oltre a leggerlo lo abbiamo anche capito
EDIT
avevo scritto bogert4 e non gobert4 .....bogert
duilioooo
Originally posted by gobert4
| poi cosa significa che le porte firewire sono 2 e non 3????? |
ti quoto quello che hai scritto tu...
ora, hai catalogato 3 tipi di firewire o sbaglio???
il primo link lo hai chiamato "porta firewire 1394"...direi perchè nella foto c'è scritto la sigla che, altro non è che il codice relativo allo standard IEEE...
tanto che, il link nominato "firewire" è lo stesso tipo di porta firewire IEEE 1394 800...mentre l'altra è sempre una porta firewire IEE 1394 ma da 400
quindi, le porte firewire sono di 2 tipi...ora ti attaccherai al fatto che anche altre persone dicono caxxate, come altre persone secondo te non rispettano il regolamento facendo crossposting (dove???)...e che solo con te non viene rispettato il regolamento e bla bla bla...
a me non m'interessa, quello che mi preme è che la gente non legga le tue inesattezze che non fanno altro che creare confusione...
volevi dare una mano???non l'hai fatto...
la tua scheda sta bene a casa tua???e allora non fare crossposting qui, quo e qua in questo thread...
la vuoi vendere invece???tieni l'annuncio su mercatino e non inquinare gli altri thread...che c'è di complicato???
|
innanzitutto i nomi dei collegamenti li ho voluti differenziare se vedi nel primo c'è scritto porta firewire 1934 nel secondo solo porta firewire e nel terzo solo firewire, l'ho fatto solo per distinguere i link... giusto per intenderci, quindi non ho dato nessuna informazione errata....... e sono sicuro che stai creando tu un pò di confusione o forse sei un pò precipitoso nelle tue risposte....... quando non riuscite nemmeno a capire che ho diffenziato i link per rendere più facile la consultazione..... non serve nemmeno che continui questa discussione...... e i connettori firewire (evito di dire "le porte") firewire sono 3 ve lo scrivo così chissà vada meglio:
1 Una piccolina (4 pin)
2 una più grande (6 pin)
3 Una quadrata tipo una usb (9 pin)
Spero di essermi spiegato meglio, ma non pensavo fossimo a questo livello.....
per quanto riguarda il rispetto del regolamento ti posso riportare un thread recente dove ho risposto anche io e non è stata detta una parola a chi cercava o pensava di vendere qualche scheda..... quindi, mi fa piacere che voi avete scritto e capito il regolamento, vuol dire che vi siete impegnati, ma capirlo e applicarlo (con tutti) sono due cose distinte.....
grazie.
gobert4
| ....... quando non riuscite nemmeno a capire che ho diffenziato i link per rendere più facile la consultazione..... |
bella trovata complimenti
peccato che se volevi elencare i vari tipi di connettori per chiarire il dubbio del thread-starter, lo hai fatto male...
quindi, non siamo noi a non riuscire a capire...sei tu che linki i tre tipi di
CONNETTORI firewire (chiamandoli porte) postandone due uguali, ma chiamandoli con nomi diversi...alla faccia della chiarezza...

bastava
questo
io se non lo sapevo, avrei pensato esistessero due porte uguali nella forma, ma che una era 1394 e l'altra no
ma piuttosto che ammetere di non essere stati chiari (come se fosse di una gravità assoluta) ti arrampichi sugli specchi e ti offendi
ora, non tutti hanno la tua somma esperienza...devi pensare che un newbbo possa non sapere certe cose e basta poco per creare più confusione che resto...anche quando l'intento era l'opposto...
cosa c'è di male quindi nel mettere il puntino sulle "i"???
sul resto...siamo al solito gioco...se gli altri lo fanno lo devi fare per forza anche tu?!?!?!e si sono d'accordo con te...capirlo e applicarlo sono due cose diverse e lo dimostrano i tuoi crossposting (e anche il mio attuale OT)
ma non mi ci metto neanche...mi rimbalzi...
tornando IT...
parli di volere due sole entrate ma di che tipo?ti riferisci ai pre?registrerai tutto, una traccia alla volta?
dai un pò più di info
by bogert4
duilioooo
peccato che se volevi elencare i vari tipi di connettori per chiarire il dubbio del thread-starter, lo hai fatto male...
quindi, non siamo noi a non riuscire a capire...sei tu che linki i tre tipi di CONNETTORI firewire (chiamandoli porte) postandone due uguali, ma chiamandoli con nomi diversi...alla faccia della chiarezza... |
togliendo il fatto che tu hai sempre ragione, voglio capire dove hai visto che ti ho postato i link con 2 connettori uguali..... la cosa che mi piace è che sei convinto quando dici le cose....
gobert4
cosa c'entra col thread?non puoi andare di PM?
ma sopratuttto, non c'hai di meglio da fare???

stai scrivendo da solo...
2 formati di firewire:400 e 800, standard IEE1394 > 3 tipi di connettori
l'ho scritto nel primo post:
"le porte firewire sono 2 e non 3...ed entrambe seguono lo standard IEEE 1394... "
poi ti ho chiesto, visto i nomi che hai dato ai link:
ora, hai catalogato 3 tipi di firewire o sbaglio??? e tu hai specificato che:
" l'ho fatto solo per distinguere i link"
ti ho detto che per me non era chiaro...e stop.
cosa c'è da aggiungere???
adesso vai avanti veramente da solo, con i tuoi OT e crossposting