ridurre un bagaglio a 10Kg (ryanair)

whitenoise
ciao raga,

è sorta l'esigenza di dovermi imbarcare con Ryanair per non spendere un capitale

mi chiedevo, volendo evitare il bagaglio stiva (25€+10€assicurazione) per andare a Berlino partendo da Orio al serio

ma lo pesano davvero o fanno come a Malpensa che lo passano nella gabbietta e se passa vai?

Come fareste voi con tenda+sacco a pelo+vestiti x una settimana di festival?

gia la tenda sono 2 Kg, niente cibo, vestiti pesanti per forza o mi becco una polmonite

pepsi
fede.vr
noi in partenza per londra da orio ci siamo beccati un 200 € di surplus peso..... lo pesano davvero...
just my 2 €cents
Fede
odos
prendo l'aereo da Orio più o meno una volta al mese. Mi è capitato che mi pesassero il bagaglio a mano, ma qualcosa come 2 volte in un anno. Il problema però ce l'hai al ritorno: in Germania pesano sempre il bagaglio, non mi è mai capitato che non me lo pesassero.

Ad ogni modo il massimo che ti può accadere è che te lo fanno imbarcare e se supera i 15 Kg anche pagare caro.

Ah...siccome è scritto ovunque e ti mandano anche 100 email, a ryanair non gliene frega niente se perdi l'aereo per queste faccende, mi è già capitato di verderlo.
TheGrandWazoo
io di solito parto con un paio di ricambi soltanto e compro il resto li', poi mi faccio un pacco che spedisco al mio indirizzo italiano oppure al contrario spedisco il pacco con largo anticipo a qualche gancio sul posto dove devo andare cosi' il bagaglio si azzera quasi del tutto.

mi raccomando niente sda e posta prioritaria italiana
axelskate
quote:
Originally posted by TheGrandWazoo
io di solito parto con un paio di ricambi soltanto e compro il resto li', poi mi faccio un pacco che spedisco al mio indirizzo italiano oppure al contrario spedisco il pacco con largo anticipo a qualche gancio sul posto dove devo andare cosi' il bagaglio si azzera quasi del tutto.

mi raccomando niente sda e posta prioritaria italiana

Scared

Ma tra le spese di vestiario e di spedizione spendi più che ad imbarcarlo!
E con la tenda come fa? Se la compra sul posto?
TheGrandWazoo
il fatto e' che oltre un tot non puoi imbarcare.

Maglioni e giacconi nei grandi magazzini di tutto il mondo si portano a casa con poche decine di euro ( o equivalenti ) mentre per ogni chilo in piu' a seconda della compagnia aerea c'e' la maggiorazione di 7 euro bene che vada !

Per esperienza a seconda di chi trovi al checkin e all'imbarco
chiudono un occhio con qualche chilo in piu' per i voli dove ti sposti tra un continente all'altro,
prendi comunque una bilancia e arriva giusto al limite consentito e poi improvvisa ! c'e' il famoso piano B

il piano B consiste nell'indossare contemporaneamente l'80 % del vestiario che ti porti appresso, occhiatacce a parte non possono dirti nulla e l'ho sperimentato almeno 5 o 6 volte negli ultimi 10 anni.
Imbottito come un eschimese ma soddisfatto.
paperboy
anche io con ryan ho fatto il piano b. fa un pò ridere ma è così. mi pare che il bagaglio stiva si possa non assicurare, a sto punto sono solo 25 euro
Tommy
Ueh, ad Orio non mi è mai capitato che mi abbiano pesato il bagaglio a mano, mentre in altri aereoporti accade, anche di frequenten, ma più che altro, che lo pesino o meno, se il limite è 10 kg credo sia giusto non superare i 10kg.

Non che sia il tuo caso, perchè stai parlando solo di peso e non di forma o dimensione (cm diceva quella là), però odio quelli che arrivano con bagagli a mano dalle forme esotiche, supercompressi o che si lamentano perchè alla dogana gli cestinano liquidi o creme etc quando è esplicitamente scritto nel regolamento che non si può fare.

Ok la flessibilità, ma stiamo parlando di un viaggio in aereo, le regole sono regole.

An sa vet
axelskate
quote:
il piano B consiste nell'indossare contemporaneamente l'80 % del vestiario che ti porti appresso, occhiatacce a parte non possono dirti nulla e l'ho sperimentato almeno 5 o 6 volte negli ultimi 10 anni.

ehehehehehe non ci avevo mai pensato, ma non è niente male come idea! Durbans
fish&chips
occhio anche alle dimensioni, che poi se in aereo non riesci a metterlo su non sono felici...
paperboy
quote:
Originally posted by axelskate
quote:

ehehehehehe non ci avevo mai pensato, ma non è niente male come idea! Durbans

beh vedo che non sono l'unico a farlo...mi sentivo un pò osservato ma... è il risultato che conta no?
TheGrandWazoo
ahhahaha, nanook , no no no !

( Citazione da " Don't eat the yellow snow - Frank Zappa ! )
whitenoise
Ehe bello il piano b "omino michelin ad agosto" Hey grazie dei consigli raga

Alla fine ...

Airberlin

sbonk sbonk sbonk

con 10 euro in piu di quanto sarebbe costato con la ryanair con tutte le loro
limitazioni e mille opzioni a pagamento
E riesco a partire da malpensa
Cool
TheGrandWazoo
io vado in Germania sempre con Airberlin e con Tuifly, anche perche'
per i tragitti che faccio ad esempio con Tuifly posso atterrare a Monaco o Berlino e poi prendere il treno con un supplemento sul volo di circa 20 euro ( invece di piu' di 130 euro di treno ) fly and rail e' il nome della facilitazione.

Almeno questo e' quello che faccio io per arrivare a Dresden da Palermo,
lo scorso biglietto che ho preso ho pagato con l'opzione fly and rail meno di 60 euro per treno e aereo, tra l'altro il ticket del treno e' valido 24 ore.
TONIGHT
christian, niente sda e posta, con chi consigli di spedire in italia? esperienze dirette?...
TheGrandWazoo
troppo presto per quanto mi riguarda per esprimermi con altre entita'
spedizioniere -

ma le faremo comunque sapere.
TONIGHT
sì, grazie wazoo. mi interessa molto, proprio per l'utilizzo descritto in questo 3d!