Tribute Band

Paul Rain
non so se da voi è lo stesso ma qua in zona da me suonano solo le tribute band.......solo di Vasco ce ne saranno 10 diverse.
Ho appena visto il cartellone di una festa della birra, suonano 4 sere, ogni sera c'è una tribute band di qualcuno.........mi viene da vomitare.
Poi quelli che vanno a vedere una tribute band la considerano un surrogato dell'artista oggetto del tributo...che schifo.
Io no niente in contrario nel fare delle cover, dopotutto è una questione di intrattenimento, e va benissimo (se fatte con un po' di personalità ancora meglio) la tribute band, secondo me, è proprio da sfigati.
Non ce l'ho neanche tanto con chi suona (alla fine a noi piace suonare) ma con chi ha fatto in modo che le cose arrivassero a questo punto.....il pubblico.........
fate una di Vasco.......fate una di Vasco.........fate una di Vasco............
*£$@&% muori tu e anche vasco
scusate lo sfogo, non è mia intenzione offendere nessuno.
_RaR_
da "tributista"...
hai ragione ...ma il punto è che in pratica le tribute sono sempre quelle dei soliti noti artisti....
Goro84
ma dipende che tribut band.. io mi sono visto 2 volte i killer queen tribute band ufficiale italiana dei queen..

ci sono gruppi che purtroppo non ho potuto vedere quando c'erano.. e solo attraverso tribute band posso sentire i loro brani live..

ovvio che non sono gli originali.. era meglio..

poi qui da me non è che siano così diffuse..almeno per quello che vedo io.. birra
Retinal
Da ex direttore di due live club in anni diversi il primo nel 2002 mi pare e il secondo due stagioni fa, posso dirti che fino ad ora hanno funzionato ed e' per questo che i club le chiamano, dall'anno scorso la gente e i club si sono un po rotte le @@ e si e' molto ridimensionato, e sta morendo fortunatamente, certo qualcuna restera' i classici per lo piu ma poco altro
les2
e mentre leggo il 3d la pubblicità sotto dice: "le hit di vasco solo per te"
lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli
dream
quote:
Originally posted by Paul Rain
*£$@&%

Quoto.. Big Grin Quoto anche il vomito..

Pensa che qui a Belluno non è che suonano solo le tribute band, ma suonano sole le tribute band di Vasco!
(vabbe', un po' esagero, c'è pure un po' del Liga, qualche diggèi)
Proprio a belluno che è pieno di metallari, pensa un po'..

A me piace fare cover, mi fa godere riuscire a rifare qualcosa che mi da emozione.. Poi mi piace moltissimo comporre robba mia..
Poi tutti i discorsi sul rispetto che vuoi.. sui gusti e quello che vuoi..
Io sono più mettellaro che VasCARO, e pure mi piace Vasco, quindi..

Ma quoto il vomito e sono molto partecipe con il tuo sfogo perchè davvero suonano solo Vasco qui in giro, non se ne può proprio più..
La gente in birrerria beve molto quando fanno Vasco, beve lo stesso molto, ma quando fanno Vasco di più, se ci fosse il vero Vasco si berrebbe proprio la birreria..

Riassumo il mio pensiero perchè noto che sto scrivendo un po' a flusso di coscenza: capisco come funzionano certe questioni commerciali e tutto il resto (ma forse no, anxzi probabile), ma sono molto molto partecipe con il tuo sfogo perchè non ne ne posso proprio più..

Forse la musica di Vasco ha messaggi subliminali che senti solo quando stai un bel po' bbbevuto.. E i gestori si vede che lo sanno..

Paul sono con te.. Smile
Antonio Agrusta
il punto è che i locali prendono solo le band di artisti famosissimi sputtanatissimi..la questione non è, a mio vedere, "cover band si cover band no"

Insomma se entrando in un locale, ok magari un pub hard rock, invece di sentire le solite cover band dei Metallica, vedessi qualcuno che mi fa Dokken, Extreme, Skid Row, White Lion, Whitesnake, Journey, Giant, Bad English.....a quel punto dovrei fissarmi con un chiodo bello grosso al pavimento perchè vorrebbe dire che il Mondo si sta rivoltando.... megalol

metallica metallica metallica metallica metallica metallica
Retinal
No caro Antonio, vorrebbe dire che dovresti goderti tale locale per il poco tempo che starebbe aperto
Antonio Agrusta
quote:
Originally posted by Retinal
No caro Antonio, vorrebbe dire che dovresti goderti tale locale per il poco tempo che starebbe aperto

..e va bene caro Retinal, alla fine è meglio come è adesso. Sai perchè?
perchè se suonassero i miei generi nei locali forse vorrebbe dire che la "mia" musica è diventata la musica commerciale dei ragazzini..e sinceramente mi piace mantenere la distinzione tra "così fan tutti" e.."così faccio io".. Durbans pepsi

Pleased Pleased
dream
Ah ah, non posso che sorridere per la coincidenza del banner publicitario che c'è ora.. Vasco!

