[PC] 41.000 - 96.000

ghy
Buongiorno amici di homestudio Italia, sono nuovo, mi chiamo guido e sono un bassista disperato e sarò breve... spero...

Nel mio studiolo andergraund siamo passati da un PC in versione BARACCA 1.0
a un sistema superiore entrando alla Saturn e arrancando il PC In offera, per la precisione
un Packard Bell Imedia D2000 C che in versione OEM aveva Vista Home Basic e varie robine installate di default.

In vista dell'utilizzo per registrare il PC èstato formattato... in maniera taler da avere
sistema operativo per farlo funzionare...
driver vari tra cui scheda audio e
software per registrare

in sostanza... Montato Xp Sp02 - driver Tascam US1641 - Nuendo3
mi ritrovo a non riuscir ad utilizzare la scheda a 96.000 kHz. ma solo a 44.100...

come mai?
aggiungo che in tutto questo spippolamento che permane anche installando Vista Businness
ho notato che sia sotto vista che sotto XP mi ritrovo un conflitto con il BUS di sistema...
sono disperato....
non per qualcosa.... ma percè quando abbiamo provato il pc con il suo Vista si default si riusciva a andare a 96 cacchio ma ora, dopo aver spianato, mi ritrovo a girare a 41 e con un conflitto....

come risolvo? credo sia un problema di PC e di scheda madre... ma non so dove sbattere la testa visto che non ho un dato hardware del Pc su cui lavorare.....

come posso risolvere?
canenero
Strana assai sta cosa.

Sei sicuro di aver installato tutti i drivers corretti?

Sono convinto che vada benissimo la versione di xp che hai installato, ma io andrei sulla versione pro sp3...così...tanto per gradire.

E perchè non ti permette di registrate a 96 Khz? Cosa succede esattamente.

Cosa intendi poi per "conflitto"?
Te lo segnala lui che c'è un conflitto? In che maniera???
_RaR_
caro ghy, intanto ti do il benvenuto su UAR.
come già detto altrove, controlla che il chipset della scheda madre non sia nVidia, perchè la tascam è parzialmente incompatibile.
E' scritto su uno dei manuali, e anche se a me personalmente ha dato solo problemi di latenza con quei chipset, potrebbe generare anche altri problemi.
ghy
quote:
Sei sicuro di aver installato tutti i drivers corretti?

mah io ho fatto l'installazione... che è andata a buon fine.... anche della scheda... solo che in fase di montaggio del friver ho notato dei mssaggi scritti in rosso... molto veloci che nn son riuscito a leggere...

da li la cosa è cominciata a puzzare.

quote:
ma io andrei sulla versione pro sp3...così...tanto per gradire.

a me l'hanno sconsigliata... ma come dici tu... tanto per gradire...

quote:
E perchè non ti permette di registrate a 96 Khz? Cosa succede esattamente.

vado sul pannello di controllo della scheda e nella diagnostica mi dice 44.1.... uffa... che palle... nn so spiegarmelo...

quote:
Cosa intendi poi per "conflitto"?

si perchè se vai sulle proprietà HW di windows al primo punto mi fa il triangolino giallo segnlandomelo così, resta il fatto che quando provai la scheda sul Vista OEM preinstallato sulla macchina conflitti nn ce n'erano e mi registrava a 96.....

basito.... ma grazie delle risposte.
ghy
_RaR_
ecco appunto....chipset Nvidia.
ascolta..io ho risolto comprando una normalissima scheda PCI-Usb, che mi da 2 porte in più con un chipset diverso.

10 euro e passa la paura applauso
ghy
una cosa così????

walli
_RaR_
esattamente birra

ovviamente verifica che anche questa non monti chipset nVidia (abbastanza improbabile, ma possibile)
canenero
CIUSTO!!!
ghy
e adesso una domanda meganuibba
....
come lo verifico????
Crying
_RaR_
sulla scheda c'è un CHIP.
tranquillo che se è nVidia, c'è scritto...

su quella che hai postato tu, leggo chiaramente VIA (e quindi andrebbe benissimo)
ghy
allora... me la compro....
monto sp3 e reistallo i driver....
dovrebbe bastare????

siete grandi!!!
_RaR_
eh per così poco birra

ps
hai un pm applauso
ghy
metallica anche TU metallica
ghy
Risolto il problema dei conflitti hw.... derivanti dai driver... il pc sembra perfettino perfettimo ma sta maledetta tascam mi viaggia solo a a 44..
cazzo!!!.... volete ridere???....
rimontando il pc baracca di 5 anni....viaggio a 96..... posso bestemmiare???

scusate se sono scurrile ma è l'emotività della situazione che me le fa girare!!!!!
ghy
Risolto il problema dei conflitti hw.... derivanti dai driver... il pc sembra perfettino perfettimo ma sta maledetta tascam mi viaggia solo a a 44..
cazzo!!!.... volete ridere???....
rimontando il pc baracca di 5 anni....viaggio a 96..... posso bestemmiare???

scusate se sono scurrile ma è l'emotività della situazione che me le fa girare!!!!!
_RaR_
ma il progetto su nuendo è impostato a 96?
ghy
ah ecco... scusate se posto solo ora...
dopo qualche nottata passata a fracassarsi i maroni, ho usato una soluzione altamente tecnologica che consiste in:
ri-impaccare il pc nel relativo packaging
andare alla Saturn e (Tossendo altri 100 Yuri) pigliando un HP
morale:

Funziona tutto!!!!!

ps... in ogni caso ho deciso di viaggiare a 44.100 / 24 bit....

GRAZIE A TUTTI