Problemi di massa

lucaenei
Ciao a tutti, ultimamente la mia epiphone gothic fa le bizze... in pratica produce un fruscio di fondo che si ferma solo toccando il jack, o la vite dello switch per la posizione dei pickup. Il classico problema di massa.

La cosa strana è che non l'ha mai fatto, ultimamente ha inziato a farlo, a volte più, a volte meno, ma ieri sera è peggiorata di brutto.

La chitarra è equipaggiata di di marzio super distortion a ponte e duncan al.ni.co. II a manico. Il di marzio è collegato da svariato tempo... ed è montato con collegamento standard come indicato dalle istruzioni.

Mi viene solo un dubbio... ultimamente nella mia sala prove succedono cose strane, all'altro mio chitarrista è saltato il pre 2 volte, la mia chitarra improvvisamente rumorosa... potrebbe essere un problema di corrente?

oppure ho pensato allo switch rovinato internamente...

Grazie a tutti! walli
brewing
Procedi per gradi!
- Alimentazione di rete?? ti succede anche da altre parti?
- Collegamenti verso l'ampli. controlla tutte le connessioni, cambia cavi!
- Collegamenti e saldature all'interno della chitarra. controllo il jack di ingresso cavo, lo switch p-u e poi ile saldature dei cavi.

Di sicuro trovi l'origine del problema ;-D

Saluti
tgambini
Prova anche a invertire la spina dell' amp o attaccare la massa a terra.
lucaenei
RISOLTO!!! Hey

la linea elettrica dietro il mio ampli arrivava tramite 2 multipresa... di cui una con presa a 10A, l'ho sostituita con una da 16A ed il problema è scomparso! applauso

per fortuna che la mia chitarra se n'è accorta! le altre collegate con ampli alla stessa presa non accusavano! ho fatto da rabdomante! lolli