DeBukowski
Non so se è la sezione giusta comunque volevo segnalare "Jazz Funk DRUM KIT FREE"
Uppato da me personalmente quindi funzionante 100% (se seguite il metodo descritto sotto)
Metodo di scaricamento:
Aprite questo link
Jazz Funky Drum Kit
Si aprirà una pagina dovre dovrete immettere il vostro indirizzo di posta per ricevere il link al download
andate sulla posta
aprite il link ricevuto
scaricate
e il gioco è fatto!
Se succede qualcosa durante il download per cui non siete riusciti a scaricare il file dovrete richiedere un altro link di download ripetendo tutta la procedura...
Per scompattare il file su windo credo che serva
7ZIP (non ricordo se WinRAr lo scoppatta perchè io uso linux)
(lo so è un pò laborioso il metodo di questo sito però è l'unico sito di file hosting che ho trovato che uppa in modo molto veloce e la banda in download è alta! (almeno io ho scaricato a 500/600 kb/s
spero vi piaccia il kit !!!
ciao a tutti!
cubasemastersx
Ma lo hai campionato tu???
Comunque scarico e ascolto...i file sono compatibili con Kontakt o sono solo wave??
DeBukowski
NO non ho campionato io
li ho solo trovati su internet tempo fà su un sito che non ricordo
anzi vorrei pure ritrovarlo perchè c'èrano un sacco di batterie diverse campionate ma non c'è verso non ricordo proprio
comunque tutti file wave che io uso con drumagog
Ps: lo uso perchè non ho batteria quindi la creo triggerando le mie mani che battono su qualunque superficie... poi rimetto tutto piu a tempo ma non del tutto per lasciare l'intezione del live perchè la batteria perfetta mi sa proprio di innaturale non riesco ad ascoltarla!
sono graditi suggerimenti su come fare basi di batteria visto che così non mi viene un buon risultato
consigli? voi come fate?
cubasemastersx
uso il vecchio sistema della matitina nell'editor piano-roll
Grazie comunque!
Zeps
| quote: |
Originally posted by DeBukowski
NO non ho campionato io
li ho solo trovati su internet tempo fà su un sito che non ricordo
anzi vorrei pure ritrovarlo perchè c'èrano un sacco di batterie diverse campionate ma non c'è verso non ricordo proprio
comunque tutti file wave che io uso con drumagog
Ps: lo uso perchè non ho batteria quindi la creo triggerando le mie mani che battono su qualunque superficie... poi rimetto tutto piu a tempo ma non del tutto per lasciare l'intezione del live perchè la batteria perfetta mi sa proprio di innaturale non riesco ad ascoltarla!
sono graditi suggerimenti su come fare basi di batteria visto che così non mi viene un buon risultato
consigli? voi come fate? |
fai bene cosi.
Se proprio vuoi aiutarti potresti prendere almeno un rullante
DeBukowski
sorrido all'intervento di cubasemastersx
e a Zeps chiedo davvero faccio bene ? e perchè?
intendi un rullante reale?
ciao! e grazie a tutti!
TONIGHT
1- ma dare direttamente il link per il download no???
2- i campioni non ho capito se sono di batterie acustiche o solo macchinette rompicoxxioni...
Zeps
Originally posted by DeBukowski
sorrido all'intervento di cubasemastersx
e a Zeps chiedo davvero faccio bene ? e perchè?
intendi un rullante reale?
ciao! e grazie a tutti! |
Fai bene perchè immagino che nel tuo contesto (da quello che ho capito non ti fanno impazzire le drums troppo a griglia) tu riesca ad ottenere un suono piu naturale.
Un rullante reale perchè ricordo di un thread in cui si diceva cosa comprare con 100 euro e un tipo (Joly di Oktavamod) consigliava un rullantino sinistro da poco piu di 50$ da prendere proprio per registrarsi almeno il rullante in ambito home diciamo.
E quando l'ho letto ho pensato cavolo avrei potuto iniziare a registrarmi i miei rullanti molto tempo fà
Insomma è una bella idea. Poi uno se non aha risorse ,acustiche, cioè non ha un posto decente e attrezzatura decente va di drumagog.
un compromesso...
cubasemastersx
ahaha!!! poveri...la funzione randomize di ProTools è l'arma DEFINITIVA
Scherzi a parte...sono metodi...c'è chi picchia sui pads stile MPC, chi usa le E-Drums, chi i tasti della masterK, chi picchia con le bacchette sul tavolo e chi programma in punta di mouse
Ogni metodo ha pro e contro...ma l'importante è sempre e solo il risultato!
