joeka2
Allora mi sto facendo un PC.. per l'audio.. volevo sapere che metto le kingston o le corsair??
Quali sono più indicate per l'audio??
PS. io metterò 2 banchi da 2 giga per un totale di 4 anche se XP ne vede solo 3.. Non ho provlemi vero?? per quel giga in più..
MhARdCOre
| quote: |
Originally posted by joeka2
Allora mi sto facendo un PC.. per l'audio.. volevo sapere che metto le kingston o le corsair??
Quali sono più indicate per l'audio??
PS. io metterò 2 banchi da 2 giga per un totale di 4 anche se XP ne vede solo 3.. Non ho provlemi vero?? per quel giga in più.. |
E' indifferente, non esiste una RAM indicata per determinati applicazioni, basta che sia di qualità che puoi trovare in entrambi i prodotti da te citati
Ciò che dovresti prendere in considerazione sono altri paramentri:
Capacità, Frequenza, Latenza
Retinal
Risparmia soldi e mettine 3... due banchi da 1 e due da 512..
joeka2
La scheda madre ha solo 2 banchi in dual channel
Quindi o 2 o 4
Perchè se metto 2 ora e poi tra un p' altri 2 non posso perchè deveono essere dello stesso stoc..
Modding
io ti consiglio le G.Skill , ottime !
Andrez87
| quote: |
Originally posted by joeka2
La scheda madre ha solo 2 banchi in dual channel
Quindi o 2 o 4
Perchè se metto 2 ora e poi tra un p' altri 2 non posso perchè deveono essere dello stesso stoc..
|
Ma se ha solo due banchi, come fai a metterne altri 2 tra un po'?
Comunque non mi sembra che se metti due banchi in dual channel adesso, tu non ne possa mettere altri due diversi dai primi ma uguali tra loro in dual channel in futuro, perchè mi sembra che non ci siano interferenze tra i canali...
Ovviamente le ram più veloci andranno alla velocità di quelle più lente...
joeka2
Intendevo dire un banco da 2 gica ora e un banco da 2 giga tra un po'..
Comunque ho preso 2 da 2 Giga della Kingston.. Sono la nuova serie quelle più piccole come dimensioni
marescotti
Cosa vuol dire quelle più piccole come dimensioni?
In oltre...che computer hai? Le schede madri che hanno solo 2 slot sono quelle vecchie....e con una scheda madre vecchia non so siano compatibili 4GB...e soprattutto hai controllato che la frequenza della ram sia supportata dalla scheda madre?
joeka2
Piccole nel senso che sono come dimensioni di altezza diciamo sono più strette.. sno i nuovi modelli che dovrebbero riscaldare di meno..
Allora il Computer lo sto assemblando ora e la skeda madre è la P5KPL/1600
L'unica che ha poche periferiche sopra e che ha quindi gli IRQ separati compresi sopratutto quelli di tutti e 3 gli slot PCI dove devo metterci 3 Pulsar..
Supporta 2 banchi da 2 giga l'uno massimo infatti ne ho messi 2 da 2 giga l'uno..
Il pc dovrebbe essere pronto lunedì il processore dovrebbe arrivare domani me lo ha ordinato l'E8500 che non lo aveva nessun fornitore uno soltanto ma costava troppo..
marescotti
Anch'io ho la Asus P5KPL/1600 ha 4 slot per la ram...
joeka2
Ricordati di specificare se si tratta di una domanda che riguarda PC o Mac.
Tu hai la P5KPL/1600 che ha 4 Slot per la ram ed ha 2 PCI Ex.. da 16
Io ho la C\1600 che ha 1 PCI Ex da 16X e 1 PCI ex da 1X
E inoltra ha soltanto 2 slot per la Ram, purtroppo la tua non sono riuscita a trovarla
PS. ma a te come va questa scheda va bene?
Che processore hai montato sopra?
Andrez87
serie nuova, più piccole?
Ma sono da 667 o da 800? o le Hyper-x?
joeka2
sono da 800..
mi ha detto che ono più piccole perchè hanno ridotto il processo produttivo o una roba del genere..e scaldano di meno..
Andrez87
oddio... Mi sembrano le motivazioni di un venditore di auto [
ma questi, sono i buchi della velocità -ndr the simpson-]
Non nel senso che non è vero, ma nel senso che sono cose non molto influenti...
Comunque allora dovrebbero essere le "base" da 800mhz a CL6, almeno non dovresti avere problemi di compatibilità con la motherboard