Oggi si registra!

ArtemisToHc
Finalmente oggi mi accingerò a registrare col mio gruppo folk punk!
Non vedo l'ora! Sono eccitatissimo! megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol megalol
webguitar
in bocca al lupo Smile
bronzon
Ma dove registrate?
TONIGHT
si direbbe davvero che sei eccitatissimo... Roll Eyes

in bocca al lupo! Group
Cracker
Allora? com'è andata?
ArtemisToHc
Ciao ragazzi!
Beh che dire..mi sono divertito un sacco sia nella parte tecnica che in quella musicale.
Vi spiego in breve.
2 pezzi.
Multitraccia in presa diretta.
-chitarra EPHIPHONE LP STUDIO testa e cassa LANEY vh100r sm57
-chitarra YAMAHA PACIFICA testa HIWATT G200RHV cassa MARSHALL sm57
-batteria DDRUM cassa,rullo,2tom,timpano,charlie,china,2crash,ride D112,SM57,3 x BEYER OPUS88,AKG D80,2 x RODE NT5 (overhead in AB) premix fader e pan su mixer--> gruppo stereo
-basso YAMAHA testa e cassa PEAVY FIREBASS 700 line out bilanciata
-fisarmonica Takstar sm7b
-flauto irlandese Takstar sm7b (con low cut)
-mandolino d.i. box -->mixer--> directout

Sono ancora da fare le 2 voci principali e i cori che verrano ripresi con un at4033.

Da rifare mandolino e flauto per problemi di sincronizzazione tra di loro.

Da quello che ho potuto sentire stamattina mi sono stupito del premix di batteria uscito dal mixer perchè è ben bilanciato col resto dei suoni.

Appena finisco le registrazioni vi posto qualcosa!

Vi dico che da quel che ne viene fuori in questo momento, cioè con una mixatina veloce senza ancora le voci e escludendo il flauto e il mandolino mi sento davvero molto soddisfatto. Ovviamente si sentono i limiti di definizione sonora di una scheda da 300/400 euro ma secondo me come vera prima esperienza (da solo) di registrazione non posso lamentarmi!

Vi chiedo 2 consigli:
- cori di gruppo: 2 condensatori (at4033) in stereo..a quanti metri dal coro e quanto distanziati tra di loro?
- come posso fare per inserire un filtro notch in un punto preciso del brano per circa un secondo? ( logic 8 )
mrred
quote:
Originally posted by ArtemisToHc

- come posso fare per inserire un filtro notch in un punto preciso del brano per circa un secondo? ( logic 8 )

Un'automazione di eq sul master
ArtemisToHc
quote:
Originally posted by mrred
quote:
Originally posted by ArtemisToHc

Un'automazione di eq sul master

Scusa non ho specificato che la voglio su una traccia singola..comunque sia ci avevo pensato ma....non l'ho mai fatto prima e non so come fare megalol
TONIGHT
benone artemis! Hey mi raccomando appena puoi facci ascoltare qualcosa! Pleased
mrred
Apri un eq sull'ut 1-2 e fa il taglio.
Poi crei sull'arrage una traccia con l'out 1-2, clcchi su wiev-automation, selezioni l'out e fai un'autzione con bypass on dell'eq per tutto il brano tranne per le miure dove vuoi il notch.