1 gb di ram

paco78
si avvicina il tempo dell' upgrade sul mio pc.

partendo dalla mia mobo come base, che banchi mi consigliate in previsione di oc medi?

ho dei forti dubbi sui banchi pc2700 oem anche se il prezzo è molto allettante Confused

dovrò cambiare anche l' ali? ora ho un 300W.

Cool
noname
Ciao paco!!

per OC medi le ram samsung vanno benone e costano poco!!

da scegliere direi le PC2700 e se hai un po' di soldini in + comprati le A-data PC3200 che vanno benisiimissimissimissiismismisiimo!!

bauzzz Cool
Dream Theater
Infatti se hai la possibiità di controllare le economiche vedi bene il modello/marca...molto spesso anche le A-Data sono date come economiche sconosciute sui listini internet...vedi alcuni che mischiano ciofeche DDR2700-3200 con le A-Data...
poi ovviamente sopra ci sono Samsung,Corsair,Ocz,con prezzi "sopra"! Cool
paco78
in che senso sconosciute ai listini internet?
Dream Theater
quote:
Postato da paco78
in che senso sconosciute ai listini internet?

Nel senso che non specificano marca/modello e "rischi" di trovarti tra le mani una A-Data,Elixir,o M-tec...
queste ultime quando avevo l'Athlon SLOT A,me le diedero per economiche ed erano Cas2!!(PC133) Smile
paco78
chiamalo rischio! Tongue

ma basta controllare la marca, o devo stare atteno a delle sigle particolari, tipo quelle delle cpu?
Dream Theater
quote:
Postato da paco78
chiamalo rischio! Tongue

ma basta controllare la marca, o devo stare atteno a delle sigle particolari, tipo quelle delle cpu?

Le tre sucitate fanno ottimi moduli al max con cas 2.5(specificato alla fine della lunga sequenza...di cifre alfanumeriche sul chip)...
LA sequenzina(come a Radio DeeJay) c'era su un numero di PCPro..che dovrei trovare per spiegarti bene(ma in definitiva vale il suggerimento di sopra),ma vale il discorso delle ultime cifre o sta scritto esplicitamente 2,5/2.5 o 2 o 3(indicando il CAS) oppure sta scritta una cifra che indica i nanosecondi corrispondenti al CAS...
Ciauz Smoky
les2
guarda paco...
fino a 2 mesi fa da bow vendevano le a-data 2700... tra queste ci sono quelle che hanno sigla che inizia con 40... (poi non ricordo) che vanno alla grande... tipo 200 cas 2 etc...

non so se le hano ancora e se compri in internet la sigla non te la fanno scegliere... ma se vai la... un mio amico lo ha fatto...ed ha comprato delle ottime 3200 al prezzo delle 2700 Big Grin
paco78
ho visto sul sito di bow e ci sono degli ottimi prezzi!

mi informo su cosa vendono vicino a casa mia, al massimo ci penserò!

ma se prendo le pc 3200 riesco a sfruttarle con la mia asus?

il mio scopo è quello di occare un xp 1700 (che comprerò) @xxxx+ senza nessuna spinta particolare, con bus sincrono @166 e credo che ne la cpu ne la mobo reggano i 200 di bus! a meno che con le pc3200 non riesca ad ottenere timing più bassi facendole viaggiare a 2700.

un' ultima cosa, l' alimentatore devo cambiarlo?

scusate per l' eccesso di domande Roll Eyes ma è un campo un po' particolare che vorrei approfondire di più!

grazie!

Cool Cool
noname
Hola!
Sono sufficienti allora delle buone PC2700 (sempre A-Data) e l'ali da quanto e'?? Cool
paco78
l' ali è uno standard da 300w.
noname
Hola!!!

ti consiglierei un atec da 380W che e' silenziossisimo!!

gira a 1500 giri e va alla grande!!

lo hanno testato e spinge fino a 450W (veri!!) potresti collegarci anche il watercooling senza problemi!!

bauzzz Cool
TB303
ANTEC per la precisione Cool Cool Cool Cool Cool
noname
sorry Tongue
paco78
ma è una scelta obbligata o per un po' posso tirare avanti? preferirei diluire le spese il più possibile!

Cool
noname
Hola!!

non rischierei di friggere la mobo e la ram... Smile
paco78
ok!

ora prenderò solo la ram e quando aggiorno la cpu prenderò anche l' ali! Smile )

grazie!

Cool Cool

ps: les hai pvt.
TB303
non sottovalutare l'ali se poi fai i danni ti tocca spendere il triplo!!!!!! gia provato...... Cool Cool Cool
paco78
anche se aumento la ram senza occare nulla?
noname
no... cosi' non rischi nulla...