Abbey Road for sale...

mircomar74
è il prezzo dello sviluppo tecnologico degli ultimi anni...

basta guardarsi in giro...

quante professionalità hanno subito l'avvento dell'informatizzazione di massa

fotografi
grafici
musicisti
operatori audio video.

Con le risorse informatiche odierne, chiunque abbia un pc, qualche centinaio di euro da spendere e un minimo di idee può cimentarsi con risultati decenti nei vari settori della multimedialità dall'audio al video, dalla grafica alla fotografia....

questo ha portato al fatto che molti si indirizzano a soggetti semi professionisti per le loro produzioni a scapito dei vari studi ecc che perdono man mano clientela.

E non sto parlando solo di "noi poveri mortali" leggevo in questi giorni sul booklet di un cd di un artista italiana... che è stato registrato in casa propria...

Quindi, se chiunque di noi con una spesa accettabile può produrre risultati gradevoli, pensate ad un artista noto che decide di farsi il proprio studio in casa e le risorse che potrebbe dedicare...

A quel punto anche questi ultimi cercheranno di fare il più possibile in proprio per contenere i costi di produzione... con la conseguenza di non dare più molto lavoro ai grandi studi... che ne soffriranno... eccome...
Bluesdriver
facciamo una colletta....
mircomar74
io ci sto
quintosardo
Quindi Native Instruments avrà registrato a prezzi last minute???
allen_gibberish
quote:
Originally posted by HotRats
Leggendo l'articolo sembra il problema non derivi dal mercato musicale in crisi
ma dal fatto che la Emi, proprietaria degli studi, è stata acquistata da una finanziaria la quale ha 2.7miliardi di debito verso le banche...e ha bisogno di soldi.
Come al solito, sti avvoltoi delle finanziarie acquistano aziende e poi le vendono a pezzi a seconda delle necessità del momento.

Credo che Emi debba soldi a una finanziaria, per via dei debiti dovuti al fatto che non incassano.

Credo che siamo tutti responsabili della chiusura di Abbey Road
zigna
quote:
Originally posted by allen_gibberish
quote:
Originally posted by HotRats
Leggendo l'articolo sembra il problema non derivi dal mercato musicale in crisi
ma dal fatto che la Emi, proprietaria degli studi, è stata acquistata da una finanziaria la quale ha 2.7miliardi di debito verso le banche...e ha bisogno di soldi.
Come al solito, sti avvoltoi delle finanziarie acquistano aziende e poi le vendono a pezzi a seconda delle necessità del momento.

Credo che Emi debba soldi a una finanziaria, per via dei debiti dovuti al fatto che non incassano.

Credo che siamo tutti responsabili della chiusura di Abbey Road

da quello che ho capito stanno cercando qualcuno che se li compri in blocco (stabile+macchine), proprio per evitare di doverli chiudere e smantellare pezzo per pezzo.

p.s. se non trovano nessuno che se li acquista tenete d'occhio mercatino musicale...
Mav83
In effetti credo che bisognerebbe prima capire perchè la EMI è stata acquistata da questo fondo finanziario privato...

Cioè, non so se la EMI è una SPA, ma vorrei capire se questa finanziaria ha semplicemente acquisito le azioni di maggioranza, o se la Emi navigava già di per sè in brutte acque e cercava un'ancora di salvataggio...
Dave Damato
potremmo unire i soldi e compraceli a mo di multiroprietà.... eddai...
allen_gibberish
quote:
Originally posted by Mav83
In effetti credo che bisognerebbe prima capire perchè la EMI è stata acquistata da questo fondo finanziario privato...

Cioè, non so se la EMI è una SPA, ma vorrei capire se questa finanziaria ha semplicemente acquisito le azioni di maggioranza, o se la Emi navigava già di per sè in brutte acque e cercava un'ancora di salvataggio...

penso proprio sia la seconda, visto che nell'industria musicale sono imbufaliti perchè non riescono a pagare gli stipendi e molti studi stanno chiudendo, così come etichette, fino alle majors (quindi distribuzioni, agenzie di bookgin, locali...)

per questo ho detto che siamo tutti responsabili, alla fine la maggior parte della gente non è più disposta a pagare musica in senso lato
cubasemastersx
Ragà...su GS hanno addirittura aperto una SEZIONE del forum dal titolo "save abbey road"...

E' proprio sentita come una tragedia per molti...altri invece se ne sbattono.

Peccato...ma nulla è eterno...tutto ha una fine.

Abbey Roads... Rest in peace birra

Edit: se volete potete votare per suggerire al governo britannico di salvare lo storico studio.
PTOPRoJect
Bisognerebbe capire cosa potremmo veramente fare anche noi per salvare il tutto o se è già tutto deciso, come spesso capita in situazioni simili.

Ad esempio, nel sito vedo che danno un servizio di mastering online a 90£ al pezzo.
Con la dovuta cautela, si potrebbe pensare di mandare li i master dei vari lavori a cui teniamo. Magari solo per un periodo.

10.000 utenti = 900.000 steriline con un pezzo solo inviato da ogni utente di UAR....no? Confused

Se poi ognuno mette 100 sterline e le ultime 10 le manda a UAR, facciamo filotto!!

notte
Cool
LeoP
dancok
Sono daccordo con quanto scrive Hotrats.
Per me sta tutto lì il problema.
mau32
quote:
Originally posted by Dave Damato
potremmo unire i soldi e compraceli a mo di multiroprietà.... eddai...

Si Si io ci sto...... birra birra