Decadenza SIAE

trecoz
Salve a tutti,
ho un "picccolo" dubbio di quasi 3oo euro che mi da fastidio.
Nel 2006 mi sono iscrittto alla siae.
Non avendo mai pubblicato nulla e deciso nel cancellarmi, non ho più pagato le quote annuali. Qualche giorno fa mi è arrivta una lettera dalla siae che mi invitava entro 30 giorni a pagare la quota annuale e quelle passate pena la cancellazione della mia iscrizione. Fin qui tutto regolare.
Però veniva aggiunto che, anche se volessi far decadere la mia iscrizione, sarei cmq tenuto a pagare gli arretrati Scared
Non fanno cenno a more o penali in caso di mancato pagamento.
Secondo voi è semplicemente uno stampato che posso "ignorare" oppuro vado incontro a problemi se non pago?Qualcuno ha avuto esperienze?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Mav83
Esperienze dirette no, ma tecnicamente sarebbe come dicono loro, nel senso che se vuoi smettere di usufruire di un servizio come minimo devi comunicarlo, altrimenti, se non paghi e non dici nulla, è come se tu avessi continuato ad usufruirne senza pagare. Non c'entra che tu abbia pubblicato qualcosa o no.

E questo non vale solo per la SIAE...

Se hai qualche amico/conoscente avvocato, prova a chiedere.

Ciao
mrred
Se continui a non pagare dopo qualche anno ti fanno decadere.
Te lo dico per esperienza di persona perchè ho accompagnato in siae un amico che non aveva pagato per anni (una buona decina) e, controllando la situazione, risultava decaduto.
Iscrivendosi ex novo gli hanno anche rimesso a posto i depositi vecchi.