DjFonPlaz
salve. stò lavorando alla creazione di alcuni pezzi fatti in casa (lavoro su fruity loops). man mano che vado avanti, stò sistemando i vari canali nel mixer "virtuale" di fl... e nel farlo stò impostando anche l'equalizzatore (non quello parametrico) e il compressore per ogni canale (per avere una resa migliore mentre produco, e quindi un determinato tipo di sound).
quello che mi chiedo è :
ne vale la pena? perchè nel momento del mastering finale del pezzo, sò che c'è un ampio lavoro di equalizzazione e compressione; non vorrei che tutto il lavoro che stò facendo venisse poi rifatto in studio... (ke darebbe anche un'altra intensità alla traccia, diversa sicuramente da come l'imposto io).
non sò come funziona all'atto del mastering finale : vengono ripassati tutti i vari canali giusto? o viene eleborato solo l'estratto finale? perchè se è così rischio di impostare i valori in un determinato modo per poi ritrovarmeli stravolti da chi fà il master (secondo il suo tatto sonoro..).
magari qualcuno può fare chiarezza su questo argomento!
aspetto notizie! grazie comunque dell'attenzione. ciau
quello che mi chiedo è :
ne vale la pena? perchè nel momento del mastering finale del pezzo, sò che c'è un ampio lavoro di equalizzazione e compressione; non vorrei che tutto il lavoro che stò facendo venisse poi rifatto in studio... (ke darebbe anche un'altra intensità alla traccia, diversa sicuramente da come l'imposto io).
non sò come funziona all'atto del mastering finale : vengono ripassati tutti i vari canali giusto? o viene eleborato solo l'estratto finale? perchè se è così rischio di impostare i valori in un determinato modo per poi ritrovarmeli stravolti da chi fà il master (secondo il suo tatto sonoro..).
magari qualcuno può fare chiarezza su questo argomento!
aspetto notizie! grazie comunque dell'attenzione. ciau
è tutto un altro discorso.
Teetoleevio