smallstudio
Leggendo sull'ultima pagina della rivista free di Settembre di A&V di Pier Calderan, ho letto la recensione di MaxiVista, un programmino che permette di estendere i monitor video a quelli delle macchine collegate in rete.
Da quì ho pensato di usare un terzo video per far leggere i testi ai cantanti in sync con Cubase.
Ma come si può fare?
C'è un modo per sincronizzare la visualizzazione di un testo (tipo Vanbasco) con il sequencer di cubase?
Oppure
E' possibile sincronizzare cubase con un prog di karaoke?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Viky
smallstudio
forse:
1) non vi interessa
2) vi sto antipatico
3) non ci sono soluzioni
4) ho chiesto una minchiata
5) non avete tempo
6) non sono stato chiaro
7) il post è passato inosservato

la risposta è troppo impegnativa
9) la risposta conterrebbe pubblicità occulta
PS
è la prima volta che chiedo qualcosa
Grazie
Ciao
Viky
menestrello
Ciao Small,
non credo sia possibile... stavo pensando se esiste qualche plug-in grafico che facesse questo, ma non mi viene in mente.
Sorry..
Mauro
BrainOvulation
ciao, mi vengono in mente:
mmc (midi machine control)
remote device (generic controller)
non li ho mai usati in quel modo ma credo che con uno dei due puoi farlo
col mmc dovresti impostare i midi in e out, prova a leggere sull'help (digita machine control nell'index)
con il remote device, se configuri una generic device puoi impostare che un segnale midi (program change, note on off, ecc) faccia partire il play di cubase....quello avevo provato e funziona....
spero di esserti stato utile
p.s. il programma karaoke gira sulle stesso pc? in tal caso dovresti veder coma fare il routing midi...
cia
BrainOvulation
altra soluzione più macchinosa....fai un avi del testo e lo carichi in cubase.....
per fare l'avi ci sono player karaoke che te lo fanno loro, altrimenti con vanbasco puoi usare un video recorder...ce ne sono free
cia
edit:
se conosci il tedesco.... magari è interessante
_
smallstudio
Grazie Menestrello,
grazie Brain,
le vostre dritte mi hanno almeno indicato una strada:
cubase non può fare il display del testo e devo creare un routing tra lui e un programma che faccia il display del testo.
Farò delle prove e posterò la soluzione se trovata.
Ciao
Viky