whitenoise
ciao raga,
è sorta l'esigenza di dovermi imbarcare con Ryanair per non spendere un capitale
mi chiedevo, volendo evitare il bagaglio stiva (25€+10€assicurazione) per andare a Berlino partendo da Orio al serio
ma lo pesano davvero o fanno come a Malpensa che lo passano nella gabbietta e se passa vai?
Come fareste voi con tenda+sacco a pelo+vestiti x una settimana di festival?
gia la tenda sono 2 Kg, niente cibo, vestiti pesanti per forza o mi becco una polmonite
fede.vr
noi in partenza per londra da orio ci siamo beccati un 200 € di surplus peso..... lo pesano davvero...
just my 2 €cents
Fede
odos
prendo l'aereo da Orio più o meno una volta al mese. Mi è capitato che mi pesassero il bagaglio a mano, ma qualcosa come 2 volte in un anno. Il problema però ce l'hai al ritorno: in Germania pesano sempre il bagaglio, non mi è mai capitato che non me lo pesassero.
Ad ogni modo il massimo che ti può accadere è che te lo fanno imbarcare e se supera i 15 Kg anche pagare caro.
Ah...siccome è scritto ovunque e ti mandano anche 100 email, a ryanair non gliene frega niente se perdi l'aereo per queste faccende, mi è già capitato di verderlo.
TheGrandWazoo
io di solito parto con un paio di ricambi soltanto e compro il resto li', poi mi faccio un pacco che spedisco al mio indirizzo italiano oppure al contrario spedisco il pacco con largo anticipo a qualche gancio sul posto dove devo andare cosi' il bagaglio si azzera quasi del tutto.
mi raccomando niente sda e posta prioritaria italiana
axelskate
| quote: |
Originally posted by TheGrandWazoo
io di solito parto con un paio di ricambi soltanto e compro il resto li', poi mi faccio un pacco che spedisco al mio indirizzo italiano oppure al contrario spedisco il pacco con largo anticipo a qualche gancio sul posto dove devo andare cosi' il bagaglio si azzera quasi del tutto.
mi raccomando niente sda e posta prioritaria italiana |
Ma tra le spese di vestiario e di spedizione spendi più che ad imbarcarlo!
E con la tenda come fa? Se la compra sul posto?
TheGrandWazoo
il fatto e' che oltre un tot non puoi imbarcare.
Maglioni e giacconi nei grandi magazzini di tutto il mondo si portano a casa con poche decine di euro ( o equivalenti ) mentre per ogni chilo in piu' a seconda della compagnia aerea c'e' la maggiorazione di 7 euro bene che vada !
Per esperienza a seconda di chi trovi al checkin e all'imbarco
chiudono un occhio con qualche chilo in piu' per i voli dove ti sposti tra un continente all'altro,
prendi comunque una bilancia e arriva giusto al limite consentito e poi improvvisa ! c'e' il famoso piano B
il piano B consiste nell'indossare contemporaneamente l'80 % del vestiario che ti porti appresso, occhiatacce a parte non possono dirti nulla e l'ho sperimentato almeno 5 o 6 volte negli ultimi 10 anni.
Imbottito come un eschimese ma soddisfatto.
paperboy
anche io con ryan ho fatto il piano b. fa un pò ridere ma è così. mi pare che il bagaglio stiva si possa non assicurare, a sto punto sono solo 25 euro
Tommy
Ueh, ad Orio non mi è mai capitato che mi abbiano pesato il bagaglio a mano, mentre in altri aereoporti accade, anche di frequenten, ma più che altro, che lo pesino o meno, se il limite è 10 kg credo sia giusto non superare i 10kg.
Non che sia il tuo caso, perchè stai parlando solo di peso e non di forma o dimensione (cm diceva quella là), però odio quelli che arrivano con bagagli a mano dalle forme esotiche, supercompressi o che si lamentano perchè alla dogana gli cestinano liquidi o creme etc quando è esplicitamente scritto nel regolamento che non si può fare.
Ok la flessibilità, ma stiamo parlando di un viaggio in aereo, le regole sono regole.
An sa vet
axelskate
il piano B consiste nell'indossare contemporaneamente l'80 % del vestiario che ti porti appresso, occhiatacce a parte non possono dirti nulla e l'ho sperimentato almeno 5 o 6 volte negli ultimi 10 anni.
Imbottito come un eschimese ma soddisfatto. |
ehehehehehe non ci avevo mai pensato, ma non è niente male come idea!
fish&chips
occhio anche alle dimensioni, che poi se in aereo non riesci a metterlo su non sono felici...
paperboy
Originally posted by axelskate
Imbottito come un eschimese ma soddisfatto. |
ehehehehehe non ci avevo mai pensato, ma non è niente male come idea!
|
beh vedo che non sono l'unico a farlo...mi sentivo un pò osservato ma... è il risultato che conta no?
TheGrandWazoo
ahhahaha, nanook , no no no !
( Citazione da " Don't eat the yellow snow - Frank Zappa ! )
whitenoise
Ehe bello il piano b "omino michelin ad agosto"

grazie dei consigli raga
Alla fine ...
Airberlin
con 10 euro in piu di quanto sarebbe costato con la ryanair con tutte le loro
limitazioni e mille opzioni a pagamento
E riesco a partire da malpensa
TheGrandWazoo
io vado in Germania sempre con Airberlin e con Tuifly, anche perche'
per i tragitti che faccio ad esempio con Tuifly posso atterrare a Monaco o Berlino e poi prendere il treno con un supplemento sul volo di circa 20 euro ( invece di piu' di 130 euro di treno ) fly and rail e' il nome della facilitazione.
Almeno questo e' quello che faccio io per arrivare a Dresden da Palermo,
lo scorso biglietto che ho preso ho pagato con l'opzione fly and rail meno di 60 euro per treno e aereo, tra l'altro il ticket del treno e' valido 24 ore.
TONIGHT
christian, niente sda e posta, con chi consigli di spedire in italia? esperienze dirette?...
TheGrandWazoo
troppo presto per quanto mi riguarda per esprimermi con altre entita'
spedizioniere -
ma le faremo comunque sapere.
TONIGHT
sì, grazie wazoo. mi interessa molto, proprio per l'utilizzo descritto in questo 3d!