hozone
ciao a tutti.
ho letto già un po' di post sul forum, vorrei un aiuto, e a seguito di parecchi pareri discordanti su behringer, yamaha, o altri mixer a basso costo... vi pongo la mia domanda.
voglio acquistare un nuovo mixer per il mio piccolo studio.
attualmente ho un Behringer UB1204-pro, che però devo mettere in un'altra saletta, e quindi ne devo prendere uno nuovo.
il mixer lo uso per:
1) registrare le ACUSTICHE e VOCI tramite mic a condesatore (ho akg perception 100 e/o mxl v67g - sono mic da 100 euro)
2) attaccare una DI BOX (DI-100 Behringer) per registrare elettrica (usa un amp simulator)
esigenze:
+ 2 o + canali microfonici (con phantom +4
- non ho necessita di usare il banco eq e/o effetti del mixer
+ tape in/out (per attaccare al pc)
+ altre funzioni basilari ( out cuffie / mute canale / pan / gain / main mix su monitor out (on-off) / tape su monitor out (on-off) /
la scheda audio su pc è una live! con driver kxproject.
attualmente ho collegato tramite il tape-in-out il pc.
ascolto ciò che registrao dal tape-in (cioè la catena del segnale è strumento-> mixer.tape-out -> pc-in -> (processi pc [aggiunta click per esempio]) -> pc-out-> mixer.tape-in -> cuffie
il segnale cioè non viene passato direttamente alle cuffie dal mixer, ma passa prima dal pc.
il Behringer UB1204-pro ha un solo problema che ho notato:
ha un minimo rientro sul tape-out, del segnale proventiente dal tape-in qualora questo segnale esca molto alto (ad esempio se tengo il click molto alto, ho un rientro di segnale - rientro non dovuto ai microfoni piazzati per registrare [dopo prove effettuate lo confermo])
budget:
circa 150 euro (spenderne 50 / 80 però non è che mi farebbe male!!!)
visto che le elettriche le registro con un amp simulator, e ho microfoni cmq non costosissimi, è inutile spendere una fraccata per un mixer costoso.
ho letto un po' di post ed ero orientato su
- Behringer (802 o 1202) serie xenyx o ub?
- yamaha serie MG, MG 10/2?
- mackie 1202-vlz3 (anche se più caro ne vale la pena?)
consigli?
tks,
hOZONE
ho letto già un po' di post sul forum, vorrei un aiuto, e a seguito di parecchi pareri discordanti su behringer, yamaha, o altri mixer a basso costo... vi pongo la mia domanda.
voglio acquistare un nuovo mixer per il mio piccolo studio.
attualmente ho un Behringer UB1204-pro, che però devo mettere in un'altra saletta, e quindi ne devo prendere uno nuovo.
il mixer lo uso per:
1) registrare le ACUSTICHE e VOCI tramite mic a condesatore (ho akg perception 100 e/o mxl v67g - sono mic da 100 euro)
2) attaccare una DI BOX (DI-100 Behringer) per registrare elettrica (usa un amp simulator)
esigenze:
+ 2 o + canali microfonici (con phantom +4
- non ho necessita di usare il banco eq e/o effetti del mixer
+ tape in/out (per attaccare al pc)
+ altre funzioni basilari ( out cuffie / mute canale / pan / gain / main mix su monitor out (on-off) / tape su monitor out (on-off) /
la scheda audio su pc è una live! con driver kxproject.
attualmente ho collegato tramite il tape-in-out il pc.
ascolto ciò che registrao dal tape-in (cioè la catena del segnale è strumento-> mixer.tape-out -> pc-in -> (processi pc [aggiunta click per esempio]) -> pc-out-> mixer.tape-in -> cuffie
il segnale cioè non viene passato direttamente alle cuffie dal mixer, ma passa prima dal pc.
il Behringer UB1204-pro ha un solo problema che ho notato:
ha un minimo rientro sul tape-out, del segnale proventiente dal tape-in qualora questo segnale esca molto alto (ad esempio se tengo il click molto alto, ho un rientro di segnale - rientro non dovuto ai microfoni piazzati per registrare [dopo prove effettuate lo confermo])
budget:
circa 150 euro (spenderne 50 / 80 però non è che mi farebbe male!!!)
visto che le elettriche le registro con un amp simulator, e ho microfoni cmq non costosissimi, è inutile spendere una fraccata per un mixer costoso.
ho letto un po' di post ed ero orientato su
- Behringer (802 o 1202) serie xenyx o ub?
- yamaha serie MG, MG 10/2?
- mackie 1202-vlz3 (anche se più caro ne vale la pena?)
consigli?
tks,
hOZONE
mi hai risposto