Ah ah ah!

Dai, scusa Vasco, non volevo mica offenderti con il post sopra, ho detto pure che mi piaci.. lolli
Gionni
Ma purtroppo con una cover band di Vasco la riempi una birreria..se mai un giorno riuscissi a mette in piedi una cover band dei Wailers potrei mai ottenere lo stesso risultato?
Questo perchè vasco (ormai l'abbiamo citato una volta e conitinuiamo il discorso, ma piace molto anche a me) attira me che sento rock metal reggae e provo pure a farlo, attira chi gli piace il tunz-tunz, le ragazzine che si sentono i tokiohotel...
Una cover band dei wailers attira un decimo della gente. E perchè il gestore di un locale deve rischiare di vendere solo un decimo di tutta la birra che potrebe vendere?
Antonio Agrusta
giustissimo il discorso economico che sta a monte di tutto il nostro di discorso, ma se nessuno prova a "osare" (provare nel senso provi con un pò di volantinaggio del genere "apre nuovo locale, amanti della vera musica accorrete..serate live e musica di sottofondo rock/hardrock/new wave/ calssic rock/ 70-80-90 " ; se entro un anno no va bene si cambia come dire..."musica" Durbans )

ma se nessuno si fa carico di un certo discorso "culturale" sulla musica...allora poi non lamentiamoci della situazione odierna musicale...insomma è la stessissima cosa della tanto acclamata (su questo forum e altrove) "loudness war"...bisogna insegnare purtoppo...oggigiorno vanno alla radio versioni disco loopate con brani famosi o ricantate proprio (oggi sentivo in un negozio una versione disco di vari medley con un pezzo dei genesis.. sbonk )..questi giovani pensano che quelle melodie siano LA CANZONE del loro beniamino dance.. e neppure immaginano che 25 anni fa i Genesis o i Toto si sono fatti 2controcoglcosì per scrivere quel pezzo nella versione originale..azzzzo..a me fa incazzare terribilmente non so a voi.. rolling rolling

metallica birra
MetalSir
quote:
Originally posted by Paul Rain
non so se da voi è lo stesso ma qua in zona da me suonano solo le tribute band.......solo di Vasco ce ne saranno 10 diverse.
Ho appena visto il cartellone di una festa della birra, suonano 4 sere, ogni sera c'è una tribute band di qualcuno.........mi viene da vomitare.
Poi quelli che vanno a vedere una tribute band la considerano un surrogato dell'artista oggetto del tributo...che schifo.
Io no niente in contrario nel fare delle cover, dopotutto è una questione di intrattenimento, e va benissimo (se fatte con un po' di personalità ancora meglio) la tribute band, secondo me, è proprio da sfigati.
Non ce l'ho neanche tanto con chi suona (alla fine a noi piace suonare) ma con chi ha fatto in modo che le cose arrivassero a questo punto.....il pubblico.........
fate una di Vasco.......fate una di Vasco.........fate una di Vasco............
*£$@&% muori tu e anche vasco
scusate lo sfogo, non è mia intenzione offendere nessuno.

eh.. come ti capisco!!
ma tu.. SEI UN SACRILEGOOOOOOOOOOOO!!!

hai dimenticato quella ufficiale di LIGAAAAAAAAAAAAA!!

anche a me viene da vomitare.. però poi rifletto.. e penso fondamentalmente a 2 cose:

1. se sei in questa condizione è merito tuo che hai sempre preferito calpesare una mina antiuomo piuttosto che fare quella musica (??) la.
2. è gente da SAGRA. pensaci.. alle sagre suonano.. si fanno dai 5 ai 7mila euro a serata in sagra (pagati dal comune, E NOI PAGHIAAAAAAAAAAMO!), ma per me (almeno psicologicamente) rimangono una band DA SAGRA della PORCHETTA.
(il che per uno come me che venera la porchetta è abbastanza fastidioso, come potrai ben immaginare)..

dai almeno la hai il newage.. qua a padova non c'è un beneamato..

