Maurizio Natoli
Buongiorno a tutti
Sono Maurizio Natoli, ho visto che da qualche parte si parla di me e della mia attività, cosa che mi fa molto piacere.
Vorrei solo dirvi che sono a disposizione per eventuali domande di ordine tecnico o filosofico riguardanti le tecniche di registrazione, materiali, attrezzature e quant'altro.
Un saluto a tutti
Maurizio
_RaR_
ti dò il benvenuto.
ma sposto la conversazione in un settore più consono
TheGrandWazoo
Benvenuto e grazie della disponibilita'
kristian
Buongiorno e benvenuto!
Perdona la mia ignoranza, ho cercato in rete ma ho trovato poco sul tuo conto. Leggo che hai tenuto un corso alla SAE di Milano, ma oltre a questo non sono stato capace di reperire altre info. Sarebbe bello conoscerti meglio, poter sentire qualche lavoro!
Comunque è un piacere avere un nuovo iscritto!
Kristian
cubasemastersx
Benvenuto! Mi accodo a Kristian
buona permanenza!
Maurizio Natoli
Di nuovo buonasera, e grazie per l'accoglienza.
Vi devo chiedere scusa, ma mi dichiaro disponibilissimo a postare (mi direte eventualmente in che modo) eventuali frammenti di lavori che possano essere d'esempio per delle tecniche o degli apparecchi in particolare, ma consentitemi di non cadere nella pessima abitudine di fare delle liste (che per forza di cose rischiano di fare torto a qualcuno).
In passato, specie durante la redazione di qualche articolo, non volendo ho commesso il gravissimo errore di citare - o non citare, che è pure peggio - alcuni degli Artisti con i quali avevo lavorato, e capisco l'eventuale risentimento di chiunque si possa trovare sminuito da tutto ciò, anche perchè è capitato anche a me di essere tralasciato, e vi assicuro che ci si resta veramente male.
Dunque, posto che si sia d'accordo su questo, e con l'intento, ripeto, di non far torto a nessuno, l'ultimo lavoro che ho fatto dovrebbe uscire per la DECCA, il penultimo è stato per la RAI radio 3 (ma non so quando andrà in onda, credo lo programmino su RADIO 3 suite).
Bene, di nuovo grazie
a presto
Maurizio Natoli
A proposito: qualcuno di voi sarebbe così cortese da dirmi come modificare il mio profilo?
grazie!
kristian
| quote: |
Originally posted by Maurizio Natoli
posto che si sia d'accordo su questo |
Comprendo perfettamente.
F.Blues
A proposito: qualcuno di voi sarebbe così cortese da dirmi come modificare il mio profilo?
grazie! |
Ciao e benvenuto, in alto a destra in verticale trovi user panel.
cubasemastersx
Dipende cosa intendi modificare nel profilo. il Nick name non si può cambiare.
per il resto basta cliccare su "user panel", in alto a destra, sul lato sinistro del riquadro che mostra il tuo nick.
ra-b
Dunque, posto che si sia d'accordo su questo |
Ciao Maurizio, benvenuto.
In ogni caso, come ho già avuto modo di scrivere diverse volte...
Personalmente non sono affatto d'accordo.
Comprendo il "riguardo" che si può avere nei confronti di coloro con i quali si è lavorato, ma se ci si presenta come "insegnanti di qualcosa" è ovvio e pressoché obbligatorio esporre i propri "titoli" (che in questo mestiere sono i credits), altrimenti il discorso non funziona.
E' ovvio e naturale che si debba fare una "cernita" dei propri lavori (la fanno Chris Lord Alge, Staub, Shipley, Wallace e compagnia cantante sui propri curricula liberamente consultabili online, ci mancherebbe che non la facesse un qualsiasi altro fonico o producer), magari segnalando solo i più importanti (se ce ne sono), ma non dire "chi si è" e cosa si è fatto (lavorativamente parlando) e poi esordire con un "
sono a disposizione per eventuali domande di ordine tecnico o filosofico riguardanti le tecniche di registrazione, materiali, attrezzature e quant'altro." in realtà suona abbastanza buffo.
Tutto questo detto con la massima tranquillità, davvero.
Bellatrix
Originally posted by ra-b in realtà suona abbastanza buffo.
Tutto questo detto con la massima tranquillità, davvero. |
Quoto.
E quoto pure per la serenità della discussione.
TONIGHT
ciao e benvenuto!
anch'io, leggendo il tuo intervento, ho formulato il pensiero che ha poi espresso bene rabbì, raibbi, errebbì o come cavolo si chiama...
kristian
Bhè, credo che tutti coloro che hanno letto il thread hanno formulato il medesimo pensiero. Del resto trovo sia inevitabile. Da qui la mia domanda e sempre da qui la mia risposta.
Tutto questo condividendo l'identica tranquillità di Emiliano e nella certezza di trovarmi di fronte ad un professionista.
Maurizio Natoli
Buongiorno
solo per chiarire:
mi sono presentato sul forum solo perchè in un post mi si è menzionato a proposito di un seminario che ho tenuto a Genova per la SAE, riguardante la registrazione dell'organo a canne.
Ho pensato che forse sarebbe stato utile dare la mia disponibilità per eventuali ulteriori sviluppi sia dell'argomento nello specifico, sia di altri che sono stati anche oggetto di altri seminari e/o corsi (quartetto con pianoforte, orchestra, fusion trio - del quale ho anche scritto su SM quando ancora usciva in edicola -).
Probabilmente mi sono espresso male, vi chiedo scusa.
Cordialmente
Maurizio
Zeps
Benvenuto Maurizio e buona permanenza.
kristian
Ciao Maurizio,
credo che gli utenti siano rimasti disorientati poiché credo che tu ti riferisca ad una discussione di circa tre anni fa. Sì, insomma, siamo cascati tutti giustamante dalle nuvole.
In questo forum c'è una bellissima sezione nata e morta troppo presto. Una sezione in cui i professionisti riconosciuti possono mettersi a disposizione per consigli e quant'altro. Li avresti di certo visibilità, qui certamente no. Non sarebbe neppure la sede adatta. Puoi contattare
lo staff per proporre la cosa. Se hai voglia di condividere il tuo sapere e le tue conoscenze questo credo sia il modo più opportuno. Altrimenti puoi partecipare al forum girovagando e dando risposte alle domande che giornalmente si fanno. Non sono affatto poche.
Spero di esserti stato utile!
Ciao
Zeps
Aggiungo che spinto dalla curiosità ho cercato su google e non mi pare che il nostro caro Maurizio sia sconosciuto , anzi...
Quindi ti prego Maurizio Non scusarti , ti eri spiegato benissimo e ti ringrazio della tua disponibilità fin da ora.
PAPEdROGA
Originally posted by Zeps
Aggiungo che spinto dalla curiosità ho cercato su google e non mi pare che il nostro caro Maurizio sia sconosciuto , anzi... |
Infatti
Scherzo!
Io informazioni su google non sono riuscito a trovarne (ho provato ora, solo per curiosità, spinto dal post di Zeps)... ma cmq non importa. Ben venuto sul forum!