News: la EMI vende gli Olimpic Sound Studios

bich
link

La emi vende gli Olimpic Sound Studios e si tiene stretta gli studi di Abbey Road...

quello che mi chiedo io è: perchè erano in mano alla emi????
cubasemastersx
Perchè sono studi che hanno aperto loro come casa discografica Smile

Non a caso i banchi all'abbey road si chiamani EMI Smile
Zeps
beh cavolo praticamente era meglio vende gli abbey... Big Grin

Non sapevo che "i miei preferiti" andavano tutti agli Olimpic Sound Studios megalol

Aprofitto per una domanda:
si dice che "sti abbey road" non è che siano tutto sto granchè o meglio, suonano bene ma quasi per caso nel senso che su carta almeno acusticamente parlando non dovrebbero essere il top.

Risulta??!?

Cool
cubasemastersx
Beh, a quanto pare si...su GS molti "residenti" confermano questa cosa.

Gli abbey road sono più famosi per le attrezzature che hanno e per aver registrato i Beatles, che per la funzionalità della struttura in sè.
maraio
In realtà da un po' gli Abbey non appartengono più alla EMI, e neanche la EMI appartiene a se stessa, comprata nel 2007 da un grosso fondo di investimento che si chiama Terra Ferma, con a capo gente senza scrupoli che non sa niente di musica e non gliene potrebbe fregare di meno di vendere quella o quell'altra cosa che apparteneva a EMi per farla rientrare dai suoi debiti. E' come quando qualcuno...compra una ditta italiana in difficoltà e per prima cosa licenzia gli operai per far rientrare i debiti.
dancok
quote:
Originally posted by cubasemastersx
Beh, a quanto pare si...su GS molti "residenti" confermano questa cosa.

Gli abbey road sono più famosi per le attrezzature che hanno e per aver registrato i Beatles, che per la funzionalità della struttura in sè.

Mai sentito una cosa del genere.
So solo che basta vedere i loro crediti per impallidire.

Se ci saranno voci di corridoio può darsi ma rimangono voci di corridoio.
Alla fine basta ascoltare i dischi usciti da lì e direi che non suonano male.

ciao
cubasemastersx
Ma infatti ho detto "pare"...poi non lo dico io...
Se avessi avuto la possibilità di andarci e saggiare di persona, avrei potuto avere un'opinione in merito Smile
_RaR_
quote:
Originally posted by maraio
In realtà da un po' gli Abbey non appartengono più alla EMI, e neanche la EMI appartiene a se stessa, comprata nel 2007 da un grosso fondo di investimento che si chiama Terra Ferma, con a capo gente senza scrupoli che non sa niente di musica e non gliene potrebbe fregare di meno di vendere quella o quell'altra cosa che apparteneva a EMi per farla rientrare dai suoi debiti. E' come quando qualcuno...compra una ditta italiana in difficoltà e per prima cosa licenzia gli operai per far rientrare i debiti.

eutelia docet, ahimè.
scusate l'OT
dancok
quote:
Originally posted by cubasemastersx
Ma infatti ho detto "pare"...poi non lo dico io...
Se avessi avuto la possibilità di andarci e saggiare di persona, avrei potuto avere un'opinione in merito Smile

Il che non sarebbe male ...
qualche modulo dell'EMI TG me lo bracconerei volentieri :-)
Zeps
diciamo che sono voci non di corridoio ma di chi lavora nel settore e c'è andato.

Oltre alle attrezzature SUPER si dice appunto che gli studio suonano bene ma a livello acustico per puro caso ecco cosa volevo dire.

Vabbè io me li sarei comprati sbonk