Tascam Dm3200, 003, Mkii

MixSound81
Ciao a tutti, ho tra le mani un TASCAM 3200 con meterbridge a 1700, o 2000 con la scheda firewire, i sequencer che uso di piu sono protullll e logic studio su powermac g5 quad, ora il mio dubbio è acquistarlo con la scheda firewire, oppure prendere la scheda adat e collegargli la 003 e la motu, quale potrebbe esssere una scleta piu consona?? Con la irewire di proprietà tascam questo lo utilizzerei come superficie di controllo e non piu mixer stand alone? grazie a tutti e ciao
MixSound81
:-( nessuno che può aiutarmi?
doppiozero
bah, io lo prenderei con la scheda adat se ti bastano i 18 ingressi che ti fornisce la 003...
potrestiusare il mixer come split e pt come recorder effettuando i mixaggi sul banco (seppure con l'ausilio di plugins da pt); il tutto usando il 3200 anche come superficie di controllo per pt volendo... ma a sto punto sarebbe pure inutile!
se invece prendi la scheda firewire ti assicuri molti più canali in ingresso contemporaneo.

Cool
MixSound81
grazie mille per la risposta, comep rezzo se te ne intendi è vantaggioso ?? mi danno anche 1 anno di garanzia, volevo chiedere anche se uso la firewire tascam, il 3200 lo posso usare come controller su PT, ?? non vorrei rinunciare a PT visto che mi trovo bene
djreyarper
quote:
Originally posted by MixSound81
grazie mille per la risposta, comep rezzo se te ne intendi è vantaggioso ?? mi danno anche 1 anno di garanzia, volevo chiedere anche se uso la firewire tascam, il 3200 lo posso usare come controller su PT, ?? non vorrei rinunciare a PT visto che mi trovo bene

Ciao MixSound81,
Io credo sinceramente ke la scelta "migliore" sia quella dettata dalla tua effettiva necessità.
Mi spiego meglio: se il tuo scopo primario è quello di produrre, allora personalmente opterei per MIXER+IF/FW DMmkII+LOGICSTUDIO, e continuerei ad usare la Digi003+PT principalmente in fase finale di mastering (lavorando quindi con Pro Tools in ultime battute..soprattutto xkè credo ke, ai fini della produzione, logic resta ancora "il" software imbattuto..).
Qualora avessi invece la necessità di lavorare principalmente con riprese microfoniche & incisini varie, allora penso ke la scelta +consona sia quella MIXER+SKEDA ADAT+DIGI003 (utilizzo qndi di pre migliori in fase di ripresa..).
Io, ad esempio, avendo come necessità primaria quella di produrre, ho preferito il connubio MIXER DM3200+IF/FW DMmkII+LOGICSTUDIO; lasciando la Digi003 & PT come, di fatto, passaggio finale di lavoro.
Ovviamente qsta resta una scelta assolutamente personale ke xò, a mio avviso, fornisce 1ottima flessibilità lavorativa.
Spero di essermi spiegato kiaramente e di averti potuto aiutare...
Per qualsiasi cosa, contattami pure.
A presto
Pleased Dj Rey Arper Pleased
MixSound81
Grazie mille per la risposta , la tua configurazione pare che sia al caso mio..ma Protools e la digi003 li gestisci lo stesso anche dal mixer? io i mix vorrei gestirli tipo come un mixer analogico