Suono clavinet con la chitarra help!

adamio
Spero di postare nella sezione giusta....qualcuno sa se esiste un pedale o qualcosa di simile per emulare il suono funky del clavinet con la chitarra??ieri sera ad un concerto il chitarrista aveva proprio quel suono ma non sono riuscito a capire se fosse stato un singolo pedale o una catena effetti....vi prego!! sono innamorato di quel suono!!!!
F.Blues
Magari aveva un pickup esafonico che pilotava un synth... Smoky
adamio
no, assolutamente....gli ho scritto e mi ha risposto così:

"Riguardo la tua domanda, ti posso dire che per fare quel suono di clavinet ho studiato molto (e per certi versi sono convinto di poterlo migliorare) ed alla fine è una catena di effetti ben bilanciati tra loro:
All'inizio c'è uno wah ciclico a frequenza costante della EH, entra in un mix di linea: parte del segnale lo manda diretto su un distorsore, la rimanente parte va su un boost e poi verso un octaver polifonico sempre EH impostato sulle ottave basse (1 e 2 sotto la principale) che ha il compito di dare un suono più grosso e di emulare il registro basso. segue un leggero delay corto (EH memory man) che aiuta ad avere più sustain generale. E infine la cosa più importante da utilizzare: la mano del plettro che deve lavorare bene e colpire sui punti giusti le corde!"
.....VOI CHE NE DITE????
F.Blues
Che dire? Se ti ha detto che lo ottiene così...
Se ti fai un giro su youtube troverai i video della serie effectology della EH che dimostrano che combinando più pedali si ottengono suoni davvero interessanti, quasi da synth ma non ci sono synth, difficilmente ottenibili per i non dimostratori della EH, ci vorrebbero due polychorus, due pog, due delay ecc. megalol