mixer usb?

paperboy
devo comprarmi un mixer 8/12 canali. ho un pc, una m-audio di base e dei synth e groovebox. vorrei acquisire audio e registrare con cubase. ora andando in giro nella rete ho visto il mixer usb yamaha mentre cercavo un mixer "normale" e cioè con out con jack.
ora il dubbio (non sapevo neanche esistesse il mixer usb) meglio un mixer usb o con jack out tradizionali? a quanto ho capito tramite usb ci passerebbe l'audio? ho capito bene?
Antonio Agrusta
chiaro che tramite l'usb passa l'audio...
io però a sto punto la scelta la farei tra un mixer tradizionale e uno firewire..NON usb, visto che firewire ti garantisce maggiore stablità del flusso dati...

oppure, ma non so se fa al tuo caso, un mixer controller...
paperboy
che è un mixer controller? sareebbe un controller midi tipo il bcd della behringer? ma perchè farsi l'usb che differenza c'è con il collegamento via jack?
Antonio Agrusta
Quando hai detto mixer Yamaha usb io ho creduto parlassi di mixer digitale...
il mixer daw controller, sempre usb ( esistono anche fw..) è un'altra cosa. Tramite protocollo midi invia le info al sequencer e tu comandi tutto da lui.
paperboy
no hai capito bene, non capisco perchè farsi un mixer esterno usb tipo Yamaha MW12 CX USB invece di usare il solito collegamento con i jack tipo con lo Yamaha MG 124 CX
RavTzizit
quote:
Originally posted by paperboy
no hai capito bene, non capisco perchè farsi un mixer esterno usb tipo Yamaha MW12 CX USB invece di usare il solito collegamento con i jack tipo con lo Yamaha MG 124 CX

Mah... dall'usb ti escono solo Left e Right... non ti escono i canali separati: rispetto a entrare nel computer con il classico cavetto a Y (2 jack mono in un jack piccolo stereo) dovresti avere qualche vantaggio.
La differenza tra USB e Firewire a livello pratico non è molta... su hardware audio la maggiore diffusione del firewire è dovuta al fatto che se si lavora con i Mac hai "vantaggi" ad usare la Firewire (e vantaggi usando un Mac).

Gli unici usb che buttano fuori le tracce separate "dovrebbero" (dovrebbero) essere i Phonic Helixboard (che tra l'altro hanno la doppia interfaccia).
Rayden
quote:
Originally posted by Antonio Agrusta
chiaro che tramite l'usb passa l'audio...
io però a sto punto la scelta la farei tra un mixer tradizionale e uno firewire..NON usb, visto che firewire ti garantisce maggiore stablità del flusso dati...

oppure, ma non so se fa al tuo caso, un mixer controller...

Quale mixer controller hai da consigliarmi?? Smile