bombadil
Dopo mesi di soldi messi da parte, voglio prendere uno speaker emulator, così posso registrare la mia chitarra con il mio fido Laney VC15 e lasciar perdere simulazioni e affini...
La scelta si è ridotta ai due in oggetto, quali le differenze, considerato il prezzo più o meno uguale?
Il pag04 sembra avere qualche future in più... ma come suona?
Considerate che ci farei suoni pop/rock ma non eccessivamente spinti (con una Squier strato)
Grazie a chi mi consiglierà!
Archverb
Ciao paisà... buona idea
Il PDI - 03 è di sicuro più semplice nella gestione, vista la presenza degli switch anzichè dei potenziometri.
C'è chi dice che suoni decisamente meglio ed in genere è più apprezzato (è uno dei motivi per cui il produttore dopo aver dismesso la prima serie, constatando che i vecchi apparecchi venivani quotati più dei nuovi PGA, è tornato sui suoi passi); per un periodo li ho usati entrambi, anche se ora mi è rimasto il PDI-03, e sinceramente un sospetto in proposito l'ho avuto, anche se non so quanto fosse dovuto alla pigrizia di trovare i giusti settaggi.
Credo comunque che le nove combinazioni del PDI-03 siano più che sufficienti, anche perchè poi alle fine uso sempre le solite due;
inoltre contrariamente al PGA-04 ha anche quattro line out ausiliarie, che possono far comodo.
.....insomma il consiglio l'ho dato
Comunque ritengo che entrambi i Palmer siano adatti alla tua chitarra, anche se non conosco il Laney ... che naturalmente deve essere a 8 ohm.
Un'ultima cosa; se vuoi da subito, senza null'altro (PC) avere delle simulazioni di qualità, anche in monitor e special modo in cuffia, sarebbe bene poter usufruire di un impercettibile "condimento ambientale"

ottenuto attraverso un riverbero HW almeno decente.
F.Blues
Il vc15 funziona sia a 8 che a 16 ohm,
link, lo colleghi all'uscita extension (credo ci voglia un cavo per speaker) e via.
bombadil
Vado di PDI03 allora... sorry ma per ora nessun rev hardware... anche se il laney ha un suo riverbero... E poi sulla traccia userò il mio fido Breverb (plugin).
Grazie dei consigli!
Archverb
| quote: |
Originally posted by bombadil
... anche se il laney ha un suo riverbero... |
Si certo, ma il rev degli ampli lo usiamo per "fare suono"...e questo poi esce dalla cassa in un determinato ambiente.
Di qui la necessità di donare "aria" al Palmer; che è quello che probabilmente farai attraverso Breverb sulle tracce registrate.
F.Blues
Quoto.
Ho notato che il palmer si trova anche a 16ohm nei negozi, credevo fosse solo un'opzione ottenibile su richiesta dalla casa, il thomann italiano ce l'ha, buono a sapersi per me
Archverb
Originally posted by F.Blues
Quoto.
Ho notato che il palmer si trova anche a 16ohm nei negozi, credevo fosse solo un'opzione ottenibile su richiesta dalla casa, il thomann italiano ce l'ha, buono a sapersi per me
|
però... questa è una novità
Altrimenti ne avresti potuti comprare due
ippazio
tra un po' lo prenderò pure io il palmer PDI 03... ho rimandato troppo...
NON VEDO L'ORA... facci saper le tue impressioni e magari posta qualche clip...
bombadil
Lo farò! Anche se non sono un gran chitarrista...
bombadil
Domandina mentre sto per fare l'ordine...
Devo prendere anche un cavo di potenza? Come si collega l'uscita dell'ampli al Palmer?
F.Blues
Originally posted by bombadil
Domandina mentre sto per fare l'ordine...
Devo prendere anche un cavo di potenza? Come si collega l'uscita dell'ampli al Palmer? |
Si, come
questi con connettori jack.
Uscita extension del laney->speaker input del palmer.
bombadil
Grazie Blues, preciso come sempre!
F.Blues
Figurati, anche se sul
manuale si parla di cavo non schermato senza specificare se di potenza, boh
ippazio
ma allora questo palmer?
l'hai preso? news? dai racconta le impressioni...
io molto probabilmente a fine giugno...
avrei da chiedere ai più esperti se posso anche attaccare il mio fender champion 600 di 5 w con 4 ohm di uscita.
in teoria credo di si perchè deve essere più basso o uguale l'ampli ma non superiore agli ohm del palmer vero?
ippazio
vorrei segnalare
questa intervista fatta al realizzatore del prodotto, parla di come sia nato il pdi 03 e delle differenze tra i diversi modelli prodotti dalla palmer
spero di fare cosa buona e giusta
P.s. è tradotta con il traduttore di google non ci si mette niente ad avere la pg originale
F.Blues
Ma se prendessi il
pdi-09 e al thru collegassi le famose resistenze di potenza a parte le minori possibilità di variazione timbrica qualitativamente perderei qualcosa rispetto al pdi-03? Sembrerebbe di no e magari così con 100 euro me la caverei
F.Blues
Quindi non è semplicemente un pdi-03 senza cerchi in lega, navigatore, climatizzatore e frigo bar, è proprio altra roba, in effetti il dubbio ce l'avevo e confidavo in una tua risposta, grazie Ermanno.
gobert4
a leggere quello che dice Schmitz però, pare proprio che il pdi-09 abbia la stessa circuiteria del pdi-03...
forse ci si riferisce all'utilizzo delle resistenze di potenza?
F.Blues
Originally posted by gobert4
forse ci si riferisce all'utilizzo delle resistenze di potenza? |
Beh quelle utilizza il pdi-03 quindi non credo.