Audio Video & Music

smallstudio
Andate al sito di Pier Calderan perchè ne vale la pena:
- Ottimo il numero di Settembre
- C'è un articolo su un prog per espandere i video con la rete
- Il sito sta migliorando a vista d'occhio
- C'è un database sui microfoni

Inoltre pier Calderan vi offre pubblicità gratuita sulla sua rivista on line.

Vi assicuro che non sono assolutamente di parte e NON conosco Pier Calderan. Faccio questo perchè ho una grande ammirazione per quello che sta facendo e come lo sta facendo. Hey
In uno dei primi numeri gli chiesi di pubblicizzare la mia associazione e lui lo fece senza problemi con competenza e disponibilità.

Ciao
Viky
scut
Quoto appieno quanto fin qui scritto.
E' un gran personaggio e la rivista sta diventando sempre più piacevole.

Proponiamolo per un "UAR Award" !!!!!

ciao
rio33
sarà... ma a me una rivista così pensata pare vecchia di 10 anni... mi sembra un pacchetto editoriale troppo obsoleto nella grafica e poco al passo con l'era di internet, dove notizie e interazione la fanno da padroni.

se voglio sapere le specifiche di una motu mk3 basta andare sul sito, quello che potrebbe essere realmente utile è sapere come suona, confrontata con la concorrenza, o anche conoscere eventuali aspetti nascosti che gli utenti scoprirebbero magari solo dopo l'acquisto.. non credete ? Smile

spendere tutte quelle pagine per decantare una serie di prodotti TUTTI dello stesso distributore mi pare quanto meno poco utile, insomma scusate tanto ma mi pare uno spot molto ben confezionato ma nulla più !

perché non si scrive per esempio delle decine di bugs che i prodotti NI hanno congeniti e che su NESSUNA recensione avete mai letto ??

il solo fatto che per trovare un critica reale a un prodotto si fa fatica (dov'è?) mi rende molto diffidente. megalol ... a mio avviso fare una recensione vuol dire essere cattivi e cercare davvero di mettere a nudo gli tutti gli aspetti, e soprattutto quelli negativi (se ce ne sono, non per forza) per spingere i produttori a migliorarsi e fare reale informazione verso i potenziali utenti.

non intendo fare polemica sterile, dico solo la sensazione che una rivista così concepita mi da... lungi da me sparare a zero sul professionista che la realizza, peraltro gratuitamente, il che è forse l'aspetto più interessante.
scut
quote:
non intendo fare polemica sterile, dico solo la sensazione che una rivista così concepita mi da... lungi da me sparare a zero sul professionista che la realizza, peraltro gratuitamente, il che è forse l'aspetto più interessante.

Bravo, credo si debba insistere proprio sul "gratuitamente" visto che una rivista, anche on-line, ha comunque qualche costo da sostenere. Oltre alle prove però ritengo che ci siano diversi articoli interessanti che, in questo modo, si rendono immediatamente fruibili senza spendere troppo in ricerche, talvolta inoperose, su gugol. Per le prove prettamente tecniche...beh, magari prima o poi qualche critica scapperà, diamo tempo al tempo.

Personalmente ti posso garantire che a tessere le lodi di un prodotto ci vuole un attimo. Cercare di essere cattivi, ma sempre nel rispetto di TUTTI i punti di vista (il minimo quando parli ad un pubblico).....non è facile, specialmente nei settori che coinvolgono l'elettronica e la musica.

Ovviamente sempre IMHO anzi, AMMP !!!!
smallstudio
Rio33,
te la potevi risparmiare... e poi così prolissa.
Una rivista del settore costa dagli 8 ai 13 euro (per non parlare delle straniere).
Ritengo che il Pier Calderan faccia una cosa utilissima e molto dignitosa.
Utilissima per chi è alle prime armi o magari solo disorientato sigli acquisti.
Sulla rivista gratuita del Calderan trovi le ultime novità e prove sufficienti a capire il livello del prodotto provato.
Senza contare poi le rubriche e gli aiuti per capire.
Non è certo una rivista da 13 euro ma vale molto, ma molto di più di quanto la paghi.... e poi in quest'era di recessione!
E non ultimo, è in italiano con una grafica ben impostata e molte, molte pagine da leggere.
Reitero la proosta di Scut: Proponiamolo per un "UAR Award" !!!!!

Poi, se proprio non ti piace, cancella il link dai tuoi preferiti.
Ciao
Viky