cercasi master in ingegneria del suono

maxposix
ciao a tutti.

come da oggetto, sto cercando un master in ingegneria del suono (o produzione) che:
- abbia corsi serali o concentrati nel week-end
- sia a roma (o almeno vicino a roma)
- rilasci un titolo riconosciuto
- preveda degli stage sul campo in progetti reali

i miei prerequisiti sono una laurea in informatica, una preparazione musicale/chitarristica prevalentemente autodidattica e una buona conoscenza di strumenti quali logic, cubase, etc. etc.

sarei anche disposto a valutare master all'estero (per i quali cercherei di prendere l'aspettativa dalla mia azienda) ma deve valerne veramente la pena, ovvero devono darmi una reale opportunità di lavoro (anche rimanendo all'estero)!

chiedo troppo? non so. io ci provo.

consigli?

ciao e grazie,
max
PAPEdROGA
Credo che questo dovrebbe soddisfare tutte le tue richieste Smile
I corsi non sono serali né concentrati nel week-end, ma sono gornalieri, 4 - 5 giorni su 7. Però dovrebbe esistere la modalità On-line, che ti permette di svolgere il master da non frequentante, ricevendo a casa tutto il materiale a disposizione ed essendo così esonerato dal seguire le lezioni... a cui però puoi partecipare quando vuoi.
JeKO84
Oppure puoi provare a chiedere al saint luiss sempre a Roma, fanno dei corsi anche per ingegneria del suono ma certo non sono proprio "economici".
PAPEdROGA
I corsi della Saint Luis non mi pare proprio che siano dei master.
In ogni caso anche il corso di TorVergata ha il suo bel prezzo.
JeKO84
Conosco chi l'ha fatto... e sinceramente non mi sembrava fosse proprio contento... cmq così vado a memoria un anno al Saint luis costa circa 3000 euro, il master mi sembra costasse attorno agli 8000 e mi sembra sia un anno.
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by JeKO84
sinceramente non mi sembrava fosse proprio contento

Parli del corso del Saint Luis o del master di Torvergata?