aiuto x creare drum midi

Legion89
raga, uso ezdrummer, ho imparato a usarlo e tutto il resto.. ora un solo quesito..io di solito suono la drum con la tastiera del pc usando TROLLO. ma comunque se devo registrare la batteria, ovviamente, x quanto possa cercare di andare a tempo, è imprecisa...ho provato a krearla con l'editor stesso di nuendo 3. ma non ci riesco. cioe mi escono quei rombi rossi, ma non riesco a fare delle partiture precise..help Frown
dream
Ciao Legion Smile

Apri l'editor midi, selezioni la parte che vuoi spostare e la trascini in griglia.. attivanto lo snap.. (snap è quanto il cursore diventa magnetico verso un punto, il punto di snap lo imposti nell'editor mi sembra, ora a memoria senza avercelo davanti faccia fatica.. comunque dovrebbe essere quello con due freccie che puntano una verso l'altra e una linea in mezzo che le separa..)

Oppure selezioni più parti e le quantizzi.. (in base a quanto hai impostato la quantizzazione, ovvero 1/8, 1/16, 1/32 ecc)
Cerca riguardo alla quantizzazione midi sul manuale e prova un po..

[edit: può sembrare ovvio ma te lo dico lo stesso: zoomma correttamente, cioè non lavorare con duecento misure nella schermata dell'editor, ma solo con quelle necessarie, dimodo da vedere bene la griglia in sedicesimi, o ottavi o trentaduesimi o quello che ti serve]
davidpop85
lolli SALVE A TUTTI. MI CHIAMO DAVID DA BG. NON SONO PRATICO DI QUESTO SITO. OGGI E' LA PRIMA VOLTA PER ME. PERCIO' SPERO DI AVER AZZECCATO IL CANALE GIUSTO PER LA MIA DOMANDA.

IO UTILIZZO EZ DRUMMER PER CREARE BATTERIE ACUSTICHE DI BUONA QUALITA'... IL BATTERISTA DELLA MIA ORCHESTRA POSSIEDE UNA BATTERIA ELETTRONICA ROLAND V DRUM T-10. PER ME SAREBBE IL MAX UTILIZZARE I SUONI CREATI DA ME CON QUELLA BATTERIA.
LA DOMANDA E': SI POSSONO CARICARE I MIEI SUONI EFFETTATI ECC.. ALL'INTERNO DI QUESTA SUDDETTA BATTERIA ELETTRONICA E E QUINDI DARE AD OGNI SINGOLO PAD I SUONI CHE VOGLIO IO??
A CHI MI DEVO RIVOLGERE PER ESSERE PIU' ESPLICITO E NON FAR PERDERE TEMPO A NESSUNO?
GRAZIE
VI LASCIO ANCHE LA MIA MAIL: [EMAIL]xxxxxxx/EMAIL] lolli
BrainOvulation
ciao ti consiglio di aprire un 3d, (e di non ripetere la stessa domanda in diversi posts) lolli

e anche di leggere regolamento megalol

e soprattutto...benvenuto birra

ah, magari non lo sai ma il MAIUscolo corrisponde ad urlare nel mondo di internèt prrr

cia boing
jomaz
puoi usare anche alcuni editor midi tipo guitar pro o sibelius che potrebbero
risultare piu semplici se si conosce un po di solfeggio,importare la traccia
sul sequencer e assegnare ezdrummer come instrument!!

in questo modo non devi editare ne spostare nulla...
Legion89
sai ci avevo pensato, ma sto alquanto messo male a solfeggio Smile ho sempre suonato grunge rude e me ne sono sempre sbattuto di quelle cose, ora rimpiango di non averle imparate Frown
jomaz
non ti preoccupare non è poi cosi difficile da usare...
guitar pro per esempio insieme allo spartito ti permette di creare
anche delle tabulature(molto piu semplici da scrivere)...poi tutto quello
che scrivi lo puoi risentire man mano che lo hai fatto!!!

puoi scaricare il demo da qui...

provalo poi mi fai sapere applauso applauso
theunnamed
Oppure se non puoi comprare guitar pro esiste un software libero che si chiama TuxGuitar che è uguale a Guitar Pro e in più legge anche i formati di PowerTab... naturalmente l'interfaccia non è elaborata come guitarpro ma è molto più leggero e non devi sbatterti per "acquistare" il programma.

Cool