[MI] Cerco occupazione in service/studio registrazione

fabbiosilent
Sulla scia di un altro recente thread, faccio presente che sono alla ricerca di un lavoro nel settore, al fine di apprendere il mestiere e introdurmi in questo favoloso mondo.

Brevemente: sono uno studente di Ingegneria informatica (3° anno, 21 anni) con la passione delle tecnologie audio, e vorrei poi specializzarmi in Ingegneria del suono a Como. Sebbene conosca la marcata differenza tra il mestiere di fonico e ingegnere (del suono), sono convinto che un'esperienza da fonico possa aiutarmi nel mio percorso di studi.

Ho 3 anni di esperienza come tecnico audio dell'orchestra della mia città (dove ho appreso i rudimenti della tecnica, assieme a internet e al mio diploma di Perito Elettronico); pertanto mi sento più indirizzato verso eventuali service audio, ma apprezzerei ugualmente anche un'esperienza in uno studio di registrazione. Conosco Logic Pro, Adobe Audition, e utilizzo agevolmente sistemi Windows, Mac os x, Linux.

Come già citato sono uno studente, pertanto la mia disponibilità nella settimana è limitata. Chi di voi è interessato, o conosce qualcuno a cui posso rivolgermi mi contatti pure tramite pm per ulteriori dettagli/contatti!!!

Grazie a tutti!
corado
quote:
Originally posted by fabbiosilent
Sebbene conosca la marcata differenza tra il mestiere di fonico e ingegnere (del suono)

Me la spieghi anche a me

questa marcata differenza

grazie
fabbiosilent
quote:
Originally posted by corado
Me la spieghi anche a me
questa marcata differenza
grazie

Mettendola giù semplicemente...tra quelli che gestiscono impianti audio ecc (fonico) e quelli che invece progettano le attrezzature usate dai fonici (ingegneri del suono). Chiedo scusa se la nomeclatura non è quella "ufficiale", questo è quello che intendevo.
corado
la progettazione dei sistemi audio
e delle tecnologie applicate la fanno
gli ingegneri elettronici
(ampli, convertitori, pre, mixer, ecc.ecc.)

saluti
fabbiosilent
...up...