ad ogni modo per me spendere la propria vita per emulare una altra band è mortificante a livello umano e disgustante sul piano della dignità musicale di un musicista..
crj
quote:
Originally posted by Antonio Agrusta
giustissimo il discorso economico che sta a monte di tutto il nostro di discorso, ma se nessuno prova a "osare" (provare nel senso provi con un pò di volantinaggio del genere "apre nuovo locale, amanti della vera musica accorrete..serate live e musica di sottofondo rock/hardrock/new wave/ calssic rock/ 70-80-90 " ; se entro un anno no va bene si cambia come dire..."musica" Durbans )

ma se nessuno si fa carico di un certo discorso "culturale" sulla musica

io con i miei gruppi in passato ci ho provato e così altri gruppi delle zona che facevano pezzi propri.
NON FUNZIONA.
Non funziona, tu suoni i tuoi pezzi e qualche volta c'è qualcuno che muove il piede , che ti ferma a fine show e ti fa i complimenti e magari vendi pure qualche cd....
Ma vista la richiesta della massa,, devi anche fare cover e non solo pezzi tuoi.
Semmai il contrario, cioè molte cover (o tribute) e qualche pezzo tuo.
Comunque ragazzi portiamo rispetto a chi si fa un culo così per imparare a suonare certi pezzi, non tutto è semplice e per raggiungere certi risultati molti musicisti impiegano anni.Senza contare il fatto che molti musicisti suonano SOLO cover perchè non hanno o non sfruttano la propria creatività.
Senza contare il fatto che molti sentono la "vocazione" per un genere.
Senza contare che la vocazione potrebbe essere dettata dal fatto che guadagni del denaro suonando in giro.
Denaro...tutto gira intorno al denaro....
Anche il gestore del locale che vende più birra...

sono disgustato

(toh, sono disgustato pure oggi...ma perchè tirate in ballo sti argomenti che fanno male allo stomaco?)
Radioman
quote:
Originally posted by MetalSir
è gente da SAGRA. pensaci.. per me (almeno psicologicamente) rimangono una band DA SAGRA della PORCHETTA.
(il che per uno come me che venera la porchetta è abbastanza fastidioso, come potrai ben immaginare)..

E con me siamo già in due a venerare la porchetta.
Anzi, io più che la SAGRA della PORCHETTA istituirei direttamente la SACRA della PORCHETTA Hey

... giusto per parlare di cose che invece fanno bene allo stomaco (e pure all'animo...)
crj
quote:
Originally posted by Radioman
quote:
è gente da SAGRA. pensaci.. per me (almeno psicologicamente) rimangono una band DA SAGRA della PORCHETTA.

Anzi, io più che la SAGRA della PORCHETTA istituirei direttamente la SACRA della PORCHETTA Hey

... giusto per parlare di cose che invece fanno bene allo stomaco (e pure all'animo...)

no, siamo almeno 3!!!
E tra le poche cose che so fare c'è la grigliata.
Posso sfidare chiunque, sono troppo allenato!!!Big Grin
_RaR_
quote:
Originally posted by crj
quote:
quote:

no, siamo almeno 3!!!
E tra le poche cose che so fare c'è la grigliata.
Posso sfidare chiunque, sono troppo allenato!!!Big Grin

abbello...quando vuoi megalol

ps
Tribute band dei ToTo da anni, secondo molti la migliore su Roma, lavoro quasi esclusivamente FUORI ROMA, per pochissime serate l'anno e l'unico evento degno di nota è stata una serata al GayVillage 2 anni fa (splendida peraltro)
dream
quote:

Non posso che seguirvi a ruota, così facciamo la SACRA ROTA, e che gli altri si appellino.. hihihi.. Big Grin

Ma dai, sono anni che non mangio altro se non pizza alla porchetta e patatine fritte (quando mangio pizza s'intende.. E' proprio l'unica pizza che prendo da anni)

@ palindromo Big Grin : suoni in una cover band dei Toto? Che figata! Tra i miei gruppi preferiti! Che sei? Un luke, un Simon, un Porcaro?
c3rb3ro
OT
ma come è possibile che qui che si parla di vasco esce il banner di vasco e nell'altra pagina in cui si parlava di non ti scordar mai di me di giusy compariva tale banner?? merito di google?????
Paul Rain
Dunque 'spetta che faccio delle precisazioni.
In genere la tribute band, come concetto, non mi garba molto, comunque se ci fosse una scelta svariata e non i soliti vasco liga u2...e so mare vacca.....
già una tribute band dei toto è più interessante, non tanto per i toto (che comunque mi piacciono) più perchè è un alternativa al solito.
Io non ho niente contro le cover band anzi, stavo pensando di ricominciare a suonare anche live oltre che in studio, ovviamente con in mente covers.
Sono convinto che suonare live significa intrattenere il pubblico, farlo divertire, ecc ecc.......mi sta sul ca__o che alla gente interessi solo vasco liga gli U2 ecc ecc.
La mia teoria è che la pigrizia psicologica della maggior parte delle gente fa si che vogliano sentire sempre e solo le stesse cose per non essere costretti a svilupparsi.