cercasi master in ingegneria del suono

maxposix
ciao a tutti.

come da oggetto, sto cercando un master in ingegneria del suono (o produzione) che:
- abbia corsi serali o concentrati nel week-end
- sia a roma (o almeno vicino a roma)
- rilasci un titolo riconosciuto
- preveda degli stage sul campo in progetti reali

i miei prerequisiti sono una laurea in informatica, una preparazione musicale/chitarristica prevalentemente autodidattica e una buona conoscenza di strumenti quali logic, cubase, etc. etc.

sarei anche disposto a valutare master all'estero (per i quali cercherei di prendere l'aspettativa dalla mia azienda) ma deve valerne veramente la pena, ovvero devono darmi una reale opportunità di lavoro (anche rimanendo all'estero)!

chiedo troppo? non so. io ci provo.

consigli?

ciao e grazie,
max
PAPEdROGA
Credo che questo dovrebbe soddisfare tutte le tue richieste Smile
I corsi non sono serali né concentrati nel week-end, ma sono gornalieri, 4 - 5 giorni su 7. Però dovrebbe esistere la modalità On-line, che ti permette di svolgere il master da non frequentante, ricevendo a casa tutto il materiale a disposizione ed essendo così esonerato dal seguire le lezioni... a cui però puoi partecipare quando vuoi.
JeKO84
Oppure puoi provare a chiedere al saint luiss sempre a Roma, fanno dei corsi anche per ingegneria del suono ma certo non sono proprio "economici".
PAPEdROGA
I corsi della Saint Luis non mi pare proprio che siano dei master.
In ogni caso anche il corso di TorVergata ha il suo bel prezzo.
JeKO84
Conosco chi l'ha fatto... e sinceramente non mi sembrava fosse proprio contento... cmq così vado a memoria un anno al Saint luis costa circa 3000 euro, il master mi sembra costasse attorno agli 8000 e mi sembra sia un anno.
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by JeKO84
sinceramente non mi sembrava fosse proprio contento

Parli del corso del Saint Luis o del master di Torvergata?
Il secondo dovrebbe costare 2000 - 2500€, con la possibilità di essere svolto in uno o due anni. O almeno era così quando l'ho fatto.
JeKO84
il master a Tor Vergata. Sicuro così poco?? La cifra mi sembrava di ricordarmela bene... vabbè, poco importa poi sarà max che dovrà vedere e valutare. Comunque se riesco a risentire quel mio amico che fece quel master (sta a Miami :walliSmile gli dico se può passare qui e scrivere due righe.
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by JeKO84
Sicuro così poco??

Beh, sai, avendolo pagato, direi che ne sono abbastanza sicuro, sì... Smile
zen
quote:
Originally posted by maxposix
...ovvero devono darmi una reale opportunità di lavoro (anche rimanendo all'estero)!
max

beh, questo è difficilino...penso che nessun corso possa darti la sicurezza di trovare lavoro nel campo.
però ci si prova, questo sì! Smile
tieni presente che conta moltissimo l'esperienza, quindi fanne più che puoi, a prescindere dal corso...te lo dico perchè (almeno in italia) la maggior parte degli studi (e sono pochi) che ti "accoglierebbe" come assistente-aiutante-chiamalocomevuoi non ti pagherebbe... quindi dal punto di vista economico tocca provvedere in altre maniere....
detto questo:
il corso al St. Louis è un buon corso, due anni, abbastanza caro.di sicuro non è un master.è una buona base da cui partire, comunque...ci sono buoni insegnanti, con la testa sulle spalle!
Il master che dice Pape non lo conosco, ma se ci sono anche delle buone ore di pratica ti conviene rispetto ai corsi tipo St.Louis.
charlie86
Qualcuno che ha frequentato il master a roma potrebbe descriverci la sua esperienza?.....grazie, potrebbe essermi moltooo utile.

grazie mille
charlie86
Qualcuno saprebbe indicare in cosa consistono gli stage e i tirocini del master di Tor Vergata??? sul sito nn ci sono i dettagli....