zEitblom
ispirato dal 3d delle chitarre più belle vi chiedo: se doveste scegliere una sola chitarra (o basso), un solo pedale e un solo ampli.. che cosa scegliereste? visto che una sola combinazione non è possibile, che ne dite di 3?
queste le mie:
all vintage
fender jazzmaster anni '60 --> ehx big muff --> fender bassman combo
no vintage
epiphone sheraton elitist --> ehx deluxe memory man--> marshall bluesbraker
tra la roba che ho / ho avuto
sg --> t-rex mudhoney --> roland jazz chorus
les2
la prima si... potrebbe aggradarmi
la seconda direi ok, io ci metto una tele però
la terza non fa per me...
farei una les paul + stereo memory w hazaray e un marshallone cattivissimo
Gionni
Allora
Reggae set:
Fender Jazz, tante valvole e coni da15
F.Blues
Anch'io gradisco più le prime 2 ma la seconda perchè
no vintage? Ok la sheraton sarà la reissue ma sempre di una strumentazione di stampo vintage si tratta. Per la prima ci metterei un twin reverb che per la jazzmaster è la morte sua, un "surf classic" con quel riverberone, vabbè si può sempre aggiungere
questo al bassman
Muster
io opterei per una bella moog guitar + la mia amata g.9 + hughes and kettner triamp mkII
Archverb
Sarebbero tante, comunque la prima che mi viene in mente:
Gibson es 355 stereo primi anni '70 + fender twin sempre primi anni '70 con coni jbl (quelli grigi) + al pedale rinuncerei volentieri, in cambio di uno "sherpa " per il twin
les2
arch, mi stai facendo veramente incazzare, sappilo
Archverb
Ma come !!??
Qui ti ho pure dedicato un OT
F.Blues
Eccome se ce ne sarebbero tante, io mi sono limitato a sceglire fra le combinazioni elencate da zEitblom con qualche piccola variazione.
tgambini
es339 '59/delay digitale stereo/fender twin
Black Imp
nella mia ignoranza:
les paul custom ( celo ) + mesa dual rectifier ( prenderò il single ) + un chorous ( non so quale

)
poi ne dovrei scegliere una con una ibanez... a me piace la rgt 220z a pelle anche se dalle caratteristiche non sembra eccezionale. e la metterei forse con un marshall jcm 800 oppure sempre col dual ma con le el34. pedale? mah. troppo ignorante.
stasi
tele+marshall jcm800 + ts9
les paul + fender twin + boss ce 2
la terza combinazione devo ancora trovarla.
ah ovviamente questi aggegi vanno mischiati anche tra loro !