classic
Ho letto solo ora i thread di gennaio nel quale tra l'altro Pitch.killer spiegava l'impegno di tempo che richiede per i mod seguire tutti i post
In effetti l'idea di dover setacciare tutto quello che centinaia di persone scrivono mi sembra una delle 12 fatiche di Ercole
Io personalmente non ho mai usato il tasto SEGNALA che dovrebbe avere proprio lo scopo di aiutare i mod ad intervenire
Magari invece molti lo utilizzano...
Mi chiedevo però se questo strumento possa essere "meglio integrato" nella gerarchia di UAR
mi spiego:
- abbiamo i due "grandi capi"
- un certo numero di mod e supermod
... poi io vuoto sino agli utenti normali
credo si potrebbe creare una figura di "advertiment" ( se non sono in inglese le parole non le vogliamo
) che svolga la funzione di setaccio e si incunei ( non pensate male
) tra la "elite" di mod e la "plebe" degli utenti
tanto per spiegarsi terra-terra (che è poi l'unico modo in cui so scrivere) io non so se accetterei di fare il mod ma fosse utile che mentre leggo o rispondo ai post dovessi fare (ahii i verbi !) un po di attenzione con un "occhio critico" e segnalare:
- interventi scorretti o maleducazioni
- errori nei titoli / sezioni thread ecc...
- esagerati OT
sarei disposto a farlo
in sostanza si tratterebbe:
- creare una nuova figura visibile al pari dei mod/supermod
(se ci sono problemi tecnici si potrebbero promuovere a supermod i mod attuali e chiamare mod gli "advertiment")
- riservare l'uso del tasto segnala a questa nuova figura (per evitare abusi da parte di utenti magari "meno affidabili")
voi vi chiederete: c'è già, che bisogno c'è di modifiche, basta usarlo...
però rimango dell'idea che è po come fare ginnastica: se ti iscrivi ad una palestra ci vai altrimenti a casa la fai qualche giorno e poi smetti...
prendendosi un impegno lo si fa anche più volentieri sapendo che è utile altrimenti non si sa se può essere considerata una interferenza inutile
in questo modo poi ci sarebbe più "democrazia" perchè gli interventi sono sollecitati dagli utenti e ci sarebbero meno critiche sul fatto che magari i mod intervengono a loro discrezione
- - - - - - -
per quanto riguarda i controlli sul mercatino sarebbe utile che si introducesse il punteggio di feedback (come su ebay) che già da solo potrebbe aiutare a discriminare i buoni venditori dagli eventuali truffatori
tra l'altro sarebbe un punto a favore rispetto agli altri mercatini musicali...
PS: logicamente tutto IMHO e nell'ottica di una fattiva collaborazione
Ambrogio
di RISERVARE il TA
In effetti l'idea di dover setacciare tutto quello che centinaia di persone scrivono mi sembra una delle 12 fatiche di Ercole
Io personalmente non ho mai usato il tasto SEGNALA che dovrebbe avere proprio lo scopo di aiutare i mod ad intervenire
Magari invece molti lo utilizzano...
Mi chiedevo però se questo strumento possa essere "meglio integrato" nella gerarchia di UAR
mi spiego:
- abbiamo i due "grandi capi"
- un certo numero di mod e supermod
... poi io vuoto sino agli utenti normali
credo si potrebbe creare una figura di "advertiment" ( se non sono in inglese le parole non le vogliamo
) che svolga la funzione di setaccio e si incunei ( non pensate male
) tra la "elite" di mod e la "plebe" degli utentitanto per spiegarsi terra-terra (che è poi l'unico modo in cui so scrivere) io non so se accetterei di fare il mod ma fosse utile che mentre leggo o rispondo ai post dovessi fare (ahii i verbi !) un po di attenzione con un "occhio critico" e segnalare:
- interventi scorretti o maleducazioni
- errori nei titoli / sezioni thread ecc...
- esagerati OT
sarei disposto a farlo
in sostanza si tratterebbe:
- creare una nuova figura visibile al pari dei mod/supermod
(se ci sono problemi tecnici si potrebbero promuovere a supermod i mod attuali e chiamare mod gli "advertiment")
- riservare l'uso del tasto segnala a questa nuova figura (per evitare abusi da parte di utenti magari "meno affidabili")
voi vi chiederete: c'è già, che bisogno c'è di modifiche, basta usarlo...
però rimango dell'idea che è po come fare ginnastica: se ti iscrivi ad una palestra ci vai altrimenti a casa la fai qualche giorno e poi smetti...
prendendosi un impegno lo si fa anche più volentieri sapendo che è utile altrimenti non si sa se può essere considerata una interferenza inutile
in questo modo poi ci sarebbe più "democrazia" perchè gli interventi sono sollecitati dagli utenti e ci sarebbero meno critiche sul fatto che magari i mod intervengono a loro discrezione
- - - - - - -
per quanto riguarda i controlli sul mercatino sarebbe utile che si introducesse il punteggio di feedback (come su ebay) che già da solo potrebbe aiutare a discriminare i buoni venditori dagli eventuali truffatori
tra l'altro sarebbe un punto a favore rispetto agli altri mercatini musicali...
PS: logicamente tutto IMHO e nell'ottica di una fattiva collaborazione
Ambrogio
di RISERVARE il TA