cavo klotz ,quale modello più adatto?

giovadrums
chiedo una precisazione però
l'attenuazione di quei 2-3 db sulle basse riscontrati sui cavi proel si trovano anche sui die hard?
perchè ormai mi son preso tutti i cavi per microfonare la batteria die hard
non dico che se mi dite di si , andrò subito a cambiarli, ma per prender coscienza della scemata ,eventuale, che avrei fatto
rinoscky
Quindi deduco dai ragionamenti fatti fin qui che ha senso spendere 2 soldini per una buona matassa di cavo(anche per me era sottointeso una saldatura artigianale a regola d'arte,niente saldature fredde) per fare i cavi mic/ciabatta e per il multipolare ciabatta/patchbay.

In fondo i pre del mixer o quelli esterni nel mio caso sono a pochi cm dal patch,quindi li potrei anche tenere l'attuale cablatura,vista l irrisoria distanza che il segnale deve compiere.
picard
@ giovadrums

Per essere precisi. Il test di confronto è stato fatto tra:

- cavo proel microfonico semplice, non die hard
- Cavo microfonico reference assemblato dalla ditta modello RMC01-BK-MF-A

altro test:

- cavo instrument proel / de salvo, quelli molto rigidi per via della guaina esterna anti-calpestio e con il sistema anti-rumore quando si sfila il jack dallo strumento
- cavo instrument reference assemblato dalla ditta modello RICS01-BK-JJ-A

L'effetto "filtro passa alto" quindi l'ho trovato sia sul cavo economico (quello per mic) che su quello di fascia "alta" (nell'idea della proel) per strumento.

Perché non ti procuri un altro tipo di cavo (bastano pochi metri e due neutrik) ma di fascia veramente superiore (Klotz, reference, belden ecc, quindi niente di esoterico) e ti fai due test con le tue mani/orecchie?

@ rinoscky

...In fondo i pre del mixer o quelli esterni nel mio caso sono a pochi cm dal patch,quindi li potrei anche tenere l'attuale cablatura,vista l irrisoria distanza che il segnale deve compiere....

Fai come credi, non mi va di insistere ma non ne sarei così sicuro. Trattandosi di poca roba, fossi in te metterei in preventivo la modifica da qui a poco (non necessariamente ora).

Giusto per avere un poco di conforto da voi...
stamani ho speso circa 250€ circa per 34 connettori e 32 metri di cavo che non erano proprio in preventivo di dover abbandonare le mie tasche.
E ora vai di saldatore...