djdoubles
Salve ragazzi, volevo chiedervi dell impressioni sul mixer da oggetto,vorrei usarlo nel mio studio per collegarci i vari synth e i mic da mandare alla scheda audio, e poi vorrei usarlo,visto che ha le Direct Out come banco di missaggio...
voi che ne pensate? i Pre come sono? diciamo che vengo da un Behringer quindi....
ma visto che volevo un qualcosa che non mi svenasse questo non costa una cifra e mi sembra abbia delle caratteristiche interessanti....
vi posto il link del
Mixer
djdoubles
...raga nessuno può consigliarmi?
_RaR_
ho letto solo una recensione sulla serie zed, e da quel che leggo sembra sia davvero un buon mixer.
i pre sono derivati dalla famiglia più grande degli H&H, l'equalizzatore della channel strip è molto preciso e ben suonante.
insomma...non l'ho provato ma se ne parla bene.
ps
a quanto l'hai trovato ?
FabiLibaService
Sto cercando pure io info sul 436, ma sembra che nessuno ne sappia niente.. Attualmente uso un Zed 14 e mi trovo bene.. però sulla nuova serie più grande hanno cambiato parecchie cose..
djdoubles
quasi 1600 ento eurozzi.....
FabiLibaService
| quote: |
Originally posted by djdoubles
quasi 1600 ento eurozzi..... |
Ma noooo.. è tanto quella cifra.. lo trovi per meno.. mi pare che mi hanno fatto un preventivo di 2.100 per il 436..
djdoubles
Ma scusa 2100 non è di più di 1600??
cmq..io mi chiedevo se va bene come mixer da studio,perchè mi dà l'impressione di essere un pò votato troppo per il Live...
io dovrei usarlo per collegarci tutti gli outboard ed indirizzare canali per e dalla scheda audio..e magari per provare a farci su un Mixaggio sfruttandolo proprio come banco....
voi che ne pensate?? a vevo visto pure lo zed 24 ma questo mi piace di piu xche fornito di direct Out e 2 subgroups...
Aspetto consigli...
P.S.
mi avevano consigliato che per circa 1000 euro si trova nuovo L'eurodesk 9000 Behringer che è l'ideale per fare i Mix e non costa una cofra ma il marchio non mi convince troppo e per quella cifra credo sia giusto guardarsi un pò attorno prima....
voi che ne pensate???
Micciù
ciao!!
è da tanto che nn scrivo.. ciao a tutti
guarda.. recentemente ho ascoltato un mix fatto con un Midas Venice 32 canali
mix preimpostato su PT HD e poi sommato/ottimizzato a gruppi sul banco (aiutato da 2 compressori stereo della api in insert)
notevole davvero.. eppure è un banco nato per il live.. è vero, costa parecchio in + di quello oggetto del thread (credo sui 4500 euro) però mi ha davvero stupito
ti direi, provalo e poi decidi.. ma mi rendo conto che nn è proprio facile partire andare in un negozio e provare un banco in questo modo.. a volte vale la pena rischiare..
ciao
andrea
FabiLibaService
Originally posted by Micciù
ciao!!
è da tanto che nn scrivo.. ciao a tutti
guarda.. recentemente ho ascoltato un mix fatto con un Midas Venice 32 canali
mix preimpostato su PT HD e poi sommato/ottimizzato a gruppi sul banco (aiutato da 2 compressori stereo della api in insert)
notevole davvero.. eppure è un banco nato per il live.. è vero, costa parecchio in + di quello oggetto del thread (credo sui 4500 euro) però mi ha davvero stupito
ti direi, provalo e poi decidi.. ma mi rendo conto che nn è proprio facile partire andare in un negozio e provare un banco in questo modo.. a volte vale la pena rischiare..
ciao
andrea |
Beh! Stiamo parlando di Midas.. con quello che costano ci mancherebbe solo il risultato non fosse notevole..
Micciù
non è detto.. un cane può fare suonare male anche un ssl 9000
il messaggio è che anche da un banchetto da 90 cm può uscire un gran suono.. serve il manico ovviamente.. vero, midas è un' ottima marca.. ma rimane cmq un mixer creato per l'impiego live.. e dato che djdoubles si domandava se un mixer nato per il live può suonar bene cablato per un mix in studio.. beh la risposta per me è si.. ma nn so come suoni lo zed 420..
FabiLibaService
Originally posted by Micciù
non è detto.. un cane può fare suonare male anche un ssl 9000
|
Su questo non c'è nessun dubbio.. ma ci metto la mano sul fuoco che un Midas non è quello che sta cercando il nostro amico del forum. Se avesse un budget di quasi 5.000 euro non gi sarebbe nemmeno passato per la mente di prendere in considerazione un A&H serie zed, ma si sarebbe subito orientato verso un'altra categoria di prodotti (nella quale appunti vi sono i Midas).
Micciù
ribadisco il concetto :
"e dato che djdoubles si domandava se un mixer nato per il live può suonar bene cablato per un mix in studio.. beh la risposta per me è si"
stop?
tnx
CiaO
FabiLibaService
Originally posted by djdoubles
ma visto che volevo un qualcosa che non mi svenasse questo non costa una cifra e mi sembra abbia delle caratteristiche interessanti....
|
STOP
DimmeloTU
Maronna mia Fabiliba che insistenza....Micciù ha solo detto la sua riportando un esempio, non vuole che Djdoubles vada a comperarsi un Midas, dice che un mixer nato per il live può essere usato per mixare in studio
e basta
Andrea hai ragione,quì ci sono solo polemici,incredibile (ho risposto al tuo pm)
Ciao
FabiLibaService
Ma non è questione di fare polemica.. è che se uno fa una domanda su "a" è inutile che gli rispondo o gli propongo "z".. tutto qui! Se chiedo informazioni su una Panda è inutile che uno mi dica che anche la Ferrari va bene.. poi pensatela come volete! Comunque basta, non rispondo altro così vi faccio contenti.. magari proponetegli di prendere un bel digitale da 7.000 euro che va bene sia in live che in studio!
DimmeloTU
quello che dici nn ha senso, stai parlando di un'altra cosa
lasciamo stare