JBL 4411 (senza bestemmie)

passenger
Salve Smile
Scusandomi per la bestemmia scritta nel topic precedente, vorrei continuare qua la discussione.

Un'amico mi ha prestato un amplificatore Nightline 360, va bene come amplificatore? Come input ha audio left e right, ho provato a collegare l'ipod sul left e ho amplificato le casse collegandole all'ampli. Fallendo...le casse fanno solo un ronzio e stop...altri consigli cari utenti? :/
mrred
Per caso hai collegato l'uscita stereo dell'ipod a uno degli ingressi?
Dovresti collegare ognuno delle due uscite dell'ipod a uno degli in degli ampli, possibilmente con un cavo bilanciato, sennò non elimini i rumori di massa.
Che ingressi ha l'amplificatore? A che impedenza lavora? E, soprattutto, con che tipo di cavo l'hai collegato alle casse? Se usi un cavo di sezione sottile rischi di mandare in protezione l'ampli.
passenger
Allora, probabilmente ho fatto qualche cagata, già lo so:
ho collegato un jack piccolo dall ipod a un'entrata dell'ampli bianca (che corrispondeva a quella sinistra, visto che ce ne son due appunto, bianca e rossa) e dall'ampli ho collegato l'alimentazione di un canale (canale A, tra canale A e B dell'ampli) ad una cassa
Cracker
L'ampli è questo?

In effetti c'è poco da sbagliare, puoi usare un cavo simile a questo:

per collegare Ipod ed ampli, poi dai connettori posteriori grossi parti con della piattina stereo, simile a questa:

e ti colleghi ai morsetti dietro alle casse.

Se hai dubbi fai qualche foto del collegamento e postale.

Hai testato entrambe le casse?
passenger
I due cavi da ampli a casse ci sono, può centrare qualcosa il fatto che ho collegato il jack stereo dell'ipod solo su entrata audio (Sinistra, bianca)?
Cracker
Beh, la destra/rossa non poteva suonare, non avendo nessun segnale in ingresso. sbonk

Hai provato anche il secondo speaker?
passenger
Appunto, ma la sinistra/bianca si! xD sta di fatto che non ho nessuna roba in uscita apparte il ronzio, e si entrambe le casse
Cracker
Qualcosa di strano comunque c'è. Se gli altoparlanti non funzionassero non dovresti sentire nulla.

Il livello del ronzio varia all'aumentare del volume dall'ampli?
Hai provato ad usare anche l'altro canale?
mrred
Prova a collegare anche l'altra cassa, pure senza l'ipod, se fa fruscio significa che in qualche modo funziona.
Sicuro che l'ampli funziona?
bronzon
Naturalmente chiudo perche' l'utente Passanger e' stato Bannato dal forum e non puo' piu' partecipare alla vita della comunita'. A causa di un disguido tecnico il ban non e' stato attivato immediatamente.
jumpingflash
Uente Passenger 15 gg di sospensione dopo essersi scusato.

Ma una bestemmi ae' una bestemmia.

Riammesso 15 giorni da oggi.