roberto roccia
Ciao ragazzi, volevo farvi sentire e chiedere un parere su questo brano di questa band un po' particolare, specialmente nelle scelte di batteria, sia per lo stile che per il luogo dove e' stata ripresa.
mancano ancore poche correzioni come qualche gate e un po' di Melodyne e poi e' pronto per andare in mix.
Ai piu' attenti i riff di chitarra non suoneranno inediti.
e' un premix fatto con un solo comp sul master e i vari pan del caso quindi senza pretese.
hokuto89
in effetti la batteria on mi piace molto...sopratutto nella parte introdutiva...forse la sento un po finta.
hai per caso usato ezdrummer o simile per la batteria? l'introduzione è moltosimile ad un groove ez
cmq la voce....
P.S le mie affermazioni non contano visto che questo non è il mio genere
gobert4
la sto ascoltando sulle casse del notebook....quindi....
comunque non mi sembra affatto male...direi che la batteria è vera comunque...anzi, direi che si evince anche da ciò che ha scritto roberto...
non saprei...non è il mio genere, quindi per lo stile boh...la cassa e i tom non sembrano male (ma li sento appena, visto l'impianto)....lo snare non mi convince tanto...
non sembra affatto male tenendo conto che è un pre-mix
edit: madonna se ho scritto alla caxxo...forse è meglio che vada a letto
UrukHai
minchia alex.
Dove ca**o l'hanno ripresa sta batteria? il rullo suona davvero strano..
Le voci non mi piacciono, sembra un misto tra dillinger escape plan e katatonia haahha
scherzi a parte, particolare, parecchio.. spero che le scelte sui suoni percussivi rimangano mlto originali come sembra siano state concepite e non si distrugga tutto con i soliti campioni qualitativamente perfetti ma omologanti abbestia.
dai ogni tanto è bello sperimentare!
whitenoise
anch'io da casse del notebook, il rullante sembra molto fuori e con molta nota , specie all inizio,il resto molto bello il riff di chitara)
nella parte da quando inizia la chitarra clean, io ci vedrei bene una sorta di crescendo con il snare, o comunque + variazioni di dinamica fino a quanto inizia la voce
PAPEdROGA
Per me la band spacca, e non poco.
Mi ricordano molto vagamente i Rise Against e qualcosa dei Finch, che sono due gruppi che adoro, ma il tutto è molto personale e ben eseguito.
Sulla voce c'è un po' di lavoro da fare, ma quello si fa
| quote: |
Originally posted by UrukHai
spero che le scelte sui suoni percussivi rimangano mlto originali come sembra siano state concepite e non si distrugga tutto con i soliti campioni qualitativamente perfetti ma omologanti abbestia.
|
Non saprei... non sono tanto d' accordo. Cmq credo che questo si deciderà in mix, in base a ciò che vorrà la band, ed anche in base al suono degli altri elementi.
UrukHai
| Non saprei... non sono tanto d' accordo. Cmq credo che questo si deciderà in mix, in base a ciò che vorrà la band, ed anche in base al suono degli altri elementi. |
eh si... di sicuro in fase di mix verranno scelti i suoni adeguati sopratutto in base agli altri elementi.. però, bhò, magari visto che le riprese hanno sonorità tanto particolari, magari i ragazzi vorranno dei suoni altrettanto sui generis.. chissà!
comunque si, il pezzo spacca, peccato per le voci.. c'avrei messo una timbrica ed un'esecuzione più malata e meno "emo" qualcosa alla
ephel duath ...ma son gusti
PAPEdROGA
magari i ragazzi vorranno dei suoni altrettanto sui generis.. chissà! |
Staremo a vedere.
Se volete, possiamo rendervi partecipi della loro decisione e delle scelte che verranno prese di conseguenza.
Come potremmo rendervi partecipi anche del resto del progetto, se può interessare
JeffHanneman82
a me sembra molto buono complimenti!!!
PAPEdROGA
Grazie per la condivisione Giampiè, come al solito, sempre mitici!
|
Non dovresti ringraziare me, ma il buon Roccia e la band. Io sono solo l' ultima ruota del carro ;-)
Cmq vedremo, ora ne parleremo insieme e vediamo cosa possiamo fare. Magari riusciamo a tirare fuori un reportage della realizzazione... anche se non sarebbe una cosa semplice e veloce.
JeffHanneman82
Originally posted by PAPEdROGA
Grazie per la condivisione Giampiè, come al solito, sempre mitici!
|
Non dovresti ringraziare me, ma il buon Roccia e la band. Io sono solo l' ultima ruota del carro ;-)
Cmq vedremo, ora ne parleremo insieme e vediamo cosa possiamo fare. Magari riusciamo a tirare fuori un reportage della realizzazione... anche se non sarebbe una cosa semplice e veloce. |
un reportage sarebbe una cosa molto istruttiva!!!!!
roberto roccia
grazie ragazzi!
commenti positivi o negativi, cmq serve sempre tutto per avere dei riferimenti e cercare di capire i vari gusti e tendenze.
per questa volta credo che l'unico modo per avere un reportage sia da parte mia e di chi seguira' il mix (PAPEdROGA) sia scrivere qualche riga qua, abbiamo gia' terminato le riprese edit vario etc, quindi foto, filmati etc, non sono piu' realizzabili, se non in un futuro dove la band ha intenzione di ritornare per realizzare un Full Album.
Ricapitolando, se vi interessa potrei iniziare a darvi le le prime info sul set up usato per registrare la drum.
UrukHai
mitico Alex.
A me interesserebbe molto leggere qualcosa sul set up e tracking batteria
PAPEdROGA
Ottimo.
A questo perché non aprire un nuovo thread, sempre in questa sezione, con come titolo il nome della band e del brano? Qualcosa tipo "Xyz - Passion fruit' s song. Reportage sulla realizzazione, dalla registrazione al mix."
Dato che sono già stati affrontati, ci dovremmo accontentare (ma già sarebbe tantissimo, secondo me) della descrizione di ciò che è stato fatto in ripresa, più qualche foto dei setup se sono ancora disponibili, e la descrizione dei tipi di intervento in editing.
Per quanto riguarda invece il mix non ci sarà alcun problema o limite, dato che dev' essere ancora fatto.
Che ne dici/dite?
(Il tutto, ovviamente, sempre se la band è d' accordo)
roberto roccia
ho appena scritto alla band per sapere se sono favorevoli anche ad un ulteriore sviluppo tecnico sul loro brano.
Ora devo uscire un attimo che ho scoperto che la T.C. ha fatto uscire un accordatore polifonico per chitarra, devo averlo assolutamente, appena rientro spero di avere una loro risposta e vi aggiorno.
UrukHai
azz accordatore polifonico?
comunque che dire, sarebbe ottimo leggere qualcosa di tracking e visto che il bello (il mix) deve ancora arrivare, sarebbe il massimo qualche video su come lavora il papero sulle chitarre, piuttosto che sulla drum

ma forse è chiedere davvero troppo.....
o bella lì.. io la pietra l'ho buttata
imlucca
Io non ho letto nessuno dei topic
Sulle voci non mi esprimo perchè non mi piacciono e non saprei cosa consigliare. Il resto è bello particolare, poi chiaramente penso che nel mix qualcosisa va a finire sempre che cambia. Sono curioso di sentire il pezzo dopo il mix finale
Ho dovuto ediare perchè volevo aggiunere che il rullante mi suona molto strano non so come se si sentisse troppo la nota o cose del genere