Aiuto time stretch con cubase 4

_luca_
Ragazzi non riesco a capire una cosa, e non so dove andare a mettere le mani...
Allora quando importo un campione (file audio) nel progetto di solito me lo ritrovo a velocità originale e me lo devo stretchare. Ogni tanto, e non capisco proprio perchè, senza toccare niente me lo importa già stretchato, il problema è che in questo modo a qualità del campione fa veramente c**are...
Penso che ci sia un opzione da qualche parte che abilita una sorta di auto-stretch, chi ne sa qualcosa?
grazie a quei santi che perderanno tempo per aiutarmi... applauso
pitch.killer
E' la funzione "musical mode"... nei parametri della traccia, visualizzabili a lato quando la traccia è selezionata, deve essere illuminato un pulsante a con disegnata una nota.
Se invece è "spento" e c'è disegnato un orologio, allora il sample verrà importato come da tempo originale.

Ste.
UrukHai
azz

mica lo sapevo! eheh

grazie anche da parte mia pirch!

una precisazione, quindi se ho una lunga traccia audio di chitarra ed abilito il musical mode, cosa farebbe in particolare? la adatta al tempo?
BrainOvulation
quote:
Originally posted by UrukHai
, quindi se ho una lunga traccia audio di chitarra ed abilito il musical mode, cosa farebbe in particolare? la adatta al tempo?

sì (impostando nel pool la velocità originale, chessò 110 bpm....se modifichi la velocità del tuo progetto,ad es 115 bpm, )automaticamente verrà riprodotta alla velocità del progetto (mantenendo ovviamente la tonalità)

cia boing
_luca_
grazie mille per la risposta velocissima!! ma...
...io quella nota ce l'ho sempre accesa, e i file li importa sempre a tempo originale. Certi campioni sia con la nota che con l'orologio li importa comunque stretchati... walli
Ma perchè? Incaz
UrukHai
quote:
Originally posted by BrainOvulation
quote:
Originally posted by UrukHai
, quindi se ho una lunga traccia audio di chitarra ed abilito il musical mode, cosa farebbe in particolare? la adatta al tempo?

sì (impostando nel pool la velocità originale, chessò 110 bpm....se modifichi la velocità del tuo progetto,ad es 115 bpm, )automaticamente verrà riprodotta alla velocità del progetto (mantenendo ovviamente la tonalità)

cia boing

scusa ma se ad una traccia abilito la nota e ad un'altra abilito l'orologio, a che tempo suonerà il pezzo?? :S ho dett na ca***a? Smile
BrainOvulation
@luca: i file audio sono tutti alla medesima frequenza?...

@uru: il pezzo suona al tempo che imposti tu! prrr (che imposti nella transport bar se fixed o nella track tempo altrimenti...se stiamo parlando tutti di cubase...)

cia boing
pitch.killer
quote:
Originally posted by _luca_
grazie mille per la risposta velocissima!! ma...
...io quella nota ce l'ho sempre accesa, e i file li importa sempre a tempo originale. Certi campioni sia con la nota che con l'orologio li importa comunque stretchati... walli
Ma perchè? Incaz

Prova ad aprire l'edito del loop e vedi se il pulsante non è acceso li dentro.
Comunque il sistema si comporta differentemente, com'è ovvio, se il file audio che carichi ha un suo tempo definibile (tipo un loop di batteria) oppure se non ha un tempo definito (una voce, per esempio)

Ste.
iwobic
devi cliccare due volte sul file audio e quando ti si apre la finestra di edit disabiliti il musical mode cliccando il tasto con la note in alto a destra