Bluesdriver
mentre faccio mille latre cose sto, pian piano, ri aggiornando il mio sito "promozionale". cavreò foto di amci et similia (per quelle c'è feisbuk), farò una bella pagina con la mia strumentazione, curriculum aggiornato in inglse ed in italiano, un apiccola Bio (che sarà quella anche sul sito della band ) etc etc
Chiaccherando con un amico è venuto fuiori: fattelo in flash che è meglio!
effettivamente ho guardato un po di siti che mi piacciono e sono fatti in flash, sono più leggerini , più dinamici ecc ecc
dopo una piccola esplorazione ho capito che mi servirebbe un programma della dobe. e già mi cadono gli entusiasmi: il mio sitinom l'ho realizzato a costo zero! un progranmmmino per l'html freware semplicissimo, lo spazio su altervista etc etc....
mi sorgono due o tre domande da fare a voismanettoni
1-programmi free e semplici per farsi il sito flash? esistono? ne consigliate?
2-altervista (potrei sbaliarmi però) non accetta flash.
spazi gratuiti simili a cui vada bene il discorso flash?
alla fine quello che metterei sarebbero foto, un paio di musichette di sottofondo, curriculum, bio, strumentazione etc...
non moltissimo come spazio.
mi date qualche dritta?
ah, tral'altro stocercando una uida semplice al flash...ma nisba...nun ne rovo. avete qualche guida per dummies come me?
cioo,
Blues
_RaR_
la guida è
qui.
però di prodotti alternativi non ne conosco, onestamente...
eumir
un sito in flash in genere è più "da parata" in un certo senso...cioè è bello dinamico interattivo (anche se non è facile fare queste cose) ma difficilmente aggiornabile se devi farlo spesso...
per rispondere alle tue domande: io credo che se vuoi realizzare un sito in flash devi counque partire da flash...sia perchè tutti i tutorial e le guide che trovi sul web sono basate su flash (da mx in poi) sia perchè alternativa valide non credo che esistano (comunque mi potrei sbagliare perchè io uso solo flash e non mi sono mai trovato nella necessità di avere altro)
tieni presente anche che puoi pure realizzare un sito ibrido (cioè un html + flash) anzi addirittura non hai bisogno di nient'altro che di collegare delle risorse online (come viewer, player di immagini ecc) un po' come si può fare su myspace e simili...
vedi il mio sito web (nel profilo c'è il link) per avere una idea di quello che dico (è solo html e io mi sono fatto solo i player audio in flash, il resto sono risorse free scaricabili da internet)
il sito in flash è contenuto in un file html quindi alla fine lo puoi mettere da qualunque parte non hai bisogno di un server specifico
per le guide segui il link di Rar che è la guida un po' più diffusa alla fine se fai una ricerca su google pure capiti sempre li
E.
PTOPRoJect
Quoto....
ma guarda te il mio chitarrista in cosa si vuole impegolare...torna a studiare per lo spettacolo del 15...pussa via.
Comunque Eumir, era un pezzo che non passavo dal tuo sito...molto bello veramente, mi piace un botto.
psss....non dire a Blues che è solo html...c'è parecchio Javascript....me lo illudi....
PS: nella pagina "music" hai un " : " che sfugge sotto i player.. ho curiosato e mi pare che sia dopo un " " al posto del ";"
Bluesdriver
dovrò pure rilassarmi pensando ad altro in qualche modo....no?
sennò vado scemo!
tornando al discorso: alcune cose più dinamiche e carine alllora si possono inserire anche così, sostanzialmente basta che cerchi su goooooooooooooooooooooogle delle risorse gratuite ect ect....per esempio a me piaceva mettere la musichina nella pagina degli strumenti, mettere una pagina tipo blog che aggiorno con le news varie etc. intanto ho già coperto che posso mettere uno script di alterviosta per fare una mailing list, però devo ancora guardarci bene, il box è orrendo e non capisco molto di come metterlo...cmq adesso imparerò....
_RaR_
ecco..se l'esigneza è solo rendere un pò dinamico e "carino" il sito puoi guardare un pò di animazioni javascript o dhtml : ci sono cose molto ben fatte con scriptacolous, rico..e cmq la guida di riferimento è sempre il sito che ti ho dato (leva flash, scrivi www)
eumir
| quote: |
Originally posted by Bluesdriver
dovrò pure rilassarmi pensando ad altro in qualche modo....no?
sennò vado scemo!
tornando al discorso: alcune cose più dinamiche e carine alllora si possono inserire anche così, sostanzialmente basta che cerchi su goooooooooooooooooooooogle delle risorse gratuite ect ect....per esempio a me piaceva mettere la musichina nella pagina degli strumenti, mettere una pagina tipo blog che aggiorno con le news varie etc. intanto ho già coperto che posso mettere uno script di alterviosta per fare una mailing list, però devo ancora guardarci bene, il box è orrendo e non capisco molto di come metterlo...cmq adesso imparerò.... |
puoi anche pensare ad un template già pronto che poi personalizzi tu come ti piace (xoops, joomla) oppure fai una ricerca su google per CMS (content management system) e trovi molti servizi...
in questo modo ti fai un sitone bellissimo ma con relativamnte poco sforzo
@PTO: grazie questa è la release n° 6 o 7 del sito...ogni tanto cambio come i vestiti (tanto non pago

)..
un saluto!
E.
Mess1990
Oppure puoi pensare a Mess che è diplomato in grafica, Flash lo conosce molto bene, e i prezzi sono bassi!
Scherzi a parte, prendi in considerazione l'idea del template da personalizzare, ma se vuoi imparare davvero ad usare il programma, ti compri una bella guida in libreria e te lo impari pian piano!
lordmark
ma perché andare a vincolarsi ad un plugin obbligatorio?
LIAN
A proposito dei vari template, che si acquistano in rete , ma volendo, come vanno modificati e personalizzati ?
sempre importandoli nel macromedia flash mx ? oppure serve altro soft ??
pablopuello
si, aprendoli con adobe flash, però ti occorre anche il sorgente, non il filmato flash che trovi on-line....
x quanto riguarda le alternative a flash: prova a cercare il progetto FAME... non so se esiste sempre, dovrebbe essere open/source, ma sinceramente non so quanto sia affidabile e cosa permette e cosa non permette di fare rispetto a flash
Pwrniko
se posso essere utile sono un web designer.....
ciao
LIAN
| quote: |
Originally posted by Pwrniko
se posso essere utile sono un web designer.....
ciao
|
beh si direi un piccolo aiutino lo gradirei volentieri , spiego subito cosa se non vado OT ..
Allora ho creato una pagina web in flash ,con animazione ,risoluzione adatta allo schermo 800 x 600 ora avrei bisogno di sapere come faccio ad inserire la funzione che mi permette di poterla visualizzare anche sulla risoluzione 1024 dello schermo automaticamente , in modo tale che allargando lo schermo non compaia rimpiccolita,quindi lasciando il vuoto sullo schermo , sapevo che bisognava inserire un file script all'interno della cartella dove stanno i due file .HTML e SWF dopo di che inserire alcune righe di comando all'interno della pagina web , servedosi del programma tipo front page o simili.. .
esiste qualche guida in rete? o chiunque sia disponibile puo' darmi qualche dritta in merito ? grazie in anticipo