Audio out per pianola

lucaenei
Ciao a tutti, ho appena finito il bending della mia casio sa-45.

Purtroppo usarla tramite l'uscita cuffie in un mixer è impossibile, troppi disturbi. quindi vi chiedo quale potrebbe essere il modo per avere un buon segnale in uscita da mandare in un mixer. Scollegare le casse integrate e prendere il segnale da lì?

Grazie a tutti per l'aiuto
PTOPRoJect
Se inserendo le cuffie, si staccano le casse, al 99% (visto il tipo di apparecchio) il segnale è lo stesso, quindi staccare le casse non serve.
Otterresti la stessa identica cosa.

Piuttosto, farei la modifica di collegarmi ai capi dell'altoparlante con un paio di resistenze ed usare quel segnale, un pò "formato" dalla bassa impedenza dell'altoparlante, per fare la Line outi...

Cool
lucaenei
proverò, ma resistenza di che ordine? magari un pot da 100k che faccia anche da volume?
PTOPRoJect
Anche...io pensavo però più ad un paio di resistenze tra i 1000 ed i 10.000 ohm (sperimentare...!), collegate una ad ognuno dei due terminali dell'altoparlante.

In questa maniera puoi uscire come se avessi una linea bilanciata (escludi lo schermo) ed andare diretto in una DI box od un'ingresso linea.
Al limite colleghi in parallelo all'uscita anche il pot, ma usato come resistenza variabile, così puoi controllare il volume.

Cool

EDIT: se comunque vedi che il segnale è poco, riduci le resistenze anche fino ad un centinaio di ohm...
lucaenei
nella sa-45 non ho ancora provato perchè ora sto lavorando ad una sa-2

comunque ho usato 2 resistenze da 100k ed un pot da 1M

questo perchè col pot a volume =0 passava lo stesso del segnale, in questa maniera a volume =0 ho il silenzio

immagino che ogni pianola poi vada trattata singolarmente, comunque ora conosco la via per farlo!

grazie mille!

Luca