E comunque grazie ancora!!! Ho scaricato ma non li ho ascoltati!
TONIGHT
bukowski come triggeri le mani? cosa usi a livello "pratico"? sia sw che hw...
e poi ripropongo due domande:
ma dare direttamente il link per il download no???
i campioni non ho capito se sono di batterie acustiche o solo macchinette rompicoxxioni...
DeBukowski
@TONIGHT
1- per triggerarmi le mani uso drumagog :
mano destra/kick solitamente uso un bongo grande (in modo che mi dia l'idea del kick)
mano sinistra/snare su un bongo piccolo
poi registro hit hat ride ecc con in cuffia kick e snare e pad di chitarra
infine aggiusto dove non sono proprio a tempo ma non troppo per lasciare l'intenzione iniziale della drum
finito con la batteria registro il basso ( poi lo correggo al meglio che posso in modo che stia al passo col kick)
2- il link diretto non esiste perchè questi file li ho uppati io personalmente e il sito su cui li ho uppati funziona come descritto nel primo post ... spiacente ma il link originale non so piu dove sia altrimenti non avrei perso tempo a riupparli per gli utenti di UAR
3- a me sembra batteria acustica registrata ... però potrei sbagliarmi non sono un esperto
ciao!
TONIGHT
bukowski, mi perdo un passaggio... non capisco cosa fai... i bongos li microfoni? ci metti un piccolo piezo? mi manca questo passaggio "hardware"...
whitenoise
[quote]Originally posted by TONIGHT
ma dare direttamente il link per il download no???
come sempre a cavall donato non si guarda in bocca
DeBukowski
@TONIGHT
certo i bonghi li microfono
posiziono un mic per ogni mano ( quindi 2 mic )
chiaramente se ho rientri gli dò di noise gate ma se regoli bene i livelli di rec
non hai problemi
quindi microfono i bonghi
poi assegno i sample a ogni traccia
se hai altre domande riguardo questo pseudo-metodo sperimentale di creare una base di batteria sono a disposizione
chiedete pure
ciao a tutti!
Zeps
Originally posted by cubasemastersx
ahaha!!! poveri...la funzione randomize di ProTools è l'arma DEFINITIVA
|
Non la conosco, ma ipotizzo sia a stessa di Nuendo
random su un range di valori.
Beh non è esattamente la stessa cosa.
Tu confondi mettere a griglia con suonare con groove , ma è normale visto il "tuo genere / interesse" .
Un conto è mettere random l'attacco della nota.
Un conto è suonarla e non essere esattamente in glriglia, ovvero non essere in griglia non significa che sia sbagliata casualmente ma anzi che abbia voluto suonarla cosi.
Forse non s'è capito na mazza di quello che volevo dire.
La sostanza è che le funzioni random applicate all'attacco della nota su drum sono assolutamente inutili. (imho)
o suoni o vai di matitina come dicevi tu
gvnz
A titolo puramente informativo, si tratta del kit fatto da Gregjazz di AKA Greg Schlaepfer, si trova sul server dell'ottima
Orange Tree Samples ed è stato reso disponibile due anni fa come regalo natalizio,
qui il link al 3d originale su kvr con qualche informazione, una demo ed un link diretto per il download.
cubasemastersx
Originally posted by Zeps
La sostanza è che le funzioni random applicate all'attacco della nota su drum sono assolutamente inutili. (imho)
|
Ah Si??? quindi quando un batterista suona Crash e cassa i due colpi sono perfettamente allineati? Idem per charlie e rullo?
Il "feel" lo devi programmare (esistono anche i groove template e la funzione shuffle).
La randomize serve per "umanizzare" i colpi...parliamo di un intervento di pochi ticks.
Zeps
Non ti ncazza forse hai frainteso
quindi quando un batterista suona Crash e cassa i due colpi sono perfettamente allineati? Idem per charlie e rullo?
chiaro che si ma che centra? il batterista come dici tu SUONA.
La funzione random te li puo pur rovinare se ad esempio hai tutta la traccia MIDI unica o una drummap unica.
Un niubbo ci puo cadere...
Il "feel" lo devi programmare (esistono anche i groove template e la funzione shuffle).
ahahaha questa mi fa morire... scusa stò ovviamente scherzando , è chiaro cosa intendi a livello MIDI, ma per me il feel non si progamma appunto, ecco perchè sorrido.
Cerca di capire il contesto in cui è stata fatta questa richiesta.
Lui del random, dello humanizer (che fa ride solo il nome) non ci fa una pippa.
cubasemastersx
come vuoi tu...si vede che non hai mai ascoltato una drum fatta con superior da Roberto Roccia
A buon intenditor...