zen
Abbey Road in vendita
si sperava che dopo la chiusura degli Olimpic, almeno Abbey Road avrebbe resitito....
triste-triste-triste......
(ed ora dove andrò a lavorare??! )
luke_ska
Compiangiamo la triste sorte del signor abbey....
Retinal
I tempi delle vacche grasse nella musica son finiti da un pezzo..
Ecco che succede quando la musica non si compra piu perche "e' di tutti"
Pilloso
Facciamo una colletta ragazzi?
Come acquisto di gruppo non sarebbe male...
Cracker
Quant'è il prezzo di vendita?
zeus@homestudio
io prendo i monitor B&W...se qualcuno mi aiuta nell'acquisto...e se trovo dove metterli
dissident
| quote: |
Originally posted by Retinal
|
Piu' che altro ecco quello che succede quando si cerca sempre l'hype del momento producendo e mettendo sul mercato solo gli ennesimi cloni e cloni dei cloni.
BobSpace
Originally posted by Retinal
|
Posso comprendere il fenomeno che, secondo me, accade probabilmente perché la musica costa troppo e, soprattutto, costa troppo in rapporto alla qualità attuale prodotta.
Paradossalmente la musica di qualità la si trova nelle etichette di nicchia, le cosidette indie che, oltretutto, curano il prodotto anche graficamente e nei contenuti non musicali.
Insomma, acquistare un bel cd con un booklet da sfogliare come si faceva una volta con gli lp, secondo me, da soddisfazione. Acquistare un cd "consumer" con un pezzo buono ed il resto evitabile, irrita...acquistare il singolo pezzo buono in mp3 non è da amante della musica.
Senza contare che le indie, in genere, costano meno delle major
Ciao
PAPEdROGA
Originally posted by Pilloso
Come acquisto di gruppo non sarebbe male... |
Infatti.
Dai, siamo 10mila utenti, se mettiamo 10mila euro a testa forse riusciamo ad aggiudicarceli.
cubasemastersx
Peccato...se si decide di fare la colletta io voglio il banco Emi-chandler
HotRats
Leggendo l'articolo sembra il problema non derivi dal mercato musicale in crisi
ma dal fatto che la Emi, proprietaria degli studi, è stata acquistata da una finanziaria la quale ha 2.7miliardi di debito verso le banche...e ha bisogno di soldi.
Come al solito, sti avvoltoi delle finanziarie acquistano aziende e poi le vendono a pezzi a seconda delle necessità del momento.
Cracker
Strano, io se son sotto di mille euro in banca non mi fanno comprare un bel niente, ed a loro con 2,7 MILIARDI si?
Pilloso
Originally posted by Cracker
Strano, io se son sotto di mille euro in banca non mi fanno comprare un bel niente, ed a loro con 2,7 MILIARDI si? |
Esatto Cracker, il problema è che tu hai ancora pochi debiti!
Cerca di essere un pò più insolvente e farai strada, ragazzo!
Cracker
C'hai ragione.
Il mio vicino di casa dice sempre che quando aveva mille euro di debiti non dormiva la notte.
Ora ne ha un per un milione di euro, e sono altri a non dormire.....
Però è triste!
zeus@homestudio
Originally posted by PAPEdROGA
Originally posted by Pilloso
Come acquisto di gruppo non sarebbe male... |
Infatti.
Dai, siamo 10mila utenti, se mettiamo 10mila euro a testa forse riusciamo ad aggiudicarceli.
|
Si..poi ci trasferiamo tutti li' ...e fanc...il resto !!
...qualcuno ha 10mila euro da prestarmi?
Comunque quello che dice Hot e' la nuda e cruda realta'
La "finanza creativa" .... che per chi la subisce di creativo ha ben poco
Silve
Ma secondo voi lo studio rimane o lo smantellano?
Cioè, anche se non è più della EMI rimane sempre Abbey Road... o dite che proprio lo fanno "fallire"?
zen
Originally posted by HotRats
Leggendo l'articolo sembra il problema non derivi dal mercato musicale in crisi
ma dal fatto che la Emi, proprietaria degli studi, è stata acquistata da una finanziaria la quale ha 2.7miliardi di debito verso le banche...e ha bisogno di soldi.
Come al solito, sti avvoltoi delle finanziarie acquistano aziende e poi le vendono a pezzi a seconda delle necessità del momento. |
esattamente questo è uno dei meccanismi che ha contribuito allo scoppio della crisi finanziaria partita dagli usa, nel 2009.... (se non erro...non ci capisco troppo di economia)
comunque la EMI mi pare si sia sbattuta parecchio per cercare di tenere Abbey Road.. intendo dire che negli ultimi anni, tra mastering on-line, post-produzione, broadcasting di concerti "live-in-studio", lancio di plug-in (collaborazione con Chandler) etc... ci hanno provato.
senza contare che buona parte di colonne sonore, orchestre, etc venivano (vengono) registrate lì.
sia come sia...è davero una triste notizia....
TheGrandWazoo
qualcuno di voi c'e' mai stato ?
Speriamo che non lo smantellino mi piacerebbe passeggiare per quei luoghi cosi' importanti prima o poi
zen
Originally posted by TheGrandWazoo
qualcuno di voi c'e' mai stato ?
Speriamo che non lo smantellino mi piacerebbe passeggiare per quei luoghi cosi' importanti prima o poi |
a livello prettamente turistico puoi passeggiare fuori...non ti fanno enrtare.
è molto emozionante anche da fuori
per entrare credo tu debba essere dipendente o cliente o comunque non un turista
puo essere che qualche ente inglese o magnate lo trasformi in un museo....chissà....
LNX
un altro segnale di crollo del mercato musicale?!?!
magari adesso faranno degli sconti sul mastering