mixer home studio

hozone
ciao a tutti.

ho letto già un po' di post sul forum, vorrei un aiuto, e a seguito di parecchi pareri discordanti su behringer, yamaha, o altri mixer a basso costo... vi pongo la mia domanda.

voglio acquistare un nuovo mixer per il mio piccolo studio.

attualmente ho un Behringer UB1204-pro, che però devo mettere in un'altra saletta, e quindi ne devo prendere uno nuovo.

il mixer lo uso per:
1) registrare le ACUSTICHE e VOCI tramite mic a condesatore (ho akg perception 100 e/o mxl v67g - sono mic da 100 euro)
2) attaccare una DI BOX (DI-100 Behringer) per registrare elettrica (usa un amp simulator)

esigenze:
+ 2 o + canali microfonici (con phantom +4Cool
- non ho necessita di usare il banco eq e/o effetti del mixer
+ tape in/out (per attaccare al pc)
+ altre funzioni basilari ( out cuffie / mute canale / pan / gain / main mix su monitor out (on-off) / tape su monitor out (on-off) /

la scheda audio su pc è una live! con driver kxproject.

attualmente ho collegato tramite il tape-in-out il pc.
ascolto ciò che registrao dal tape-in (cioè la catena del segnale è strumento-> mixer.tape-out -> pc-in -> (processi pc [aggiunta click per esempio]) -> pc-out-> mixer.tape-in -> cuffie
il segnale cioè non viene passato direttamente alle cuffie dal mixer, ma passa prima dal pc.

il Behringer UB1204-pro ha un solo problema che ho notato:
ha un minimo rientro sul tape-out, del segnale proventiente dal tape-in qualora questo segnale esca molto alto (ad esempio se tengo il click molto alto, ho un rientro di segnale - rientro non dovuto ai microfoni piazzati per registrare [dopo prove effettuate lo confermo])

budget:
circa 150 euro (spenderne 50 / 80 però non è che mi farebbe male!!!)
visto che le elettriche le registro con un amp simulator, e ho microfoni cmq non costosissimi, è inutile spendere una fraccata per un mixer costoso.

ho letto un po' di post ed ero orientato su
- Behringer (802 o 1202) serie xenyx o ub?
- yamaha serie MG, MG 10/2?
- mackie 1202-vlz3 (anche se più caro ne vale la pena?)

consigli?

tks,
hOZONE

metallica
whitenoise
Ciao , io ti consiglio lo Yamaha MG (magari il 12/4 cosi hai anceh i fader e un bus) .
tra quelli che hai citato è di sicuro quello con i pre meno rumorosi e anche con meno cross talk.
PS: Io per registrare userei una aux al posto dei tape out

Cool
FabiLibaService
Beh! Su quella fascia di prezzo non hai tante alternative. O un altro behringer o yamaha.

Tu avevi il vecchio UB.. Sui nuovi Xenix hanno cambiato i pre e, per quel che ne so, li hanno migliorati (sono molto meno rumorosi). Però forse Yamaha va un po' meglio.. con il Behringer ti darebbero la schedina audio USB..
coccioline
Visto il budget, perché non dai una occhiata ai soundcraft, serie compact?
hozone
ciao e grazie... stavo pensando all'acquisto di una scheda tutto integrato, tipo edirol ua-25, o firebox presonus, o emu 0404... ma non so.

invece per il mixer mi ero orientato o su yamaha, o sul compact 4 soundcraft... che dovrebbe fare cioò che mi serve!
hozone
quote:
Originally posted by coccioline
Visto il budget, perché non dai una occhiata ai soundcraft, serie compact?

metri scrivevo io.... Smile mi hai risposto Smile eheheh