radio che ascoltiamo

hokuto89
ciao ragazzi. quali sno le vostre radio preferite?

io nauralmente voto radio rock per la musica e radio 101 per farmi qualche risata!
Monroe
solo radio capital.
Hank
Virgin e capital per la maggior parte del tempo.

105 dalle 14 alle 16 per lo zoo Big Grin .Ma poi cambio subito dopo.
aljosa
Virgin prima di tutto.
hokuto89
virgin è una bella radio ma siceramente non mi garba la sua qualità audio.

preferisco radio rock ma anche li i presentatori hanno un fstiodiosissimo eco alla voce.
LeoP
Io rimpiango i tempi di Viva Radio 2! Smile
Iceman
RADIO 3
... e un sacco di web radios.
Aggiungo: 610! megalol
zen
faccio molto zapping, prevalentemente in macchina, tra:
Lifegate, Radio Città Futura, Radio Rock, Radio Capital, Virgin..e Radio DeeJay...solo quando becco Elio &c. ed ogni tanto B-side.
bye
pao
RaiRadio 3 (classica e cinema), RaiRadio 1 (Stereonotte quando capita), Radio24 (qualche speciale nel pomeriggio) e Radio Onde Furlane metallica
Virgin Radio la trovo insopportabile... tutta quella pubblicità tra uno spot di dentifrici e uno di detersivi ...
hokuto89
quote:
Originally posted by pao
Radio Onde Furlane metallica
.

what? è una radio friulana? mai sentita prima
Just Listen
quote:
Originally posted by hokuto89
virgin è una bella radio ma siceramente non mi garba la sua qualità audio.

preferisco radio rock ma anche li i presentatori hanno un fstiodiosissimo eco alla voce.

Io lavoro in una emittente fm, e per quel che ne so ti posso ben dire che radio network come Virgin usano software musicali in grado di gestire file waw o comunque sia di alta qualità...generalmente le radio locali usano software dove vengono "caricati" i brani in mp3, e molto spesso anche a 128kbs...a radio rock usano spesso i cd, e allora potresti pensare che la qualità è migliore, invece non lo è; nelle radio la differenza la fanno i compressori e i processori nei costosissimi rack, un pò come negli studi di registrazione...
se mandi in onda un mp3 a 128 da virgin si dovrebbe sentire meglio che un cd da radio rock, ho scritto dovrebbe perchè la teoria è una cosa, nella pratica le sorprese sono tante e incalcolabili...
Calcola pure che la qualità nelle radio non è una cosa ricercatissima, si bada più alla dinamica e al panorama stereofonico...

Cool
pao
quote:
Originally posted by hokuto89
quote:
Originally posted by pao
Radio Onde Furlane metallica
.

what? è una radio friulana? mai sentita prima

sì, parlano praticamente solo in friulano, ma mettono (quasi sempre) ottima musica, con programmi molto ricercati e di generi abbastanza vari: eccola!
sink69
105! non per la musica, che è sempre discutibilissima, ma per str.....ate che dicono, mi fanno scompisciare di brutto! megalol megalol megalol megalol
Svario
Radio Maria metallica DJ metallica DJ dj2 dj2 boing boing
Hank
quote:
Originally posted by sink69
105! non per la musica, che è sempre discutibilissima, ma per str.....ate che dicono, mi fanno scompisciare di brutto! megalol megalol megalol megalol

ou PAGLIACCISSIMO!! megalol megalol megalol

Su Virgin volevo fare una domanda...non è che schiantano un po' troppo??Voi che dite?
TONIGHT
non ascolto la radio... devo digerire novantanove brani che mi fanno schifo per ascoltarne finalmente uno che mi piace... sai che palle!
bombadil
105 alla mattina per Tutto esaurito. Lo zoo invece mi fa schifo.

Poi zapping fra Radio città futura (emittente romana), radio rock (emittente romana) e Radio Capital
asylanten
nell'ordine:

RADIO 24
RADIO 3
RADIO 1
LIFEGATE
corraudio
Radio 2
il ruggito del coniglio, soprattutto quando c'è il grandissimo Max Paiella
Sei Uno Zero
Caterpillar
Virgin ( ma non le trasmissioni con i DJ)
radio Capital (Mixo)

poi radio romane:
RadioRock (ma sta peggiorando sempre di più si salvano solo Fabio Giannotti e Margus)
Radio Città Futura
Radio Città Aperta

da poco ho scoperto Lifegate radio
bronzon
Radio parlamento... quella dove leggono i quotidiani e trasmettono in diretta le sedute parlamentari.

Poi raioitalia, ma solo dopo le 19,00 quando mettono cose tipo Bersani, Finardi, Venditti...

Poi radio Capital.

Ma adesso che vado a lavorare in bici di radio ne ascolto mooooolta meno. Cool